Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il telefono si blocca alla ricezione delle chiamate

(Argomento creato il giorno: 20-10-2022 03:54 PM)
1594 Visualizzazioni
filippobellanza
First Poster
Opzioni
Buongiorno, ho da Luglio un galaxy s22 ultra, mi è capitato 4/5 volte che il telefono si blocchi alla ricezione delle chiamate. Si blocca senza permettere di far nulla, fino allo spegnimento. È già capitato a qualcun altro? Avete soluzioni?
8 Risposte
Cendational
Journeyman
Opzioni
...a me nell'ultima settimana 2 volte, durante una chiamata, il telefono si è riavviato. Se non erro è capitato a molti, anche se la cosa non si addice ad un top di gamma... io aspetto android 13 e farò un bel reset di fabbrica senza nessun ripristino (con smart switch) ed incrocierò le dita.
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Salve, ci sono diversi utenti che hanno avuto il tuo stesso problema, io sono uno dei quali.
Che io sappia non esistono procedure certificate dal produttore per la risoluzione del problema.
Poi per quanto possa esserti di aiuto mi associo a quanto detto da @Cendational!

Come detto in più post, per me il produttore non si aspettava trovare così tanti problemi nell'ottimizzare Exynos2200 e xclipse di amd!

Infine, sono certo di ricordare, che non mi è mai capitato di dover avere tutta questa accortezza per evitare conflitti e bug vari, per tutti i miei precedenti terminali( la maggior parte tutti di casa samsung).

Addirittura giorni fà su un noto canale di tecnologia, è stato dichiarato che gli utenti che hanno problemi con s22ultra, si trovavano tra le mani terminali fallati! e invitavano a recarsi in assistenza per verifiche!

Io non sono d'accordo! Perchè sono troppi gli utenti che lamentano anomalie di funzionamento.

Saluti.
MarioPochet
Apprentice
Opzioni
Ma più che altro sembra che la GPU vada in crisi anche per cose molte basiche come abbassare la tendina notifiche che se vedi schizza in alto e frame lagga, per non parlare delle app come youtube o i giochi che leggano peggio di un medio gamma
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Si confermo ciò che scrivi, e anche nel mio caso si manifestano anomalie di funzionamento grafiche!!!

Infatti come dicevo il nuovo pacchetto Exynos2200 che comprende la nuova gpu xclipse(amd) rispetto alla controparte di snapdragon con gpu adreno, risulta essere poco performante per la sua giovane esperienza in ambiente android.

Speriamo che con l'arrivo della one UI 5 ci ritroveremo un dispositivo tra le mani più performante, ottimizzato e con meno bug!

Se samsung non abbandona il progetto e continuerà a sviluppare questa soluzione o idea con gpu amd anche per i sui futuri dispositivi in uscita es. s23! non resta che attendere l'evoluzione del mercato delle app di terzi come youtube ecc. che insieme agli sviluppatori lavorino sull'ottimizzazione di queste gpu fin ora utilizzate per ambiente desktop!

A presto
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto in Community a filippobellanza!

Mi spiace per l'anomalia da voi riscontrata.

Potreste indicarmi se questo "blocco" è accompagnato da qualche messaggio di errore?

Per il momento, vi invito a procedere con una segnalazione di errore in questo modo:

• Aprite l'app Samsung Members
  • Selezionate Assistenza
  • Scegliete la voce "Segnala un errore".

@Mikey82, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito alla tua esperienza di utilizzo?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Mikey82
Troubleshooter
Opzioni
Salve Virginia_G,
mi risulta difficile determinare un'esperinza di utilizzo per questo s22ultra dopo solo otto mesi, ma visto che lo chiedi cercherò di essere il più coerente e corretto possibile.

Definirei l'esperienza di utilizzo di questo top di gamma a fasi altalenanti, caratterizzati da momenti di profonda delusione, paura di ritrovarsi un dispositivo con problemi e momenti in cui mi ha fatto gridare Wau!!!!

Insomma, penso che la maggior parte degli acquirenti di s22ultra non si aspettavano un dispositivo così sensibile a crash e bug vari! anzi, molti utenti appassionati come me della vecchia serie note(e fedilissimi samsung) sono stati spinti all'acquisto perchè convinti di ricevere un terminale capace di soddisfare a pieno(360°) tutti i desideri di un appassionato di tecnologia(nuova cpu e gpu(amd) con tecnologia rdna2 strepitosa!!!, comparto fotografico da paura!!!) insomma sulla carta qualcosa di mai visto. Ma poi? com'è andata?

Infine, ci siamo ritrovati un ottimo dispositivo che definirei sperimentale e in continua fase evolutiva!

Samsung ci sta lavorando, ma non credo che da sola possa risolvere tutti i problemi di s22ultra.

Saluti.
0 Likes
Oliverbay
First Poster
Opzioni
Salve, è capitato anche a me più volte, di non poter rispondere ad una chiamata perchè telefono bloccato, dopo di che si spegne e si riavvia, la cosa grave che sul registro non compare la chiamata persa,quindi del chiamante. Per un telefono così costoso non è ammesso, presenta diversi bug, in generale non sono soddisfatto del telefono non lo ricomprerei.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Oliverbay,

sono spiacente per questa situazione e comprendo perfettamente il disagio.

Dal momento che si tratta di una situazione saltuaria e non prevedibile, è difficile eseguire dei test ad hoc.

Come suggerito da Virginia, la cosa migliore da fare quando si verifica tale situazione è inviare una segnalazione d'errore.

Per inviarne una dal tuo S22 occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante il blocco della chiamata allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica il riavvio, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Nel caso in cui preferissi eseguire degli approfondimenti più rapidi, direttamente sullo smartphone, sarebbe meglio rivolgersi a un nostro centro di assistenza autorizzato. Qui trovi i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes