Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S22 durata batteria.

(Argomento creato il giorno: 08-03-2022 05:27 PM)
24360 Visualizzazioni
M4x77
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,  da qualche giorno mi è arrivato il nuovo Smartphone Galaxy S22, devo dire subito che ho notato,  andando sulle impostazioni batteria,  che c'è scritto subito dopo la ricarica "durata batteria 10 ore ". La domanda che vorrei porgere è la seguente:
Ma davvero la batteria del top di gamma Samsung uscita da 1 mese ha una durata così bassa oppure il mio S22 ha un problema?

Grazie mille. 

image




Salta alla soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_SaBmagi, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Desidero informarti che Media Storage è un'App di sistema coinvolta nel processamento dei dati, ma non l'hai individuata appunto perchè lavora in background.

Per renderla visibile e svolgere una ordinaria manutenzione software, che dovrebbe alleggerirne il funzionamento per quello che sembra essere un momentaneo carico eccessivo, procedi come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Media Storace
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Nessun dato personale verrà inoltre influenzato da queste azioni. Prova e fammi sapere come va in seguito.

Buona serata!

0 Likes
Gianl1
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, domenica tranquilla, telefono usato poco, praticamente quasi FB per poco più di 1 ora e dopo 10 ora sono al 10 % di batteria, e normale....?
Prima con Galaxy S10 andava molto meglio. Screenshot_20220731-193105_Device care.jpg
0 Likes
AL67
Apprentice
Opzioni
Salve, non so cosa ho impostato, ma arrivo all'85% di batteria 🔋 e non si carica più, come posso disattivare questa opzione
Ringrazio anticipatamente
0 Likes
M4x77
Pioneer
Opzioni

Screenshot_20220803-085912_Device care.jpg

 Probabilmente hai attivato "protezione batteria " vai nel menù e lo disattivi se non lo vuoi. 

0 Likes
Juntser
Explorer
Opzioni
Ciao e scusami per il disturbo, ma possiedo da poco un s22, il problema della batteria alla fine sei riuscito a risolverlo in qualche modo? Perché é davvero limitativa la durata. Scusami ancora se ti disturbo
0 Likes
Pattaya666
First Poster
Opzioni
Confermo che dura pochissimo,alle 8 am era al 100%,alle 17:30 è al 35% ,lo rivendo subito
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Pattaya666,

ti do il benveuto in Community!

Sono spiacente per questa situazione.

Sarebbe sicuramente molto utile poter vedere il grafico relativo ai consumi, potresti caricare uno screenshot per consentirci di analizzare meglio la situazione?

Ti propongo anche un link contenente vari accorgimenti che sarebbe sicuramente utile seguire: 

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Ricorda anche che  il prodotto richiederà alcuni cicli di ricarica prima di vedere un'ottimizzazione effettiva dei consumi.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

0 Likes
PaoPao86
First Poster
Opzioni
Delusissimo da questo acquisto (samsung s22) prima avevo oneplus tutta un'altra cosa!!! La batteria durava il triplo e si ricaricava pure in 1/4 del tempo.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao PaoPao86,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

Il tuo stato d'animo è comprensibile, ci mancherebbe.

In merito a quanto ci segnali, è importante analizzare il caso accuratamente al fine di capire se siano presenti criticità sul tuo Galaxy S22.

La prima cosa che ti chiedo di fare è verificare se vi sono applicazioni aperte in background che vanno a generare un forte consumo energetico portando poi ad un surriscaldamento.

Sarebbe per me utile avere un riscontro visivo di quello che è l'utilizzo che si fa del terminale. A tal proposito ti chiedo di allegare gli screenshot relativi al tempo di utilizzo del terminale e all'uso della batteria. Potrai far ciò seguendo il seguente percorso:

  • impostazioni
  • assistenza dispositivo
  • batteria
  • uso batteria

Ti suggerisco, inoltre, di testare il tuo Galaxy S22 nello speciale ambiente di lavoro che è la modalità sicura. 

Per avviare la modalità sicura segui pure le indicazioni presenti nel seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga....

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Al fine di evitare dei surriscaldamenti sono poi presenti diversi consigli utili presenti anche all'interno del nostro sito. Tu hai avuto modo di leggere questa piccola guida?

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi...

Mi fai sapere?

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Anche io con S22 comprato il 1 ottobre 2022 devo caricarlo 2 volte e non è possibile perché con lo stesso uso sul mio A51 ci faccio un giorno caricando da 85% fino ad usarlo verso il 30% la sera.
Ho notato miglioramenti della batteria su S22 rispetto al primo giorno, ma quanto tempo devo aspettare prima che la batteria vada a pieno regime?
Perché comunque io caricando S22 fino al 85% consumo meno cicli di carica, ma quanti sono necessari affinché io possa usare il modo normale la batteria??
Tra l'altro mai avuti problemi di batteria di questo genere ne su A51 ne sul mio vecchio S7 di 5 anni fa che avendolo trattato bene sembra durare come questo S22...
Spero che sia solo questione di giorni e che non sia proprio la batteria a durare poco, anche perché avendo appena preso watch 4 e buds 2, da domani dovrò usare ulteriore batteria anche per tenerli collegati via bluetooth (che fino ad ora ho tenuto spento insieme a GPS ecc)

PS. Ho già messo le app in sospensione, attivato solo le migliori opzioni per la batteria ecc, preservando però i 120Hz che vorrei usare dato che il prodotto si fa pagare anche per quest'ultimi...
0 Likes