Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzioni NFC

(Argomento creato il giorno: 26-09-2024 03:46 AM)
93 Visualizzazioni
19Domy97
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti volevo sapere se era possibile registrare sul telefono un nfc, mi spiego meglio ho appena installato un apertura porta a cui bisogna avvicinare un tag nfc per aprirla volevo sapere se potevo registrare quel tag nfc sul telefono così da utilizzare direttamente il telefono per aprire.
Grazie in anticipo
Attendo vostre
5 Risposte
PaoloTucci
Navigator
Opzioni
Prova ad usare smart things si possono controllare elettrodomestici in generale
0 Likes
PaoloTucci
Navigator
Opzioni
E un app samsung smart things
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao,
è vero, dovresti provare con l'app. "SmartThings ".
Clicca sul link di seguito per capire meglio come usarla per aggiungerlo ed altro:
https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-smarttag/

Inoltre sul telefono c'è una funzione da usare sui Tag NFC.
Dunque per usarla vai in:
- Impostazioni Avanzate
- Accessibilità
- vai su "Ausili Visivi "
- scorri fino in fondo al display e premi "Etichetta Vocale", con la quale potrai scrivere registrazioni vocali nei Tag NFC per fornire informazioni quando sarai nelle vicinanze (vedi 1°screenshot)
- successivamente effettuerai la registrazione e poi premerai "Fatto"
- dopodiché dovrai appoggiare il retro dello smartphone sul Tag NFC per aggiungere la registrazione vocale (vedi 2° screenshot).1727396855764.jpg1727396908505.jpg1727396908536.jpg
Giannix
Black Belt 
Opzioni
Credo che quello che tu vuoi fare sia semplice e logico ma...non implementato in maniera nativa in Android (e neanche con Galaxy). In pratica al momento (evitando artifici, apk etc) il chip NFC del telefono può solo essere "registrato"/scritto solo da app di pagamento sicure (Samsung e Google wallets). Ho cercato per bene perché interessa anche a me...
I vari suggerimenti qui servono per scrivere altre tag NFC ma non quella integrata nel telefono (ossia Host).

Qualche Experts ha suggerimenti?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Come anticipato da @Giannix, normalmente l'NFC è strettamente legato alle App di pagamento sui nostri dispositivi.

Non escludiamo che in futuro possano essere contemplati anche altri utilizzi, ovviamente, ma al momento non è possibile registrare carte NFC direttamente, come avviene invece per carte dedicate ai pagamenti.

Detto questo, può essere utile provare i passaggi proposti da @MalinoisK9, che ringrazio per l'intervento.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert