Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Servizio Volte s22 ultra non funziona operatore fastweb

(Argomento creato il giorno: 04-08-2024 12:13 PM)
436 Visualizzazioni
RobertoMott
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, da una settimana a sta parte il servizio Volte non mi funziona più, premetto ho aggiornato il cellulare ma nonostante questo non e cambiata la situazione, aggiungo che anche la mia compagna aveva lo stesso problema con lo stesso modello e stesso operatore ma con l'aggiornamento del 1 luglio ha risolto mentre sul mio non c'è modo di farlo funzionare , contattato già l'operatore Fastweb che conferma che il servizio è attivo sulla SIM , ho già anche provato il reset delle impostazioni di rete , non so più cosa fare e vorrei evitare di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica...

Grazie mille

4 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Purtroppo, non ci sono impostazioni a livello di smartphone su cui poter operare. Il VoLTE è gestito totalmente dall'operatore telefonico. Se il reset della rete non ha portato benefici, non resta che il reset alle impostazioni di fabbrica. E non è garantito che questo possa risolvere.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il bentornato @RobertoMott🤝

Lato smartphone, quale lato SIM il servizio sia disponibile, viene attivato in automatico.

A tal proposito, hai avuto modo di inserire una SIM di un differente gestore? Tale prova ci consentirà di stabilire se la situazione sia pregiudicata dalla SIM o dal telefono.

Inoltre, prima di procedere con un ripristino, esegui un test in modalità sicura: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Segui questi step per accedervi:

Jessica_A_0-1722861988375.png

Dopodiché, disattiva la modalità aereo che si attiva di default e verifica se la funzione sia disponibile.

Occorrerà effettuare una chiamata e, contestualmente, navigare sul web.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 😊

Ciao!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Laura_riemann
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Ho lo stesso identico problema. Stesso operatore e stesso telefono. Ho provato ad attivare modalità provvisoria ma il problema persiste anche così. Volte non funzionante: fino a qualche settimana fa era tutto ok.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Laura_riemann, benvenuta in Community!

La funzione voLTE è nativamente disponibile sul telefono e non può essere attivata o disattivata da questa posizione, bensì è un servizio del gestore telefonico.

Ti raccomando pertanto di contattare il relativo servizio clienti per un controllo sullo stato corrente della linea e servizi connessi.

Fammi sapere come va, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes