Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata Batteria Galaxy S22 pessima

(Argomento creato il giorno: 28-01-2023 03:09 PM)
205 Visualizzazioni
Very28
Explorer
Opzioni

Salve a tutti.

Ho acquistato un Samsung Galaxy S22.

Avevo letto dalle varie recensioni che la batteria non durava fino a un giorno, ma reduce da un Huawei che mi durava fino a due giorni pensavo che questo potesse succedere solo con un uso continuo del Samsung Galaxy S22 o comunque che, anche con un uso continuo, la batteria mi potesse durare almeno 7 ore di utilizzo!

Invece mi ritrovo a notare che il mio samsung non mi fa fare a momenti neanche 2 ore di schermo attivo nonostante il risparmio energetico attivo per tutta la giornata.

Ho letto che questo potrebbe dipendere dal rodaggio che deve fare la batteria ma mi sembra assurdo notare che con il risparmio energetico sempre attivo, mi si è consumata di più la batteria , con addirittura un'ora in meno di schermo attivo. 

Secondo voi dipende da un difetto di fabbrica o è una cosa normale? E altra domanda...fino a che punto potrà migliorare?

Non vorrei aver speso inutilmente 750 euro per una marca che comunque ha una sua reputazione!

Era da tanto che non compravo più un Samsung, ci avevo fatto la croce per una brutta esperienza in passato e poi alla fine mi sono decisa a riprendere questa marca... non vorrei già pentirmene!

Allego 2 screeshot per farvi capire.

Screenshot del 25 Gennaio: nessun risparmio energetico attivato. 

Screenshot del 27 Gennaio: cellulare utilizzato con Risparmio Energetico al 90% sempre attivo. Dei momenti ho dovuto disattivarlo per utilizzare delle app essenziali. 

Spero mi possiate aiutare a capire dove sta il problema, perché un cellulare da 750 euro non DEVE proprio permettersi di lasciarti a piedi dopo neanche 3 ore di utilizzo! Ripeto, il mio HUAWEI da 300 euro 5 anni fa mi durava 2 giorni e dopo 5 anni ora mi dura 1 giorno. Anche in vacanza non mi ha mai lasciato a pieni durante il giorno nonostante le mille foto e video fatti. Spero si capisca l'assurdità!

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà 

Screenshot_20230128_023708_Device care.jpg

Screenshot_20230128_023657_Device care.jpg

alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Io continuo a ritenermi fortunato. Magari ha una batteria più grossa....! Sono ancora al 19/100Screenshot_20230128_140624_Device care_1000001377_1674911185.jpg
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Hanno venduto milioni di telefoni e si lamentano alcune migliaia. Insomma, penso che così sia sufficiente.
0 Likes
Very28
Explorer
Opzioni
Grazie a tutti per le vostre impressioni e commenti!
Innanzitutto vorrei precisare alcune cose:
- comprato su Amazon ma completamente nuovo. La custodia è arrivata integra. Non credo sia ricondizionato..o almeno lo spero! Ho letto che qualcuno ha parlato di ripristino di dati di fabbrica... preferei di no! Ho già fatto tutti i trasferimenti e rimettere tutto da capo diventerebbe uno stress assurdo.
- preso su Amazon per il discorso dei 30 giorni di prova, soddisfatti o rimborsati. Magari potrei pensarci a questo punto se fra 2 settimane non migliora.
- se in background consuma di più, viene pensato anche a me che possa dipendere da un problema software che solo gli sviluppatori possono risolvere.
Intanto oggi ho fatto un'altra prova: invece di caricarlo al massimo ieri sera e lasciarlo in modalità risparmio energetico la notte, l'ho lasciato direttamente carica tutta la notte. Staccato il cavo alimentatore alle 7 di mattina. Sono le 15 ora e ho il 66% di ricarica...miracolo!
Stamattina ho usato il registratore per 3 ore di fila e ha consumato un 10% a dir tanto.
Lo sto utilizzando spesso oggi che sono a casa ed effettivamente dura di più utilizzandolo che non.
- altra osservazione: mi è venuto pensato che quando sono a lavoro lo tengo in borsa e la borsa sta sempre in un punto dove prende poco. Chissà quindi se uno dei motivi per cui scarica tanto in background è anche quello che cerca in continuo la rete!
- pur essendo amante delle macchinette fotografiche che uso da sempre, ho fatto la scelta dell'S22 per non essere sempre costretta a cambiare di continuo tra macchinetta e smartphone. Dell'S22 ho letto moltissime recensioni buone per qualità di foto. Magari potrei soprassedere alla qualità della batteria comprando una powerbank per le emergenze.
- la cosa che mi preoccupa di più è comunque che con il risparmio energetico ho avuto comunque la stessa durata di batteria, anzi meno durata, rispetto a un uso con Risparmio Energetico disattivo. È successa la stesso cosa anche a qualcuno di voi?
- ho un huawei mate 10 lite del 2017

Vi mando una screeshot dell'uso che ne sto facendo da stamattina alle 7 fino alle 15. Sono al 65%.Screenshot_20230128_150829_Device care_1000062925_1674914914.jpg
0 Likes
Very28
Explorer
Opzioni
l'S22 ultra sapevo che è meglio dell'S22 normale. Ha proprio un'altra batteria. Molto più potente. Illogico fare paragoni con un S22 ultra
0 Likes
Very28
Explorer
Opzioni
Infatti mi sono trovata benissimo col Huawei! Lo avrei ricomprato ma non ha più i servizio Google e non mi piacciono le situazioni limitanti. Peccato! Avrei continuato con questa marca.
Comunque ho un Huawei Mate 10 Lite. Va ancora benissimo, potrei ancora continuare ad usarlo ma è diventata ormai più una sorta di sopravvivenza perché per non appesantirlo non ho più fatto gli aggiornamenti e molte app non le posso più utilizzare.
Inoltre avevo questa esigenza di unire la qualità di foto delle macchinette digitali e l'uso di un cellulare in un unico dispositivo.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Il motore che muove i telefoni è lo stesso. S22 ultra con 5000 mAh ed un uso intenso ha circa 22 ore di autonomia, 5 ore di display con processore ottimizzato ed il resto della personalizzazione al massimo (display 120 Hz, 2k, bluetooth attivo con 1 wearable, GPS adattivo etc.). Quindi volendo fare 2 calcoli giusto teorici, S22 con 3700 mAh fa circa 16 ore con 3,5 ore di display (condlsiderandone le dimensioni) Non mi sembra che siamo così lontani dagli screenshot che solitamente si trovano in giro.
0 Likes
Giuseppe0294
Voyager
Opzioni
A me copre 1 giorno intero, non mi ha mai lasciato a metà giornata, ma ci sono voluti circa 15 giorni per arrivare a buone prestazioni, poi con qualche accorgimento si può fare meglio, ad esempio ho 2 routine, al 25% va in risparmio, dalle 2 alle 7 di notte va in modalità aereo, ma sicuramente si può fare ancora di più. In background dopo la one ui 5.0 ho notato meno consumi, spero che con la 5.1 migliorino ancora questo aspetto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Very28,

ti diamo il benvenuto in Community!

Dai grafici che hai pubblicato non si evincono situazioni particolarmente anomale legate alle App. La causa dei consumi così elevati, dunque, possono essere ricercate altrove. 

In primo luogo potremmo individuarla nella necessità di attendere alcuni cicli di ricarica per far stabilizzare la batteria: dovresti riscontrare dei miglioramenti generali.

In secondo luogo, proprio l'ipotesi che hai formulato sulla ricerca della rete dati potrebbe essere la principale causa dei consumi.

Sarebbe utile tenere il dispositivo in un luogo in cui sia presente una ricezione ottimale, se non un uso in solo Wi-Fi, per vedere il comportamento successivamente.

Prova anche a seguire gli accorgimenti proposti qui:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/

Facci sapere se riscontri miglioramenti dopo aver effettuato queste ulteriori verifiche, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
salslayer
Helping Hand
Opzioni
Certo che vedere il registratore vocale che in 4 min consuma il 4.4% di batteria fa venire da ridere se non ci fosse da piangere
0 Likes
Gioia97
Voyager
Opzioni

Io faccio 5 ore di schermo acceso, ma per me sono comunque poche. Per me deve arrivare a dopo cena. Purtoppo non é così e mai sarà così perché questo telefono ha una batteria pessima, sono riuscita ad farla arrivare alle sei di sers mettendo tutte le app in sospensione, mettendo l'attenuazione della luminosità extra e utilizzando un app scaricata da play store "battery life". Più di così non si,può. Vivo con il powerbank. Prossimo telefono sicuramente uno di fascia A o M

0 Likes