in data 11-11-2023 09:06 AM
Ciao a tutti,
il mio galaxy s22 ultra si spegne e si riavvia di continuo senza fermarsi.
Non riesce neanche ad accendersi completamente, continua ad uscire la scritta SAMSUNG GALAXY poi appena sembra che si stia accendendo si riavvia nuovamente.
Cosa posso fare?
in data 25-12-2023 12:40 PM
in data 20-02-2024 05:36 PM
scheda madre quasi sicuramente.
in data 22-07-2024 08:35 PM
Cosa fare??
in data 22-07-2024 08:36 PM
Il mio note 22 ultra si spegne e riaccende come fosse un albero di natale. Cosa fare ??????
24-07-2024 12:38 PM - modificato 24-07-2024 12:38 PM
Ciao Members_zfbcpQF, benvenuto sulla Community Samsung!
Hai indicato che il tuo Galaxy "si spegne e riaccende come fosse un albero di natale": cosa intendi di preciso? Si riavvia in modo continuo senza consentirti di eseguire alcuna operazione? Il sistema riesce ad avviarsi prima del successivo spegnimento o vedi sempre e solo la schermata Samsung di avvio?
Se il sistema non si avvia, prova ad accedere alla modalità provvisoria: in questa circostanza, puoi provarci tenendo premuto il tasto Volume giù nel momento in cui compare la scritta Samsung, fino ad un eventuale avvio del sistema.
Se il sistema operativo dovesse avviarsi e il telefono non dovesse spegnersi, è molto probabile che vi sia un conflitto software momentaneo generato da un'app o da un file temporaneo corrotto.
In tal caso, la situazione è risolvibile procedendo con un backup di tutti i dati e un ripristino ai dati di fabbrica del prodotto: considera che questa procedura viene generalmente consigliata a seguito di un aggiornamento, proprio al fine di consentire un'installazione pulita del firmware, scongiurando difficoltà di utilizzo come blocchi o rallentamenti.
Puoi salvare tutti i dati importanti effettuando un backup con il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:
Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch".
Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo smartphone:
A seguito del ripristino, è utile a testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento.
Se invece non riesci ad accedere neppure alla modalità provvisoria, puoi provare a tenere premuti il tasto Accensione e Volume + per accedere alla modalità di recovery e tentare così un hard reset, seguendo i passaggi indicati qui:
Ricorda, tuttavia, che l'hard reset comporta l'eliminazione di tutti i dati in memoria.
Se non dovessi riuscire a procedere neppure in questo modo, sarà necessario sottoporre il telefono ad una perizia, al fine di individuare una probabile causa hardware dell'inconveniente.
Se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il Samsung Customer Service o il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:
https://www.samsung.com/it/mypage/
Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.
Facci sapere.
Ciao!
26-11-2024 11:51 PM - modificato 26-11-2024 11:52 PM
in data 27-11-2024 04:42 PM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, DanyDurak. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in tali circostanze.
A tal proposito, il telefono si riavvia di continuo? Riesci ad interagire con quest'ultimo, oppure non ti è possibile?
Qualora riuscissi ad utilizzarlo, ti propongo l'esecuzione di un test in modalità sicura: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.
Puoi trovare le istruzioni al seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Il test è molto utile per individuare eventuali app o processi Terzi, che potrebbero pregiudicare il corretto funzionamento del device.
Ti spiego subito cosa dovrai fare dopo aver attivato la modalità:
Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
L'operazione non implica la perdita dei tuoi dati personali; per uscire dall'ambiente potrai eseguire un semplice riavvio.
Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione.
Ciao
in data 20-01-2025 09:03 PM
in data 23-01-2025 06:28 PM
Alla fine ho dovuto cambiare la scheda madre del telefono
in data 26-01-2025 07:43 PM