Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo aggiorn. non funziona più Google Assistant col tasto laterale

(Argomento creato il giorno: 24-10-2022 08:26 PM)
1408 Visualizzazioni
999Roby
Journeyman
Opzioni
Ho fatto aggiornamento Android 13 e One UI 5.0 e non è possibile più attivare  col doppio tocco ( tasto laterale) Google Assistant perché non vi compare più nella lista delle applicazioni  da scegliere. Come risolvere il problema? 
9 Risposte
999Roby
Journeyman
Opzioni
Niente, tutto aggiornato. Si attiva solo con hey google, ma impatta troppo sulla batteria essendo il microfono sempre acceso anche a telefono spento. Risolto con uno swipe in diagonale da uno dei bordi di sotto dove c'è la navigation bar (che io non utilizzo). Facendo questo swipe in diagonale si attiva Google Assistant, cosa che non sapevo.
Giannix
Mastermind
Opzioni
Funzione che ho disabilitato perché accidentalmente mi partiva Assistant... Preferisco Bixby te e do premuto tasto accensione. Su Flip funziona benissimo anche a flip chiuso..
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao 999Roby,

ho eseguito una verifica su un dispositivo di laboratorio e ti confermo che, tra le app disponibili per l'apertura con il doppio tocco del tasto laterale, sono presenti diversi servizi Google ma non Google Assistant.

È possibile che, attualmente, questo metodo di attivazione non sia supportato.

Tieni conto però che, se desideri richiamare Google Assistant senza utilizzare la voce, potrai farlo anche mediante la barra di navigazione.

Se utilizzi le gestures di trascinamento invece dei classici pulsanti, puoi richiamare Google Assistant con uno swipe diagonale, come tu stesso hai indicato.

Se si utilizza la classica barra di navigazione con i pulsanti, invece, si può richiamare l'assistente tenendo premuto il tasto home:

Veronica_F_0-1666889040921.png

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
999Roby
Journeyman
Opzioni
Grazie, il dubbio mi era venuto. Forse mi sono confuso con la doppia pressione del tasto home del Galaxy watch 5 😬. In verità, poi la cosa mi è tornata positiva perché ho impegnato il doppio tocco per la torcia che utilizzo spessissimo....
0 Likes
antoniopersico
First Poster
Opzioni
A me con il tasto home come foto non mi funziona più
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@antoniopersico bentornato nella Community di Samsung! :handshake:

Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni su quanto riscontrato? Con l'opzione Due tocchi non riesci più ad aprire rapidamente l'applicazione Camera del dispositivo?

Qualora facessi riferimento a questa funzionalità ti chiedo gentilmente di seguire questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Funzioni avanzate
  • Tasto laterale
  • Alla voce Due tocchi seleziona l'opzione Avvio rapido fotocamera

Fammi sapere se queste indicazioni sono state utili al fine di risolvere quanto indicato.

Tienimi aggiornato, rimango a tua completa disposizione.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
LorenzoMP99
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, con S24 Ultra la pressione del tasto home attiva il "Cerchia e cerca" rendondo così impossibile richiamare l'assistente google come in precedenza.
Inoltre non ho la possibilità di impostarlo tramite doppio tap sul tasto di accensione.
Mi sapreste dire come risolvere?

(PS: l'assistente aperto da applicazione o richiamato vocalmente funziona)
0 Likes
Serena_cremona
Pioneer
Opzioni
Io con un sa13 non funziona con i tasti laterali e prima funzionava anche con i tasti in mezzo ora nl
0 Likes
Nerone69
Explorer
Opzioni
A me non funziona più richiamandolo conntato touch centrale della home.screen ma soltanto con la funzione Hey Google... È come se una volta attivato col tasto centrale ( si attiva il lpeggio ecc.) non sia in grado di capire i comandi o addirittura sentire la mia voce .
0 Likes