Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il ripristino di immagini/video da Cestino di Memoria non funziona.

(Argomento creato il giorno: 14-10-2022 07:44 PM)
487 Visualizzazioni
FST
Explorer
Opzioni
Le immagini cestinate in Galleria si possono ripristinare ma se le cestino in Memoria archiviazione o in Archivio/Memoria interna/DCIM/Camera una volta cestinate non sono più ripristinabili, nel relativo Cestino si visualizzano le immagini ed il pulsante Ripristino compare ma non funziona; non rimane che selezionare Svuota. Tutto perso definitivamente, fortunatamente avevo già fatto backup sul PC. 
0 Likes
6 Risposte
Wroom
Mastermind
Opzioni
Ho eseguito una prova e funziona tutto regolarmente questo su a71

Ti allego degli screenshot, spero si capisca, in quanto non si possono caricare video

Edit: Le foto sono caricate al contrario anche se le avevo selezionate nell'ordine corretto 😅Screenshot_20221014-202658_My Files_1000000516_1665772179.pngScreenshot_20221014-202651_My Files_1000000514_1665772138.pngScreenshot_20221014-202633_My Files_1000000505_1665772103.pngScreenshot_20221014-202747_Gallery_1000000517_1665772090.png
0 Likes
FST
Explorer
Opzioni
Strano che si veda sui tuoi screshot non la foto ma .......jpg e poi ancora la parola ripristino invece della foto. Comunque questo è un aspetto secondario. Per te funziona bene ma questo si spiega probabilmente perché il tuo cellulare non è s22 ultra. Ad esempio ho un s8, e si comporta diversamente, se cestino da Memoria la foto è persa definitivamente, ma è però vero che in S8 in Memoria non esiste il Cestino da cui fare il ripristino. Quindi penso che ogni serie di cellulare si comporti diversamente. Comunque grazie per le tue informazioni.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Si alle volte ci sono differenze software anche se in generale sono simili come funzionamento, é anche possibile che su s22 ultra abbiano deciso di far funzionare in maniera differente l'applicazione archivio e le relative funzionalità

Ho tagliato gli screenshot per privacy 😅 e per evidenziare la parte interessata

Come soluzione e per una risposta più precisa chiedi direttamente nella sezione supporto che trovi in basso a destra nell'applicazione members
0 Likes
FST
Explorer
Opzioni
Ho risolto
In Memoria/Cestino facevo tap sulla foto e compariva il pulsante Ripristino ma tap su questo non avveniva il ripristino. Soluzione: bisogna fare un tap prolungato, in questo modo il file della foto risulta spuntato e compare in basso l'icona del ripristino, tap sull'icona e si ottiene il ripristino.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Perfetto 😄
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao FST, bentornato in Community! 

Sono felice di sapere che sei riuscito a risolvere! 🙂

Ti confermo che la visualizzazione delle schermate e le funzionalità delle applicazioni sono diverse in base al dispositivo in uso e alla versione software installata.

Nel caso del Galaxy S22 Ultra confermo che per ripristinare gli elementi spostati nel cestino, occorre fare una pressione prolungata sul file per selezionarlo, poi scegliere la voce "Ripristina".

Resto a completa disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriore supporto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes