Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY S22 ULTRA SI ACCENDE E SPEGNE DA SOLO IN CONTINUAZIONE

(Argomento creato il giorno: 20-02-2024 05:36 PM)
1090 Visualizzazioni
claudia963
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

il mio galaxy s22 ultra si spegne e si riavvia di continuo senza fermarsi.

Non riesce neanche ad accendersi completamente, continua ad uscire la scritta SAMSUNG GALAXY poi appena sembra che si stia accendendo si riavvia nuovamente.

Cosa posso fare?

cinzia63p
First Poster
Opzioni
Il mio appena avuto in regalo, mai usato e fa la stessa cosa ,non riesco ad accenderlo
0 Likes
Members_2XWdq1U
First Poster
Opzioni

scheda madre quasi sicuramente. 

0 Likes
Members_zfbcpQF
First Poster
Opzioni

Cosa fare??

0 Likes
Members_zfbcpQF
First Poster
Opzioni

Il mio note 22 ultra si spegne e riaccende come fosse un albero di natale. Cosa fare ??????

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_zfbcpQF, benvenuto sulla Community Samsung!

Hai indicato che il tuo Galaxy "si spegne e riaccende come fosse un albero di natale": cosa intendi di preciso? Si riavvia in modo continuo senza consentirti di eseguire alcuna operazione? Il sistema riesce ad avviarsi prima del successivo spegnimento o vedi sempre e solo la schermata Samsung di avvio?

Se il sistema non si avvia, prova ad accedere alla modalità provvisoria: in questa circostanza, puoi provarci tenendo premuto il tasto Volume giù nel momento in cui compare la scritta Samsung, fino ad un eventuale avvio del sistema.

Se il sistema operativo dovesse avviarsi e il telefono non dovesse spegnersi, è molto probabile che vi sia un conflitto software momentaneo generato da un'app o da un file temporaneo corrotto.

In tal caso, la situazione è risolvibile procedendo con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica del prodotto: considera che questa procedura viene generalmente consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita del firmware, scongiurando difficoltà di utilizzo come blocchi o rallentamenti.

Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.

Se invece non riesci ad accedere neppure alla modalità provvisoria, puoi provare a tenere premuti il tasto Accensione e Volume + per accedere alla modalità di recovery e tentare così un hard reset, seguendo i passaggi indicati qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone/td...

Ricorda, tuttavia, che l'hard reset comporta l'eliminazione di tutti i dati in memoria.

Se non dovessi riuscire a procedere neppure in questo modo, sarà necessario sottoporre il telefono ad una perizia, al fine di individuare una probabile causa hardware dell'inconveniente.

Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
DanyDurak
Journeyman
Opzioni
Anche io stesso problema samsung 22 ultra c'è l ho da 2 anni e non ho nemmeno finito di pagarlo, da oggi ha iniziato a darmi questo problema qualcuno che mi aiuta perfavore!!! L ultimo aggiornamento l'ho fatto il 1 ottobre non so cosa fare!!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, DanyDurak. 🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.

A tal proposito, il telefono si riavvia di continuo? Riesci ad interagire con quest'ultimo, oppure non ti è possibile?

Qualora riuscissi ad utilizzarlo, ti propongo l'esecuzione di un test in modalità sicura: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Puoi trovare le istruzioni al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Il test è molto utile per individuare eventuali app o processi Terzi, che potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento del device.

Ti spiego subito cosa dovrai fare dopo aver attivato la modalità:

• disattiva la modalità aereo che si attiva di default (in questo modo, potrai ricevere notifiche)
  • utilizzi per qualche ora o una giornata interna il device, con le sue funzioni native
  • occorre verificare se in questo speciale ambiente il device si riavvia

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

L'operazione non implica la perdita dei tuoi dati personali; per uscire dall'ambiente potrai eseguire un semplice riavvio.

Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
BarBonny
First Poster
Opzioni
Stesso problema! Improvvisamente si è spento e non va oltre la scritta "samsung"
0 Likes
claudia963
Student
Opzioni

Alla fine ho dovuto cambiare la scheda madre del telefono

0 Likes
BarBonny
First Poster
Opzioni
È un lavoro che fanno in garanzia o è a pagamento?
0 Likes