Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi fotocamera

(Argomento creato il giorno: 09-10-2022 06:55 PM)
547 Visualizzazioni
Giuseppebisagna
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, sto riscontrando dei problemi nella messa a fuoco del mio s22 ultra, vorrei sapere se altri hanno avuto problemi. Grazie mille in anticipo a tutti.
0 Likes
14 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppebisagna, bentornato in Community! 🙂

Potresti descriverci con più dettagli cosa stai riscontrando, esattamente?

Stai avendo difficoltà ad utilizzare la messa a fuoco automatica o manuale? La situazione riguarda qualsiasi obiettivo e si presenta con tutte le modalità di scatto o solo con alcune?

Per utilizzare la messa a fuoco automatica è necessario che l'obiettivo sia pulito e libero da ostruzioni; controlla quindi il vetrino che lo protegge e prova a pulirlo bene con un panno morbido, inoltre rimuovi eventuali custodie o pellicole, se lo coprono parzialmente.

La messa a fuoco automatica potrebbe rallentare o trovare difficoltà in determinate condizioni d'uso, ad esempio in ambienti poco illuminati o con soggetti in movimento. 

La messa a fuoco manuale funziona toccando una volta sul soggetto da inquadrare; occorre fare attenzione a premere brevemente, perchè se il tocco è prolungato la messa a fuoco verrà bloccata: questo significa che gli oggetti posizionati su altri piani non verranno messi a fuoco in automatico.

Per sicurezza, vorrei inoltre chiederti se stai usando l'applicazione nativa Camera per i tuoi scatti. Se utilizzi questa applicazione, prova a ripristinarla ai valori iniziali: questa operazione aiuta a risolvere alcuni dei problemi più comuni con le fotocamere!

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Memoria archiviazione
  • Cancella dati

Puoi stare tranquillo perchè non perderai nessun dato personale! L'operazione ha effetto solo sui settaggi dell'app, riportandoli ai valori predefiniti.

Ci fai sapere? 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
DorianoErrico
Voyager
Opzioni
Presente, ho problemi con la messa a fuoco in modalità zoom 10x....adesso ho cancellato dati e cache...provo
Giuseppebisagna
Explorer
Opzioni
Esatto anche io ho avuto lo stesso problema
0 Likes
DorianoErrico
Voyager
Opzioni
Hai risolto?
0 Likes
Giuseppebisagna
Explorer
Opzioni
Sinceramente no, penso sia un problema hardware
0 Likes
DorianoErrico
Voyager
Opzioni
Temp anch'io...faccio delle prove
0 Likes
DorianoErrico
Voyager
Opzioni
Come non detto, nonostante la pulizia non funziona. È un problema hardware perché in zoom 10x parte sfuocato, ma se dai 2 o 3 colpetti alla scocca del cellulare si mette a fuoco....roba che neanche su un redmi....assurdo
Giuseppebisagna
Explorer
Opzioni
Esattamente idem
0 Likes
Giuseppebisagna
Explorer
Opzioni
Anzi in più scuotendo il telefono si sente un brutto rumore come se il sensore non sia ben fisso
0 Likes