in data 28-01-2023 03:18 AM
Salve a tutti.
Ho acquistato un Samsung Galaxy S22.
Avevo letto dalle varie recensioni che la batteria non durava fino a un giorno, ma reduce da un Huawei che mi durava fino a due giorni pensavo che questo potesse succedere solo con un uso continuo del Samsung Galaxy S22 o comunque che, anche con un uso continuo, la batteria mi potesse durare almeno 7 ore di utilizzo!
Invece mi ritrovo a notare che il mio samsung non mi fa fare a momenti neanche 2 ore di schermo attivo nonostante il risparmio energetico attivo per tutta la giornata.
Ho letto che questo potrebbe dipendere dal rodaggio che deve fare la batteria ma mi sembra assurdo notare che con il risparmio energetico sempre attivo, mi si è consumata di più la batteria , con addirittura un'ora in meno di schermo attivo.
Secondo voi dipende da un difetto di fabbrica o è una cosa normale? E altra domanda...fino a che punto potrà migliorare?
Non vorrei aver speso inutilmente 750 euro per una marca che comunque ha una sua reputazione!
Era da tanto che non compravo più un Samsung, ci avevo fatto la croce per una brutta esperienza in passato e poi alla fine mi sono decisa a riprendere questa marca... non vorrei già pentirmene!
Allego 2 screeshot per farvi capire.
Screenshot del 25 Gennaio: nessun risparmio energetico attivato.
Screenshot del 27 Gennaio: cellulare utilizzato con Risparmio Energetico al 90% sempre attivo. Dei momenti ho dovuto disattivarlo per utilizzare delle app essenziali.
Spero mi possiate aiutare a capire dove sta il problema, perché un cellulare da 750 euro non DEVE proprio permettersi di lasciarti a piedi dopo neanche 3 ore di utilizzo! Ripeto, il mio HUAWEI da 300 euro 5 anni fa mi durava 2 giorni e dopo 5 anni ora mi dura 1 giorno. Anche in vacanza non mi ha mai lasciato a pieni durante il giorno nonostante le mille foto e video fatti. Spero si capisca l'assurdità!
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
in data 28-01-2023 02:13 PM
in data 28-01-2023 02:13 PM
28-01-2023 03:09 PM - modificato 28-01-2023 03:17 PM
in data 28-01-2023 03:19 PM
in data 28-01-2023 03:25 PM
in data 28-01-2023 03:34 PM
in data 29-01-2023 11:05 AM
in data 30-01-2023 10:46 AM
Ciao Very28,
ti diamo il benvenuto in Community!
Dai grafici che hai pubblicato non si evincono situazioni particolarmente anomale legate alle App. La causa dei consumi così elevati, dunque, possono essere ricercate altrove.
In primo luogo potremmo individuarla nella necessità di attendere alcuni cicli di ricarica per far stabilizzare la batteria: dovresti riscontrare dei miglioramenti generali.
In secondo luogo, proprio l'ipotesi che hai formulato sulla ricerca della rete dati potrebbe essere la principale causa dei consumi.
Sarebbe utile tenere il dispositivo in un luogo in cui sia presente una ricezione ottimale, se non un uso in solo Wi-Fi, per vedere il comportamento successivamente.
Prova anche a seguire gli accorgimenti proposti qui:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/
Facci sapere se riscontri miglioramenti dopo aver effettuato queste ulteriori verifiche, ciao!
in data 30-01-2023 06:14 PM
in data 09-02-2023 05:06 PM
Io faccio 5 ore di schermo acceso, ma per me sono comunque poche. Per me deve arrivare a dopo cena. Purtoppo non é così e mai sarà così perché questo telefono ha una batteria pessima, sono riuscita ad farla arrivare alle sei di sers mettendo tutte le app in sospensione, mettendo l'attenuazione della luminosità extra e utilizzando un app scaricata da play store "battery life". Più di così non si,può. Vivo con il powerbank. Prossimo telefono sicuramente uno di fascia A o M