Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy s22 problemi volume suoneria

(Argomento creato il giorno: 28-10-2023 07:56 PM)
723 Visualizzazioni
Roky10
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti da questa sera sul mio s22 non è più possibile regolare da impostazioni, suoni e vibrazioni, volume, suoneria, regolando il cursore si sentiva il.livello di suoneria regolato da questa sera è muto. È capitato a qualcunaltro?
Grazie 
7 Risposte
Omegalpha
Pioneer
Opzioni
assurdo...
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Roky10, per poter comprendere al meglio la natura dell'anomalia, potresti indicarmi nello specifico cosa accade quando provi a regolare il volume della suoneria?

Avresti la possibilità d'inviarmi uno screenshot nel quale risulti chiaramente visibile la barra del volume? 

Nel merito di quanto segnalato, in prima istanza, ti suggerisco di procedere con un semplice test in modalità sicura, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link, e verificare se in questa modalità riscontri il medesimo comportamento. 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Tieni presente che in questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, è fortemente probabile che sul tuo dispositivo sia presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento dello stesso. Occorrerà, pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Resto a tua completa disposizione. 

Buona giornata. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Roky10
Journeyman
Opzioni
Ciao e grazia per il consiglio, ho eseguito passo passo quanto mi hai scritto e il problema persiste ovvero quanfo vado a regolare il volume della suoneria da impostazioni.... e sposto il cursore non mi fa sentire il livello di suoneria impostato. Provo hd allegate immagine.Screenshot_20231029_093359_Settings.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Roky10, 

grazie per questi dettagli!

Mi puoi confermare che riesci a sentire correttamente la suoneria, quando il telefono squilla, aldilà delle difficoltà con la regolazione del volume da questa sezione? Se tutto funziona correttamente, è molto probabile che l'inconveniente sia dovuto ad un conflitto sul processo "Impostazioni".

Prova a svolgere questa operazione, che non comporterà la perdita di alcun contenuto:

1. Impostazioni
  2. Applicazioni
  3. Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"Cornelia_L_1-1698680510090.png
  4. cerca l'app Impostazioni: la riconosci perchè l'icona raffigura l'ingranaggio
  5. Memoria archiviazione/Spazio di archiviazione
  6. Cancella dati

Contestualmente, effettua anche le seguenti operazioni utili per ottimizzare il sistema:

• chiudi le applicazioni in esecuzione in background e utilizza la funzione Ottimizzazione per svuotare la memoria temporanea:

Cornelia_L_2-1698680605211.png

• accertati che vi sia sufficiente spazio libero nel dispositivo. Se hai necessità di liberare un po' di spazio, utilizza sempre la stessa funzione Assistenza dispositivo:

Cornelia_L_3-1698680605354.png

A questo punto esegui un riavvio forzato dello smartphone tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi. 

Tienici informati, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_DwRrQvo
First Poster
Opzioni

ciao . si a me sta succedendo adesso

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_DwRrQvo,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Analizzando lo storico dal tuo profilo, ho potuto notare che in un thread differente hai riportato quanto segue:

Ho problemi anche io, in pratica anche se alzo il volume al massimo, quando esco dalle impostazioni il volume torna a zero. Non funziona più la suoneria e nemmeno il volume della sveglia. aggiornato a UI 6.0

Tale inconveniente si presenta sul tuo Galaxy S22? 

• Hai verificato la presenza di eventuali aggiornamenti per il tuo dispositivo? Puoi verificare in questo modo: Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa

Tuttavia, come prima cosa, vorrei consigliarti di verificare se ciò accade attivando la "Modalità sicura". Segui questi passaggi:

• Recati nel menu di spegnimento 
  • Tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • Tocca “Modalità sicura”

Andrea_C1_0-1715870041900.pngAndrea_C1_1-1715870041904.png

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
coolo
First Poster
Opzioni
Ciao da quando ho aggiornato il mio s22 ultra all'ultima versione se ho l'impostazione vibra e squilla attiva non si sente la suoneria, se la disattivo invece si sente la suoneria. E purtroppo con il vibra è aquila attivo non si sente nemmeno nelle buds che si sta ricevendo una chiamata.
0 Likes