Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia samsung s22ultra SM-S908B

(Argomento creato il giorno: 11-06-2024 04:50 PM)
173 Visualizzazioni
Nzabu
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti

Ho acquistato questo samsung s22ultra da vodafone il 01/07/2022 con kasko integrata.
Un anno dopo l'ho utilizzata in quanto mi era caduto e si era rotto il vetro. 

Adesso qualche giorno fa mi si spegne, randomicamente e non si accende più... Vedo il giorno dopo che ha delle goccioline nelle camere, e capisco il motivo per cui non si accende più. 

Lo porto alla samsung ieri e oggi la gentilissima signora del negozio autorizzato a padova mi dice che non è coperto da garanzia in quanto è stato sistemato dalla vodafone e devo sentire loro. 

Ovviamente la vodafone non si fa sentire, in quanto il negozio dalla quale ho acuistato lo smarphone non risponde nessuno, dicono di scrive per email, visto che gli operatori sono occupati.
Inoltre sono sicuro che quando mi risponderanno alla vodafone mi diranno che non possono farci nulla in quanto la loro garanzia dura 1 anno e non 2 come samsung.

Ora io vorrei sapere se qualche Samsung expert può darmi una rassicurazione sul fatto che il Samsung s22ultra da 1000 e passa euro che ho comprato verrà riparato in quanto Dovrebbe essere waterproof fino a 5 metri di profondità e io il massimo che ci faccio è lavarlo quando è sporco lo schermo. 
Grazie e buona giornata
Samuele.

5 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Per primis. Non e waterproof, ma water resistant. Significa che puo resistere fino a 5 metri (IP68 rating) ma non  e impermeabile. In ogni caso , il tuo telefono e stato manomesso da un altro centro di riparazione (da Vodafone) e questo puo darsi ha anche compromesso la resistenza dal acqua. E si come si e riparato anche da un centro di riparazione senza approvazione da Samsung stesso, signfica che la garanzia Samsung non e piu valida.

In tal caso , o senti Vodafone , si come non solo sono loro che te l'hanno venduto ma sono anche il tuo punto di rifermiento per riparazione (in base alla garanzia che avevi acquistato e l'intervento fatto) , o altrimenti sarai costretto a pagare fuori dalla garanzia a un centro di riparazione Samsung. 

In tutti i casi , Samsung non centra niente e la garanzia non copre danni dal acqua, con o senza il rating IP68. 

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_rRgoJHM, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Relativamente a come dei liquidi possano essersi infiltrati nel dispositivo non possiamo entrare nel merito, ma solo appurarlo oggettivamente in sede di perizia :handshake:.

Vorrei ad ogni modo verificare se a sistema ci risulta qualcosa circa l'intervento svolto da Vodafone, così da poter avere un quadro migliore della situazione.

A tal proposito, ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: controlla sul tuo profilo, ti aspetto.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
Nzabu
Apprentice
Opzioni

Grazie per la tua precisazione, ovviamente quando si parla di lavarlo, che lo indichi come waterproof o water resistant, è la stessa cosa in quanto non ho un lavandino di 6 metri di profondità🤣

Intanto ho scritto una  mail anche alla vodafone nella speranza che mi diano un riscontro positivo...

0 Likes
Nzabu
Apprentice
Opzioni

Aggiornamento :
Sono riuscito a contattare la vodafone e mi hanno detto che anche la loro garanzia è di 2 anni quindi sono coperto anche con loro. 
La cosa che mi ha turbato è stata però che il gestore del negozio mi ha detto che loro lo mandano in riparazione e poi saranno i tecnici che lo controllano a dire se è riparabile o meno... In base a ciò verrà usata la garanzia o fatto un  preventivo. 
Ora io vorrei capire se questa cosa è normale perchè intanto il danno me l'hanno generato loro e inoltre se mi fanno il preventivo vuol dire che possono ripararlo e dovrebbero farlo sotto garanzia... Non capisco come mai vogliano sempre trovare il modo per fregare il cliente. 
So che questo non è un forum vodafone ma volevo sfogarmi, scusate.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_rRgoJHM,

ti ringrazio per questo aggiornamento sull'evoluzione della vicenda, e sono lieto di sapere che l'operatore in questione riconosce i regolari due anni di garanzia, dal momento che è parte in causa nella stipulazione.

Relativamente a quanto ti è stato riferito sul da farsi, tieni presente che questo è comunque il corretto iter di assistenza: occorre infatti prima periziare materialmente il dispositivo, al fine di comprendere cosa non va e se questo rientra nei termini di garanzia.

Tienimi informato sugli sviluppi. A presto.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes