in data 10-07-2022 11:19 AM
Ciao a tutti,
il mio vecchio samsung aveva la funzione volta ad evitare che lo #schermo andasse in #blocco mentre lo stavo utilizzando anche senza scrollare o cliccare. Mi riferisco in particolare a quelle situazioni in cui ad esempio si sta leggendo qualcos
Lo spegnimento dello schermo per inutilizzo era impostato a 15 secondi ma bastava che fossi di fronte al #display affinchè rimanesse attivo
Il mio nuovo Galaxy S22 invece continua a bloccarsi. E' possibile reimpostare la funzione che avevo sul precedente?
P.S. evitate di suggerirmi di impostare un timer più lungo. Se dimentico di bloccare il cel e mi allontano 15 secondi sono già abbastanza.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-07-2022 11:41 AM
in data 10-07-2022 11:27 AM
in data 10-07-2022 11:41 AM
in data 12-07-2022 05:31 PM
Ciao flegiasx, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che puoi seguire le indicazioni di CatsInTheCradle, che ringrazio!
La funzione "Schermo attivo mentre è in uso", infatti, fa in modo che il dispositivo utilizzi la fotocamera anteriore per rilevare il tuo volto e accorgersi, così, che stai utilizzando il telefono, anche se non stai agendo sul touchscreen.
Restiamo a disposizione qualora avessi ulteriori dubbi!
Ciao
23-02-2024 07:14 PM - modificato 23-02-2024 07:14 PM
Buonasera, io ho attivato questa funzione ma lo schermo si spegne comunque. Devo cercare altro nelle impostazioni o devo inviare il cellulare in assistenza perché è ancora in garanzia?
27-02-2024 05:10 PM - modificato 27-02-2024 05:10 PM
Ciao EvgFreeWeed, benvenuto sulla Community Samsung!
Tieni presente che l'opzione in questione sfrutta la fotocamera anteriore per tenere lo schermo acceso: affinché funzioni correttamente, dunque, è necessario che il dispositivo sia posizionato in modo tale che la fotocamera sia di fronte al tuo viso o comunque il tuo viso sia effettivamente rilevabile.
Lo schermo si spegne anche se posizioni il telefono esattamente di fronte al tuo viso? Oppure hai provato, ad esempio, a leggere un testo tenendo il telefono poggiato su un tavolo e quindi, la fotocamera poteva non rilevare la tua presenza?
Se lo schermo si spegne in ogni caso, potresti dirmi se ciò accade a prescindere dall'attività che stai svolgendo? Oppure solo quando visioni contenuti da un'app nello specifico?
Facci sapere!
Ciao!
in data 11-05-2024 07:06 AM
in data 13-05-2024 02:39 PM
Ciao @IV3RCN,
hai notato se questa situazione si verifica solo utilizzando Instagram, oppure anche utilizzando altre App?
Capirlo è importante per decidere come muoversi. dal momento che è fondamentale capire se sia il caso di intervenire lato App, oppure se siano necessarie operazioni direttamente via smartphone.
Dal momento che anche Instagram è un'App terza, test come l'uso in modalità provvisoria non sarebbero utili in questo frangente.
Facci sapere, ciao!
in data 24-06-2024 07:25 PM
in data 24-06-2024 07:27 PM