in data 04-08-2024 12:13 PM
Buongiorno, da una settimana a sta parte il servizio Volte non mi funziona più, premetto ho aggiornato il cellulare ma nonostante questo non e cambiata la situazione, aggiungo che anche la mia compagna aveva lo stesso problema con lo stesso modello e stesso operatore ma con l'aggiornamento del 1 luglio ha risolto mentre sul mio non c'è modo di farlo funzionare , contattato già l'operatore Fastweb che conferma che il servizio è attivo sulla SIM , ho già anche provato il reset delle impostazioni di rete , non so più cosa fare e vorrei evitare di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica...
Grazie mille
in data 04-08-2024 04:25 PM
in data 05-08-2024 02:48 PM
Ciao a tutti, ti do il bentornato @RobertoMott. 🤝
Lato smartphone, quale lato SIM il servizio sia disponibile, viene attivato in automatico.
A tal proposito, hai avuto modo di inserire una SIM di un differente gestore? Tale prova ci consentirà di stabilire se la situazione sia pregiudicata dalla SIM o dal telefono.
Inoltre, prima di procedere con un ripristino, esegui un test in modalità sicura: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Segui questi step per accedervi:
Dopodiché, disattiva la modalità aereo che si attiva di default e verifica se la funzione sia disponibile.
Occorrerà effettuare una chiamata e, contestualmente, navigare sul web.
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.
Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊
Ciao!
in data 25-08-2024 04:23 PM
Buongiorno. Ho lo stesso identico problema. Stesso operatore e stesso telefono. Ho provato ad attivare modalità provvisoria ma il problema persiste anche così. Volte non funzionante: fino a qualche settimana fa era tutto ok.
in data 27-08-2024 11:51 AM
Ciao Laura_riemann, benvenuta in Community!
La funzione voLTE è nativamente disponibile sul telefono e non può essere attivata o disattivata da questa posizione, bensì è un servizio del gestore telefonico.
Ti raccomando pertanto di contattare il relativo servizio clienti per un controllo sullo stato corrente della linea e servizi connessi.
Fammi sapere come va, a presto!