Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria dopo one ui 6 su s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 23-11-2023 12:41 PM)
828 Visualizzazioni
matX
Voyager
Opzioni
Buongiorno e tutti, qualcuno ha notato miglioramenti della batteria dopo l'aggiornamento alla nuova one ui? 
Nel mentre da un mese sto provando iphone 13pmax con stessa modalità d'uso lato batteria non c'è proprio storia iphone fa paura é quasi impossibile da scaricare parliamo stesso uso fatto con s22ultra.

Un saluto 

0 Likes
8 Risposte
teru1312
Helping Hand
Opzioni
io nessun miglioramento, anzi, la one ui home mi va a prendere quel 5/10% al giorno, il che non lo comprendo..
0 Likes
matX
Voyager
Opzioni
Ho capito solita storia batteria 🤣 peccato é uno spettacolo di telefono ma ha l'autonomia di un s8 per il resto fantastico. Adesso scriveranno quelli che dicono controllate le impostazioni ed alcune app fanno scaricare la batteria in fretta ecc ecc, io già vi dico che su 13 pro max tutto uguale ad s22ultra la batteria nn si scarica arrivi da mattina a notte fonda facendo anche 8 ore schermo sotto rete dati 😂 😂
0 Likes
teru1312
Helping Hand
Opzioni
si è un ottimo telefono, comunque non è rilevante perché io la notte lo carico e mi dura tranquillamente tutto il giorno quindi non mi serve tutto sto gran che di batteria, iphone 13 pro max ottimo telefono ma preferisco di gran lunga samsung
0 Likes
Aleksej505
Pathfinder
Opzioni

Ciao, [rimosso] L'iphone 13pm è rinomato per la sua incredibile batteria, riesce quasi a tenere testa a modelli recenti, come la linea 15. Per quanto riguarda l's22 ultra, la batteria non è un punto di forza, il processore exynos non è ottimale, e di conseguenza la batteria viene a mancare anche se il telefono viene usato poco. Quindi se stai cercando un telefono con più batteria, rimani con il 13pm.

Robest92
Hotshot
Opzioni
Stessa cosa su S23 Ultra, perso tra 10/15% giornaliero.
matX
Voyager
Opzioni
Non si parla di preferenze ma di oggettività della batteria, 1300 euro di telefono deve durare
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao matX,

la comparazione non ha molto senso, poichè sarebbe come mettere alla berlina due motori sia pure di pari caratteristiche, ma a pedale calcato difficilmente entrambe giungeranno al traguardo nel medesimo istante.

Troppe sono le variabili di mezzo.

Più oggettivamente parlando, l'autonomia la fa sempre il modo di utilizzo. Qui alcune utili guide per massimizzare le ottimizzazioni a riguardo:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/perche-batteria-di-smartphone-samsung-galaxy-si-sc...

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/ottimizzazione-della-batteria/#href-more-tip

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-bloccare-le-applicazioni-in-esecuzione-in-bac...

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Rammento inoltre che dopo un aggiornamento principale può occorrere un certo periodo di stabilizzazione e ricalibrazione dei consumi, operato dall'intelligenza artificiale che così facendo, però, temporaneamente va a incidere di più sull'autonomia.

Per accelerare il processo, raccomandiamo sempre un buon wipe-cache partition:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
dado59
First Poster
Opzioni
No assolutamente dura meno