Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S22 in bootloop- Problema ormai noto

(Argomento creato il giorno: 11-04-2025 11:27 AM)
635 Visualizzazioni
Antoo01
Journeyman
Opzioni

Scrivo questo post con grande delusione. Il mio Galaxy S22 (acquistato direttamente sul sito ufficiale di samsung e ormai fuori garanzia), trattato in modo maniacale, sempre aggiornato e mai caduto o danneggiato, ha improvvisamente iniziato a entrare in boot loop due settimane fa.

Fino ad allora era perfettamente funzionante. Ho provato ogni possibile soluzione compreso il reset ai dati di fabbrica ma niente: il problema persiste. A volte si accende, ma dopo pochi minuti si riavvia da solo e torna in boot loop. 

Non sono il solo: il problema è molto diffuso in Europa, con centinaia di segnalazioni simili. E qui arriva la parte inaccettabile.

Samsung Germania ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, in cui afferma chiaramente:

“Abbiamo ricevuto conferma che questo errore potrebbe verificarsi durante l'aggiornamento a One UI 6.1. I dispositivi dei clienti interessati verranno riparati gratuitamente.”

Allego sotto il link ufficiale come prova concreta.

Ora mi chiedo:
Perché in Germania sì e in Italia no?
Perché dobbiamo sentirci clienti di serie B?

Io sono cliente Samsung da anni, dal Galaxy S3 in poi. Ho sempre scelto dispositivi Samsung, anche per l’ecosistema completo. Ma dopo questa esperienza mi sto seriamente chiedendo se valga ancora la pena restare fedele a un marchio che, in casi come questo, sembra ignorare i propri utenti.

Chiedo che Samsung Italia si esprima ufficialmente sulla questione e dia una risposta concreta a chi si ritrova con un telefono inutilizzabile per colpa di un difetto non causato dall’utente.

Non è accettabile che in Europa ci sia un doppio standard nell’assistenza a seconda del paese.

link:https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-serie/s22-ultra-im-bootloop-seit-gestern-der-bildschi...

Galaxy S22  

26 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @mauris,

ti do il benvenuto in Community!

L'assistenza segue necessariamente un iter ben preciso: affinché il caso possa essere valutato e correttamente gestito, è necessario prima di tutto rivolgersi al nostro centro di assistenza di zona.

Lì i nostri tecnici potranno effettuare prima di tutto una perizia sul prodotto. In seguito alla perizia, si potrà stabilire come procedere. 

Nel momento in cui è presente un'anomalia di natura hardware (come un bootloop), l'intervento tecnico è imprescindibile. Saranno i nostri tecnici a stabilire, comunque, il miglior modo per procedere.

Qualora non lo avessi ancora fatto, ti invito a richiedere una perizia presso il centro di zona. Trovi l'elenco dei centri qui:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Sarà cura dei nostri tecnici verificare il caso insieme a te e trovare la miglior soluzione possibile.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
mauris
Apprentice
Opzioni

ciao Riccardo, grazie per la pronta risposta. Non sono un tecnico ma ho a che fare con hw e sw da un sacco di tempo e ritengo difficile si possa trattare di un problema hw. Sembra più probabile, come spesso accade, che il dispositivo da Voi commercializzato sotto questa univoca denominazione sia stato prodotto secondo lotti e hw diversi, di questi alcuni digeriscono l'aggiornamento, altri ci vanno in conflitto irrimediabilmente (ma questo l'utente non se lo sentirà dire mai). Comunque, anche fosse, quando si manda il dispositivo in assistenza si perdono tutti i dati, per cui bisogna solo sperare di riuscirli a recuperare da un backup, che è sempre bene avere me che sappiamo non sempre andare a buon fine... p.s.: spero che tu non sia lo stesso Riccardo che mi ha risposto in chat prima perchè non voglio pensare che con milioni di utenti Samsung abbia una sola figura di riferimento! buon lavoro Riccardo e chiedi un aumento 😉

0 Likes
Capretta
Journeyman
Opzioni
Problema mio anche con l' aggiornamento s 22 ultra bootloop.
Sono di Teramo.
Centri samsung vicini?
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

mauris, hai avuto modo di rivolgerti presso un nostro centro?

Capretta, sono davvero spiacente per la situazione che stai riscontrando. A tal proposito, il telefono si riavvia e non vi è modo d'interagire con le impostazioni?

Qualora sia così, confermo che occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

Presso la città di Teramo non vi sono centri, il più vicino si trova a circa 30km. Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia premura effettuare una ricerca più accurata.

C.A.M. SNC DI SPITILLI E DI SABATINO

San Benedetto Del Tronto, 31.89 Km

• Indirizzo Via Piave, 31, 63074
  • Orari di Apertura Lun - Ven | 9:00 - 13:00 / 15:00 - 18:30
  • Numero di Telefono 0735/757225

Laddove il centro sia troppo distante, se lo desideri, sarà mia premura procedere con l'apertura di una pratica di ritiro a domicilio.

Le tempistiche variano dai 7 ai 10 giorni lavorativi, compresi di ritiro e riconsegna. Se i termini della garanzia sono decorsi, il costo del ritiro sarà di 15 euro iva inclusa più il costo della riparazione, che potrai accettare o rifutare a tua discrezione.

Nei casi in cui vi è la garanzia invece, sia il ritiro che la riparazione vengono eseguite secondo i termini.

Per poter avviare la pratica, puoi contattarmi mediante messaggio privato e fornirmi i tuoi dati: https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/61667460

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
mauris
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Jessica, sì ci siamo rivolti al centro di assistenza a noi più vicino, a inizio settimana è stata sostituita l'elettronica interna (non ho il dettaglio) e per ora sembra tutto ok. L'intervento, grazie alla campagna di Samsung su questo modello è stato eseguito in garanzia (il dispositivo era comunque fuori garanzia di poco, abbiamo molto apprezzato lo sforzo di Samsung nel riconoscere il difetto del prodotto). Per completezza di informazione, nel feedback di risposta all'sms che Samsung ci ha inviato a seguito della riparazione, abbiamo segnalato, con un dettaglio maggiore a questo, che il dispositivo ci è stato restituito senza garanzia di tenuta stagna e con un segno sulla parte inferiore della scocca.

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @mauris

ti ringrazio per il riscontro, sono lieta che l'intervento sia andato a buon fine e sia stato eseguito senza costi. 🙂

Per quanto riguarda lo stato del dispositivo, dopo ogni intervento viene sempre eseguito il collaudo finale con certificazione di resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere. Cosa intendi, precisamente, quando dici che ciò non è stato eseguito?

In merito al segno presente sulla scocca, sono davvero spiacente per il disagio. Ti consiglio di far presente la situazione direttamente al Centro Assistenza, che avrà modo di reintervenire per la risoluzione del danno, se generato in fase di intervento.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes
mauris
Apprentice
Opzioni

buon pomeriggio Cornelia, il test è stato eseguito ma non superato (lo smartphone non aveva nessun danno quando lo abbiamo portato in assistenza), si sarebbe potuto risolvere cambiando "a pagamento" la back cover (peccato che ci sia stato detto solo a intervento eseguito, ci avessero contattato magari avremmo potuto parlarne), mentre in merito al segno (che abbiamo fatto notare subito riavuto il dispositivo indietro), ci è stato detto "impossibile" perchè abbiamo il tappetino antistatico (ma non dovrebbe essere che se porto in assistenza uno oggetto già rovinato magari lo scrivi nel foglio di accettazione che viene firmato?).

tutto qua, potevamo anche non replicare, ma tanto per chiarire; l'importante è che ora lo smartphone funzioni e non abbia altri problemi. Grazie di nuovo a Samsung per il supporto.