Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

GALAXY S22 ULTRA SI ACCENDE E SPEGNE DA SOLO IN CONTINUAZIONE

(Argomento creato il giorno: 20-11-2023 02:20 PM)
6003 Visualizzazioni
claudia963
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

il mio galaxy s22 ultra si spegne e si riavvia di continuo senza fermarsi.

Non riesce neanche ad accendersi completamente, continua ad uscire la scritta SAMSUNG GALAXY poi appena sembra che si stia accendendo si riavvia nuovamente.

Cosa posso fare?

21 Risposte
govoni
Explorer
Opzioni
Prova a dare 2 pacche piano
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Riesci a fare una wape cache partition?
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Prova a pulire la cache dello smartphone in recovery mode. Se non risolve, con la stessa procedura puoi scegliere di formattare lo smartphone tramite factory reset.
La pulizia della cache non cancella i tuoi dati, il reset di fabbrica si.

SmartSelect_20220403-161205_Samsung Members_1000000565_1648995125.jpg
MFS
Troubleshooter
Opzioni
All'improvviso si è messo a fare questo?hai fatto qualche aggiornamento?hai installato qualche app?se non riesci a fare un wape cache,forse puoi risolvere con una formattazione completa...forse.
Claudia961
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, ci provo.
Non avevo fatto l'ultimo aggiornamento, sono riuscita ad accedere il cellulare e ho fatto l'aggiornamento... Per qualche ora sembrava essersi ripreso poi appena apro qualche applicazione come ad esempio maps mi si blocca e si riavvia da solo
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Claudia961, govoni, vi do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Claudia961, considerando la tipologia d'inconveniente segnalato, qualora non avessi la possibilità di accedere alle impostazioni del device, ti suggerisco di seguire il suggerimento di CatsInTheCradle  e procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache Partition, seguendo questi semplici passaggi: 

•  Spegni il telefono
  • Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
  • Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
  • Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
  • Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
  • Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
  • Conferma questa scelta con il tasto Accensione
  • Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
  • Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato personale. 

Qualora non fosse possibile spegnere il dispositivo a causa dei continui riavvii, sarà possibile accedere alla modalità Recovery collegando lo smartphone a un PC acceso tramite cavo dati e procedendo con un riavvio forzato, selezionando il tasto di accensione e il tasto volume giù, per circa 10 secondi.

Successivamente, non appena il dispositivo si spegnerà, dovrai selezionare, in maniera molto rapida, il tasto di accensione e il tasto volume su, sino a quando il dispositivo entrerà nella modalità Recovery.

A questo punto, potrai seguire i passaggi illustrati in precedenza per effettuare una pulizia della memoria cache di sistema. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.

Ciao!

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
LucaCb
Pioneer
Opzioni
Stesso problema e sta in assistenza da venerdì 4 😡😡
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao LucaCb, bentornato in Community! 👋

Mi spiace che i tempi dell'assistenza siano così estesi, normalmente i nostri Centri Assistenza autorizzati riescono ad operare sui prodotti in tempi decisamente ridotti, in alcuni casi anche in giornata!

Ti sei rivolto direttamente a un Centro Assistenza autorizzato Samsung o hai portato il telefono al tuo rivenditore? Ti chiedo questo perchè l'assistenza gestita tramite rivenditore richiede più tempo, dal momento che è necessario un passaggio in più (la spedizione del prodotto dal negozio al Centro Assistenza).

Se hai portato lo smartphone presso un nostro Centro Assistenza, posso verificare lo stato della pratica. Avrò necessità solo del codice IMEI del telefono, dato che puoi trovare nel documento rilasciato dal centro. 

Essendo un dato privato, puoi mandarmelo tramite messaggio: clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L).

Cornelia_L_0-1700133670278.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Attendo tue.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_sYwqg3U
First Poster
Opzioni

Salve, ho anche io un Samsung S22 ultra e ho lo stesso problema. Ho eseguito i passaggi per la Wipe Cache Partition, ma purtroppo il problema continua ad esistere. C'è qualcosa da poter fare? O mi consiglia di portarlo in un centro assistenza?

0 Likes