Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Icona della posizione sulla barra di stato.

(Argomento creato il giorno: 08-04-2023 09:45 AM)
1718 Visualizzazioni
RicMar
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti vorrei sapere se c'è la possibilità di far comparire l'icona della posizione (quando si attiva) sulla barra di stato per esempio come succede per l'icona del risparmio energetico della batteria, quando si attiva si vede in alto a destra sulla barra di stato mentre appunto la posizione quando la attivo non compare sulla barra di stato.
0 Likes
12 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
No è così non si può mettere. Basta abbassare la tendina e vedere il pulsante attivato.
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao, l'icona della posizione ti compare solo ed esclusivamente se, utilizzata da una app.
Anche se attiva, se non utilizzata non compare, così come anche il bluetooth, wifi etc...
Saluti
0 Likes
RicMar
Journeyman
Opzioni
Si si lo so' se abbasso la tendina si vede, ma se si vedeva sulla barra di stato è molto piu utile in quanto non abbassando sempre la tendina, mi scordo la posizione sempre attiva e si consuma la batteria.
0 Likes
RicMar
Journeyman
Opzioni
Come ho già risposto all'altro utente la mia riflessione nasce dal fatto che se vedo l'icona sulla barra di stato la disattivo subito per non consumare batteria inutilmente, mentre se devo abbassare ogni volta la tendina, cosa che non faccio quasi mai, per vedre se la posizione è attiva o meno il risultato è che mi rimane sempre la posizione attiva e consumo batteria. Concludo dicendo per un telefono top di gamma come è S22 possibile che non hanno pensato ad una cosa così banale? che poi alla fine incide notevolemte sulla durata della batteria.
0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Per quel che so, la posizione consuma batteria soprattutto quando utilizzata dalle applicazioni (e in tal caso l'icona compare nella barra). Se l'opzione è attiva, ma non viene utilizzata, non consuma granché....
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao, io ho compreso ciò che vuoi dire, e ti ho dato la spiegazione, ed il comportamento. L'icona spunta solo se la posizione è utilizzata in quel momento. Poi scompare e non c'è modo di poter ovviare.
Ad ogni modo non hai tutti i torti,
Però con le ultime versioni di android, sono state necessarie delle modifiche per la barra di stato, che lascia in sovrimpressione le informazioni necessarie.
Prima però, ti parlo molto tempo indietro, era così, che tutto ciò che era attivo rimaneva in barra.
Saluti.
0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
La posizione consuma anche da spenta, se la "precisione posizione" e attiva.
0 Likes
Antofagi
Voyager
Opzioni
Ma il consumo è trascurabile
0 Likes
RicMar
Journeyman
Opzioni
Ciao ragazzi io con la posizione attiva, anche se non utilizzata da applicazioni, ho notato che il consumo della batteria e' maggiore rispetto a quando la posizione non è attiva. Fate una prova anche voi e poi mi dite... ciao
0 Likes