Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto esposizione lunga di giorno

(Argomento creato il giorno: 09-10-2022 03:06 PM)
4362 Visualizzazioni
163637
Explorer
Opzioni
Buongiorno
Volevo chiedere se su galaxy s22 si possono fare foto ad espozione lunga di giorno senza che queste diventino totalmente bianche, in modo da creare delle foto analoghe alla modalità live - espozione lunga di iphone
Grazie mille
6 Risposte
Cosimo_M
Helping Hand
Opzioni
Mi dispiace, ma attualmente con samsung camera non è possibile se non con la modalità pro, che comunque tebde a rendere l'immagine più luminosa. Ti posso consigliare di cercare su app terze come Google Camera
Wroom
Mastermind
Opzioni
Oppure prendere il filtro specifico per scatti a lunga esposizione diurni
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Apri l'app fotocamera, clicchi in alto sull'icona "foto in movimento" attivandola e scatti una foto.. scatterà una foto e farà anche un breve video di un paio di secondi dove potrai scegliere il fotogramma che vuoi.. non identico ma comunque simile a live photo di iphone (su iphone esegue 12 fotogrammi mi pare, qui ne fa meno)
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e grazie per la collaborazione!

@163637 considera che con una lunga esposizione il sensore della fotocamera tende a catturare molta più luce, proprio per questo motivo, gli scatti diurni tendono a essere molto chiari e poco visibili.

Quello che posso consigliarti è di valutare di effettuare questa tipologia di scatti all'imbrunire o durante il crepuscolo, in questo modo, otterrai un meraviglioso effetto da "lunga esposizione", come in questi casi: 

Sergio_S_0-1665418874485.png

Sergio_S_1-1665419042377.png

Inoltre, ti suggerisco di utilizzare un cavalletto per effettuare questi scatti, in questo modo, eviterai tutti i rumori di fondo dello scatto (dettagli poco nitidi ecc.).

Anche in presenza di poca luce,lo scatto a lunga esposizione restituirà una luminosità molto chiara e accentuata, come quella diurna.

Ti invito a "giocare" con questa modalità di scatto, in questo modo, avrai modo di capire al meglio come utilizzare questa funzione.

Rimango a tua completa disposizione per qualsiasi consiglio, tienimi aggiornato!

Ciao 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

163637
Explorer
Opzioni
Grazie mille del feedback
Il punto è che questa modalità si può esercitare solamente in condizioni di poca luce, come all'imbrunire, mentre durante il giorno diventa inutile per quanto detto
Secondo me si potrebbe puntare sulla modalità scatto in movimento e applicare ulteriori opzioni successive per restituire lo stesso risultato anche in condizioni luminose, come appunto fa già apple
0 Likes
Marco1232
Apprentice
Opzioni
Basta ridurre gli ISO per regolare la luce catturata
0 Likes