Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Media anni top di gamma

(Argomento creato il giorno: 07-03-2023 05:25 PM)
1539 Visualizzazioni
Pietruzzo
Voyager
Opzioni
Buon pomeriggio in media un cellulare come un top di gamma quanti anni può durare prima che non sia più utilizzabile ?
Ad esempio s22 ultra uscito l'anno scorso 
0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Dipende. S22ultra avrà 4 aggiornamenti importanti e 5 anni di patch di sicurezza. Generalmente, ti parlo del mio caso, compro top di gamma per farli durare più a lungo visto anche il loro costo iniziale. L'ultimo, s9plus, mi è durato 4 anni e ho dovuto lasciarlo per un problema allo schermo. Ripararlo non ne valeva più la pena. Dipende anche da come li usi. Se non si guastano, e li si tiene bene, secondo me possono anche essere tenuti per 4 o 5 anni (la nuova politica di Samsung riguardo gli aggiornamenti software protrae nel tempo quest'ultimi, diversamente da come avveniva prima). La batteria è l'unico neo, ma se decidi di tenerlo per tanti anni, con 60euro la batteria può essere sostituita all'occorrenza in assistenza.
Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Ciao ,dipende l'uso che fai ,cosa ci metti su e come lo tratti, a livello di software sono 3/4 anni di aggiornamenti se non mi sbaglio, io ho S21 Ultra comprato 7 mesi dopo l'uscita e funziona ancora bene ,sicuramente lo cambio quando uscirà S24 ( il 22 e il 23 non mi fanno impazzire piu di tanto) per cui calcola 4/5 (mia moglie ha cambiato il cellulare l'anno scorso a luglio e sai quale cellulare usava ? S8+ non funziona più la batteria .....ecco perché ho detto dipende come viene usato
pincio67
Pietruzzo
Voyager
Opzioni
Prima del.s22 ultra anche io avevo s8 plus e l'ho dovuto cambiare per schermo rotto e quindi a febbraio 2022 mi sono comprato s22 ultra appena uscito
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pietruzzo,

stabilire l'aspettativa di vita di uno smartphone è praticamente impossibile, dal momento che entrano in gioco tanti fattori diversi.

In primis la batteria, che potrebbe dover essere cambiata nel corso degli anni, e gli aggiornamenti software, che comunque sono limitati nel corso degli anni. Uno smartphone non può infatti supportare un numero eccessivamente elevato di cambi di versione di sistema operativo, principalmente per limiti hardware.

Detto questo, anche nel secondo caso passano comunque molti anni prima che una versione del sistema operativo possa essere considerata obsoleta e non più supportata.

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Pietruzzo
Voyager
Opzioni
Ma allora samsung come fa a dire che s22 ultra supporterà 4 anni di cambio di sistema operativo ?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pietruzzo,

la scelta di stabilire preventivamente quanti aggiornamenti software garantire per un dato dispositivo dipende dalle prestazioni degli stessi.

Samsung attribuisce la massima importanza a fornire agli utenti le ultime esperienze mobili possibili, purché siano soddisfatte le specifiche hardware per gli aggiornamenti e l'esperienza possa essere ottimizzata.

Alcuni dispositivi attuali sono stati sviluppati con caratteristiche tali da assicurare il funzionamento regolare per diversi anni, anche su sistemi operativi non ancora sviluppati. Solo per questi dispositivi (tutti di fascia alta) al momento sono previsti 4 anni di aggiornamenti software e 5 anni di aggiornamenti della sicurezza.

Tieni conto che, comunque, un dato aggiornamento viene in ogni caso personalizzato dal produttore. Potrebbe quindi capitare che una futura versione Android possa avere delle caratteristiche che richiedono requisiti tecnici mancanti su un dispositivo attuale, ma in quel caso verrebbe rivisitata e ottimizzata dai nostri sviluppatori. 🙂

Per ulteriori necessità, sono a tua completa disposizione.

Buona serata!

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_PPWDchX
First Poster
Opzioni

Basta avere il minimo sindacale di accortezze e i device durano più a lungo di quanto vogliano far credere. A dicembre ho dovuto sostituire il mio Galaxy Note 10 plus (con un S24 Ultra), a causa di una riparazione antieconomica, dopo ben 5 anni e mezzo di uso intensivo sia per lavoro che per vita privata. Anche il mio attuale tablet, un Galaxy Tab S6, ce l'ho da 5 anni e svolge ancora egregiamente il suo dovere. 

0 Likes