Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare Sblocco avanzato

(Argomento creato il giorno: 20-08-2024 02:54 PM)
556 Visualizzazioni
Vin24
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti, vorrei disattivare lo Sblocco avanzato del mio S22 Ultra ma tecnicamente non ci riesco, ho provato a cercare in tutti i modi come arrivare a questo e non c'è, inoltre fino a qualche mese fa avevo disattivato lo Smart Lock e ora mi ritrovo questa nuova dicitura attivata in automatico "Sblocco avanzato" che credo sia praticamente una nuova ridenominazione sempre della funzionalità Smart Lock.

Può essere che questa cosa sia sia riattivata tramite qualche aggiornamento? perché io avevo disattivato tutti questi tipi di sblocchi automatici.

Grazie anticipatamente per il supporto

P.S. Piccolo suggerimento a Samsung (qualora qualcuno della sezione sviluppo legga il forum)

Mi ricordo che per disattivare lo Smart Lock la cosa è stata alquanto ardua, perché bisognava passare da vari sottomenù, in quanto il motore di ricerca interno delle impostazioni non è servito a niente (idem adesso con la funzione "Sblocco sicuro"), per cui alle fine ho dovuto cercare sul web.

Non si potrebbe fare in modo che una delle due sezioni (o "Schermata di blocco" o "Sicurezza e Privacy") sia omnicomprensiva con tutte le opzioni di sicurezza? magari anche includendo dei link a delle funzioni di sicurezza che si trovano in altri sottomenù, perché ad oggi ci sono funzioni di sicurezza nel menù della schermata di blocco, altre nel menù di sicurezza e privacy, e altre ancora mi pare che fossero all'interno dell' app "Google" (suppongo che siano quelle collegate ai Google play service), così diventa veramente un lavoro dovere cercare le impostazioni adeguate, a cui ripeto il motore di ricerca interno è largamente insoddisfacente. 

0 Likes
8 Risposte
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
La funzione di sblocco avanzato è semplicemente lo smart lock, non cambia assolutamente nulla. Una volta aggiunti i vari dispositivi da polso puoi toglierli normalmente oppure, se hai usato la posizione, basta individuare quale posizione attendibile eliminare/disattivare e selezionare "Disattiva questo luogo"
Vin24
Pioneer
Opzioni
Appunto (come immaginavo) per questo mi chiedo come si sia riattivata da sola visto che come dicevo avevo disattivato completamente lo Smart Lock. Potresti indicarmi i passaggi per disattivare lo sblocco avanzato? che io non sono riuscito a trovarli.
0 Likes
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
Certo, basta andare nelle impostazioni > Schermata di blocco e AOD > Sblocco avanzato e disattivi le varie opzioni.
0 Likes
Vin24
Pioneer
Opzioni
Ci avevo già provato ma come puoi vedere dentro il menù "Schermata di Blocco" non c'è alcuna opzione "Sblocco avanzato" e nemmeno "Smart Lock" inoltre anche entrando in "impostazioni blocco sicuro" mi dà il pulsante "mostra opzioni di blocco" che in pratica ti crea un pulsante per disattivare in contemporanea sia lo sblocco avanzato che che lo sblocco biometrico, ma questo non è ciò che io sto cercando (io devo solo disattivare lo sbocco avanzato lasciando tutto il resto immutato), infine dentro il menù "Tipo di blocco schermo" non c'è nulla relativo allo sblocco avanzato, dopo sono solo pulsanti1723794744913.jpgScreenshot_20240816_094845_Settings_1000106463_1723794526.pngScreenshot_20240816_094824_Settings_1000106462_1723794505.png
0 Likes
gil_lianm-S24
Pathfinder
Opzioni
Hai già provato a cercare dalle impostazioni Sblocco Sicuro o Smart Lock? In questo caso potresti allora avere l'opzione nella sezione google del tuo account o nella sezione Sicurezza e Privacy
0 Likes
Vin24
Pioneer
Opzioni
Si già fatto, ma il motore di ricerca interno non trova niente
0 Likes
Vin24
Pioneer
Opzioni
Come potete vedere (ma potete provarci anche voi con i vostri Samsung) l'opzione "Sblocco avanzato" non si riesce a trovare da nessuna parte, quindi se io oggi perdessi il telefono sarebbe liberamente sbloccabile da chiunque. Mah...è veramente una cosa a dir poco surreale.Screenshot_20240819_195626_Settings Suggestions_1000106747_1724090186.pngScreenshot_20240819_195651_Settings Suggestions_1000106748_1724090211.png1724090503907.jpgScreenshot_20240819_195732_AlwaysOnDisplay_1000106751_1724090252.png
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Vin24, bentornato in Community!

La situazione che stai riscontrando è singolare, in quanto ti confermo che l'opzione "Sblocco avanzato" (nuova denominazione di Smart Lock) è presente nel menu Impostazioni > Schermata di blocco e AOD, come puoi vedere in questa immagine:

Cornelia_L_0-1724158098288.png

Non mi è chiara una cosa, nel tuo caso: sai per certo che lo sblocco avanzato è attivo, in quanto il telefono resta sbloccato in determinate condizioni pur essendo protetto da blocco schermo, ma non sei stato tu ad attivarlo dalle impostazioni su questo Galaxy S22 Ultra? Oppure la voce era presente e lo avevi attivato in precedenza, ma ora è sparita? 

Puoi provare a disabilitare il PIN, impostando nessun blocco schermo, poi riattivarlo subito dopo? La voce compare solo se è presente un blocco schermo sicuro, per cui non vorrei si fosse verificato un piccolo inconveniente software; forzare la procedura potrebbe aiutare.

Per quanto riguarda la sicurezza, anche se è attivo lo sblocco avanzato, non devi preoccuparti: il telefono è protetto da PIN, perciò non si sbloccherà automaticamente a meno che non si verifichino le condizioni impostate, ma è molto difficile che questo accada se il telefono si trova lontano da te; le condizioni, infatti, prevedono che il telefono resti sbloccato se si trova in un luogo sicuro (presumibilmente casa tua), se resta vicino al tuo corpo in movimento dopo essere stato sbloccato, oppure se è connesso a un dispositivo Bluetooth attendibile (quindi anche in questo caso devi essere vicino con il tuo dispositivo attendibile).

Tienici informati, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes