Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto notturna S22ultra

(Argomento creato il giorno: 09-10-2022 07:59 PM)
538 Visualizzazioni
valtar
First Poster
Opzioni
Buonasera,
Ho acquistato qualche mese fa l's22 ultra, ma sin dal primo momento ho notato che le foto notturne non vengono affatto bene. 
Le luci sono sempre molto sfocate e tutti contorni non sono mai nitidi, anche con la modalità "notte".
Come è possibile risolvere? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? 
Grazie

0 Likes
7 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Sul mio vengono ottime in modalità notte, questa è stata scattata alle 22.45.20220912_205633_1000000389_1664182134.jpg
valtar
First Poster
Opzioni
Questa invece scattata dal mio20221008_215426_1000001297_1665258868.jpg
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Hai aggiornato ultima versione del software
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Le camere sono pulite? Perché questo tipo di flare, unidirezionale, non è causato di per sè dal sensore.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:,

@valtar quanto riscontrato è il fenomeno di lens flare, come anticipato dall'utente @GSYue (complimenti per lo scatto, hai post prodotto la fotografia?).

La causa principale della formazione dei flare è rappresentata dalla posizione della luce che tende a generare questi effetti quando la sorgente luminosa si trova davanti o lateralmente alla fotocamera del dispositivo.

In queste condizioni i raggi hanno più probabilità di subire fenomeni di rifrazione, rimbalzando tra le lenti interne all'obiettivo e causando questo difetto ottico.

Generalmente i lens flare non si formano quando la sorgente di luce si trova alle spalle del fotografo, mentre nelle altre circostanze l'unico strumento che può aiutare ad eliminare questo difetto è l'accessorio paraluce.

Lato software, ti suggerisco di procedere con un ripristino delle impostazioni della fotocamera seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app "Camera" 
  • Ingranaggio (impostazioni) 
  • Ripristina impostazioni (in basso) 
  • Ripristina

Qualora non risolvessi, ti suggerisco inoltre questa procedura:

• Impostazioni
  • Applicazioni 
  • Camera 
  • Memoria di archiviazione 
  • Cancella dati 
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

Per completezza d'informazioni, lo scatto è stato eseguito tramite la Modalità notte dell'applicazione Camera?

Ulteriormente, sarebbe opportuno verificare che tutte le app di sistema siano aggiornate all'ultima versione software disponibile andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra 
  • Aggiornamenti

Una volta eseguiti questi test, verifica se effettuando degli scatti notturni continui a riscontrare questo fenomeno.

Fammi sapere!

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_bqGYQUj
First Poster
Opzioni

anche a me vengono così con riflessi fastidiosi anche con sole di giorno ma forse ho toccato qualcosa perché  prima non avevo riflessi fastidiosi

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_bqGYQUj,

la presenza di flare e altri effetti simili sono normali e dipendono da condizioni di luce, orientamento della camera rispetto alla fonte di luce stessa e via dicendo.

Di per sé, non dipende da nessuna impostazione della fotocamera. Quando capita che si verifichi il flare, prova a cambiare posizione rispetto al precedente scatto.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes