Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S22 durata batteria.

(Argomento creato il giorno: 07-04-2022 02:25 PM)
3802 Visualizzazioni
M4x77
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,  da qualche giorno mi è arrivato il nuovo Smartphone Galaxy S22, devo dire subito che ho notato,  andando sulle impostazioni batteria,  che c'è scritto subito dopo la ricarica "durata batteria 10 ore ". La domanda che vorrei porgere è la seguente:
Ma davvero la batteria del top di gamma Samsung uscita da 1 mese ha una durata così bassa oppure il mio S22 ha un problema?

Grazie mille. 

image




Soluzione
Salvatore DUrso
Apprentice
Opzioni

[RIMOSSO - CONTENUTO INOPPORTUNO]

0 Likes
M4x77
Pioneer
Opzioni
Credo che adesso stiamo esagerando un pochino, credo che il tuo S22 Ultra abbia davvero un problema, io lo porterei in assistenza, probabilmente ci sarà qualche errore in qualche app che ti causa il problema.
0 Likes
M4x77
Pioneer
Opzioni
Con qualche accorgimento datoci da Samsung, del tipo sospensione di applicazioni inutili in background si arriva anche a 16 ore di utilizzo, anche se al disotto delle aspettative credo che comunque sia una durata accettabile.
D'altronde le applicazioni necessarie da usare in background sono pochissime.
0 Likes
M4x77
Pioneer
Opzioni
Io ho solo le allocazione di messagistica mai in sospensione ed ho avuto un piccolo miglioramento di durata. Screenshot_20220407-130406_Device care.jpg
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@ Salvatore DUrso, benvenuto sulla Community Samsung!

Da quanto possiedi il dispositivo? Bisogna infatti considerare che la batteria, prima di poter garantire le sue migliori performance in termini di autonomia, ha necessità di alcuni cicli completi di carica. 

Inoltre, i nostri Galaxy di nuova generazione dispongono di una batteria intelligente che si adatta al nostro utilizzo: dopo diversi giorni, dunque, i consumi diventeranno più stabili e la durata di un singolo ciclo di ricarica, dunque, sarà maggiore.

Fatta questa premessa, è necessario anche tenere conto del fatto che i consumi si basano anche su quello è l'utilizzo che viene fatto del prodotto.

Ad esempio, l'uso di app molto energivore come videogiochi, app di streaming video o navigatori, comportano un maggiore "lavoro" per il dispositivo e, di conseguenza, consumi più alti.

Inoltre, la durata della carica della batteria viene influenzata da altri fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate e bassa ricezione del segnale telefonico. Infine, minima parte del consumo è attribuibile alle funzioni attive in background.

Hai indicato che la percentuale scende del 20% dopo due ore di utilizzo dell'app Facebook: considerate le caratteristiche di questa app e delle varie possibilità di utilizzo, tale calo non è per forza sinonimo di un inconveniente sull'autonomia.

Facebook infatti consente di visionare dei video, di chattare e, a seconda delle autorizzazioni concesse all'app, utilizza il GPS per localizzare le foto o i contenuti postati.

Inoltre, i consumi variano sulla base della rete utilizzata (rete cellulare o Wi-Fi casalinga) e sulla qualità della stessa: ad esempio, se navighi per ore su Facebook con una scarsa ricezione di rete, il telefono utilizza più risorse e ciò comporta maggiori consumi.

Hai notato cali di autonomia molto ingenti anche utilizzando altri tipi di app, durante le chiamate o altre operazioni?

Intanto, ti consiglio di mettere in atto alcuni accorgimenti sull'ottimizzazione della batteria indicati nella nostra guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Facci sapere.


@M4x77
, alla luce delle informazioni fornite sopra a Salvatore, ti confermo che mettere in sospensione le app meno utilizzate incide positivamente sulla batteria.

Più sono le app che lavorano in background, maggiore è la quantità di processi che il dispositivo deve gestire, con conseguenti maggiori consumi.

Nel tuo caso, prova anche a verificare quali app o funzionalità incidono maggiormente sui consumi, seguendo questo percorso:

  • Impostazioni
  • Assistenza Dispositivo e Batteria
  • Batteria
  • Tocca il grafico


Ti verrà mostrato l'elenco delle app e delle funzionalità utilizzate, con le relative percentuali di consumo: noti delle percentuali particolarmente alte relative a specifiche funzioni del dispositivo?

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

M4x77
Pioneer
Opzioni

Screenshot_20220407-142313_Device care.jpg

 Ciao,  grazie dell'informazione,  l'applicazione che incide maggiormente è Google Play Service. 

 

Members_vhDmd7g
Student
Opzioni

Stesso problema, sono molto deluso.

Pensa che ne ho comprati 2...uno per mia moglie.

Anche lei uguale.... più delusa di me

 

0 Likes
Members_zffLFlW
First Poster
Opzioni

È  vero. Non dura niente. Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno detto che si tratta di batteria intelligente: usandolo si adatta al consumo e poi dura di più. Ciò non toglie che stamattina alle 8 era al 100%, adesso sono le 14 ed è al 50%, e non è che io ne faccia uso continuativo, anche perché sono al lavoro, quindi niente giochi o video ( adesso sono in pausa ). E pensare che mi sono decisa a prenderlo perché il mio S7 edge ( che va ancora che è una scheggia ) ormai aveva labatteria che durava, appunto non più di 10 ore, e l'S 22 era decantato come durare per giorni ( com'era l'S7 edge da nuovo ).

Delusione totale.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_zffLFlW, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Quanto ti è stato riferito è corretto: nel primissimo periodo di utilizzo possono verificarsi delle fluttuazioni nei consumi, questo è vero, ma nello stesso frangente l'intelligenza artificiale integrata sta apprendendo dalle tue consuetudini al fine di ottimizzare il tutto.

Lo scenario va comunque visto anche ad un campo più ampio, poichè tanti sono i fattori che possono incidere sull'andamento della batteria.

Anzitutto, hai verificato se siano disponibili aggiornamenti del firmware da installare? Puoi verificare da questo breve percorso:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Secondariamente, consulta anche questi altri due link per quanto riguarda l'argomento ottimizzazioni:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

Sarebbe poi utile sapere in che modo è settato il dispositivo, in particolar modo per quanto riguarda le prestazioni schermo e per la connettività (WiFi, Bluetooth, NFC) che, dopo il primo citato, sono gli elementi più energivori del sistema ma non sempre sono necessari momento per momento.

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata!

0 Likes
Members_SaBmagi
First Poster
Opzioni

Salve io ho notato che nel mio galaxy S22+  acquistato il 21 maggio 2022, c'è l app Media Storage che ha un eccessivo consumo della batteria in background sinceramente  subito dopo aver installato l'ultimo aggiornamento . Quando vado su impostazioni -Applicazioni non riesco ad individuare l app. Consigli su come limitare a quest'app uso di batteria in background ?

Grazie mille 

0 Likes