Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s22 ultra cambiato scheda madre ma persiste il problema del riavvio

(Argomento creato il giorno: 30-11-2024 10:45 AM)
2035 Visualizzazioni
alessiam96
First Poster
Opzioni
Due giorni fa mi hanno sostituito in garanzia la scheda madre, secondo i tecnici questa causava il riavvio automatico continuo del telefono. Ritirato ieri sera, dopo nemmeno un'ora mi è capitato di nuovo e ora continua farlo. È successo a qualcun altro? Ho preso un nuovo appuntamento presso il centro assistenza per lunedì, vediamo cosa mi diranno i tecnici...
46 Risposte
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao,
Se il problema persiste,
forza la mano per la sostituzione.
Ti spetta di legge, se il dispositivo non è riparabile.
Se non vogliono farlo, hai bisogno di fare un po' la voce grossa.
Non aver paura di farlo.
Spesso le aziende tendono a riparare, ma se non si riesce, ovviamente ed obbligatoria la scelta della sostituzione.

Saluti
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao alessiam96,

siamo davvero rammaricati per quanto hai esposto.

Hai agito bene nel segnalare immediatamente tale situazione ai nostri tecnici: infatti, se avevano diagnosticato un guasto alla scheda madre e questa è stata sostituita, è insolito che l'inconveniente si sia ripresentato e siamo certi che un ulteriore controllo ci consentirà di capire cosa stia accadendo con esattezza.

Ti rassicuriamo quindi che i tecnici provvederanno a offrirti tutto il supporto necessario e, laddove dovesse emergere un ulteriore malfunzionamento, procederanno con un'ulteriore riparazione in garanzia, ossia la modalità di assistenza prevista nei termini e condizioni:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Rimaniamo a disposizione, tienici aggiornati sugli sviluppi!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao Veronica, benché la warranty card Samsung specifica che si procede alla riparazione, il codice del consumo italiano dice ben altro... e come sappiamo tutti, le aziende devono attenersi alle regole del mercato dove operano.
Quindi, ove il dispositivo sia irreparabile, si procede alla sostituzione.
Anche se a dirla tutta, la sostituzione e/o riparazione è soggetta a decisione del cliente finale (qui in italia). Non credo che avendo sostituito la scheda madre si possa sostituire altro. Quindi se si vuole risolvere davvero il problema senza tira e molla, l'unica operazione possibile per onestà intellettuale, sia la sostituzione per intero del dispositivo. Te lo assicuro che è così, perché qualche anno fa mi capitò la stessa cosa, mi sono fortemente impuntato sulla sostituzione, e così sostituirono il dispositivo.
Alessiam96, ostinati sulla sostituzione.
Non trovo corretto spendere 1000 e passa euro, ma non avere la giusta assitenza.
Se non vogliono farlo, fai come feci io anni fa, apri un reclamo.

Saluti.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Robest92,

occorre considerare le cose dal punto di vista oggettivo di quello che prevedono le prescrizioni, senza mistificazioni dettate dall'emozione, per quanto comprensibili.

Se ci si trova entro il regime di garanzia ed una componente appena sostituita mostra un malfunzionamento (per quanto raro, può accadere), per effetti della stessa Carta di Garanzia si procede alla sostituzione della parte in questione, non del dispositivo 📜🖋.

Confido di aver chiarito i dubbi a riguardo, restando a disposizione per ogni necessità.

Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Urycat
Journeyman
Opzioni
Scusate, ma a quanto pare sono molti i casi in cui l s 22 ultra ha questi problemi di riavvio, xompresa la sottoscritta che dopo 1400 euro di telefono dopo nemmeno 2 anni si ritrova a doverne prendere un altro perché non c'è niente da fare. Possibile che non abbiate una spiegazione in merito??
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Urycat,

mi spiace davvero apprendere il tuo malcontento.

A tal proposito, hai avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro?

Ho notato che ci hai già scritto in precedenza, a tal proposito, ti abbiamo risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/deluso-e-arrabbiato/m-p/10991646#M73519

Mi tieni informata? Rimango a disposizione.

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Infatti. Io ci spero in una qualche azione pro-cliente. Sarei disposto a mandarlo a Samsung in cambio di un qualche codice sconto da spendere sul sito. Al momento è un bel mattoncino nel cassetto della mia scrivania. E scrivo da un S24U...
Urycat
Journeyman
Opzioni
Si ho seguito subito il vostro consiglio, purtroppo la risposta è stata che è meglio comprarlo nuovo
DanyDurak
Journeyman
Opzioni
Stessa situazione.. 2 anni e lo sto ancora pagando!!