Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gemini non avvia la navigazione

(Argomento creato il giorno: 17-08-2024 03:30 PM)
543 Visualizzazioni
Supermario78
First Poster
Opzioni
Buongiorno a tutti,
Da un po' di tempo sul mio s22 ultra ho attivato gemini AI.
Ho cercato di sfruttarlo come facevo prima dicendo per esempio: navigazione Milano piazza duomo. Come mai mostra le indicazioni e non avvia automaticamente la navigazione? Mi sembra assurdo.
C'è un modo per ritornare all'assistente vocale precedente?
Grazie 
0 Likes
4 Risposte
LakeDV
Pioneer
Opzioni
Si puoi tornare indietro andando in impostazioni > applicazioni > scegli applicazioni predefinite > app assistente digitale > applicazione assistente digitale.
Dal ultimo pannello puoi impostare qualsiasi assistente presente nello smartphone come predefinito è cambiare quindi quello attuale.
Se invece vuoi scegliere tra gemini è l' assistente google apri gemini ingrandisci a tutto schermo è seleziona l' immagine del tuo account > impostazioni > assistenti digitali di google.
Qui puoi scegliere tra gemini è il normale assistente google / mentre nel primo processo puoi impostare bixby ho anche samsung browser
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Supermario78, 

ti do il bentornato nella nostra Community! 😊

In merito alla possibilità di poter modificare l'assistente vocale predefinito, ti confermo che informazioni condivise dall'utente LakeDV, che ringrazio! 😉

Per quanto concerne, invece, l'inconveniente riscontrato durante l'utilizzo di Gemini AI, potresti indicarmi maggiori dettagli? Nel momento in cui impartisci il comando, si manifesta uno specifico messaggio di errore?

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Supermario78
First Poster
Opzioni
Ciao Danilo, non compaiono messaggi di errore. Semplicemente impartendo il comando di navigazione verso un indirizzo, mostra le indicazioni ma non parte la navigazione di Maps.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Supermario78,

non conoscendo nel dettaglio il funzionamento di Gemini AI, ho voluto cercare alcune informazioni in rete e mi risulta che non sia necessario fare nulla di speciale, per avviare l'uso del navigatore: una volta indicato al servizio che ti occorre andare in un determinato luogo, il sistema dovrebbe avviare automaticamente Google Maps con le indicazioni.

Tuttavia, nelle versioni precedenti, era necessario cliccare un link per avviare Maps. Per caso ti compare un link da cliccare? Se si, prova a verificare se sono disponibili aggiornamenti per l'applicazione, oppure rimuovi e reinstalla il servizio.

Se la situazione non cambia, ti invito a verificare il funzionamento del servizio direttamente con il supporto Google che lo cura:

https://gemini.google.com/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes