Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria S22

(Argomento creato il giorno: 15-03-2024 11:54 AM)
176 Visualizzazioni
Vortex365
Explorer
Opzioni
Scusate, è da un po' che la batteria del mio galaxy s22 dura poco. Ho notato che se lo uso prolungato, ma non eccessivo la batteria scende tipo da 100% a 60% circa in circa un'ora, massimo due. Se invece non lo utilizzo, quindi tengo lo schermo spento dopo circa 20 minuti la batteria da 100% passa a 93%. Da cosa potrebbe essere dovuto?

Se tutto dipende dalle piccole dimensioni della batteria, come posso fare per aumentare la durata continuando ad avere comunque delle buone prestazioni? 

Premessa. Sto usando il risparmio energetico (che permette però l'uso del 5g) e ho messo a tutte le app (che lo permettevano) l'uso della batteria con limitazioni. 

PS: il dispositivo l'ho intorno ad ottobre 2023
0 Likes
6 Risposte
dqnzvale
Navigator
Opzioni
aspetta prossimo aggiornamento
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

I motivi posso essere tanti:

1)hai fatto un aggiornamento e la batteria si deve assestare..

2)più probabile,hai le applicazioni in background che anche a schermo spento continuano a funzionare.chiudi sempre tutte le app e fai 1 prova vedendo quanto consuma.la soluzione sarebbe mettere le app,di cui non ti interessano le notifiche,in sospensione avanzata(ovviamente escludi whatsapp,email,banca ecc ..)e vedi che succede

3)qualche volta mi è capitato che una app stranamente consumava più del dovuto...dovresti provare a capire quale è...usa la modalità provvisoria e vedi in 20 min quanto perde di batteria..

4)se non risolvi, momentaneamente usa la modalità scura,abbassa la luminosità,metti molte app in sospensione avanzata e la situazione migliora

0 Likes
Vortex365
Explorer
Opzioni
Ok grazie. Comunque la modalità scura è già attiva
0 Likes
tonyforever
Voyager
Opzioni
Metti tutte le app che non ti interessano e metti sospensione e avanzata . E disattiva sincronizza dei dati consuma un botto di batteria
0 Likes
Dadelandia
Maestro
Opzioni
C'è da dire che ormai la batteria di S22 ha anche due anni... non è più al top dell'inizio e poi considera che la versione base di S22 ha sempre avuto fin dall'inizio problemi di autonomia per i motivi da te descritti.
------------------------------
Dadelandia
Black Belt

"Cerco sempre di dare il miglior consiglio o il miglior supporto secondo la mia esperienza e le mie conoscenze maturate nei tanti anni di utilizzo dei prodotti Samsung."
0 Likes
alterego58
Helping Hand
Opzioni
Fossi in te proverei a fare anche una diagnostica su samsung members
0 Likes