Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di riavvio

(Argomento creato il giorno: 16-08-2024 12:38 PM)
319 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

JadynG
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,
Da ieri sera il mio samsung s22 ultra si spegne da solo, dopo pochi secondi tenta di riavviarsi, si spegne, si riavvia e così via.
Poi si riavvia del tutto e posso usarlo per ore (almeno fino a questo momento ecco e poi di nuovo problema)
Per riavvio intendo che esce la scritta samsung e si spegne. Esce la scritta samsung e si spegne.
Ho aggiornato tutto quello che era possibile aggiornare.
Fatto la diagnostica, spento, acceso ecc ecc.
Secondo voi?
12 Risposte
nicoletta065
Voyager
Opzioni
Ciao, avevo anch'io questo problema , ho risolto con la scheda SD nuova (nel mio caso si riavviava con hotspot attivo) potresti provare con un ripristino dati di fabbrica ho fatto anche quello😊
0 Likes
v3l3n0
Pioneer
Opzioni
Ci sono altri trend sull'argomento, stesso problema riscontrato da altri me compreso. Orari diranno di portarlo in assistenza che è la scheda madre. Ma il problema ormai è generalizzato, si tratta di un aggiornamento andato a male. Attendiamo ad oggi le scuse di samsung e un aggiornamento che risolve il tutto, se lo faranno.
JadynG
Explorer
Opzioni
Ma come hai fatto il ripristino dati di fabbrica? Perché io non riesco.
nicoletta065
Voyager
Opzioni
Impostazioni , scrivi sulla lente in alto a destra ripristino dati di fabbrica, ti esce subito. Fai prima backup altrimenti perdi tutti i dati.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao JadynG, bentornata in Community!

Cerchiamo di capire se i riavvii possono essere dovuti a una condizione specifica. Mi sembra di capire che il telefono si spenga e tenti di riavviarsi in modo del tutto casuale; sapresti dire se, invece, hai notato una condizione comune, in tutti gli eventi? Per esempio, è possibile che il telefono si riavvii sempre e solo mentre stai usando un'applicazione in particolare? Oppure in concomitanza con un forte surriscaldamento?

Prima di spegnersi, compare qualche avviso a schermo? 

Se provi a mettere in carica il telefono durante i tentativi di riavvio, la situazione resta la medesima? 

Sapresti dire, indicativamente, con quale frequenza riscontri i riavvii?

Se non hai notato nessuna condizione particolare ma i riavvii sembrano essere del tutto casuali, ti confermo che potrebbe essere utile effettuare un ripristino ai dati di fabbrica. Prima di procedere, però, attendo di conoscere le informazioni richieste, in quanto a seconda della situazione potrebbe non essere necessario un ripristino completo.

@v3l3n0 attualmente, non vi è alcuna evidenza di una condizione dovuta a un aggiornamento fallato. Pertanto, ogni caso viene gestito singolarmente. Molti hanno risolto con un reset, altri con una riparazione, perciò è importante verificare accuratamente tutte le segnalazioni.

Per il tuo caso, ti confermo che sarà necessario intervenire una riparazione, dal momento che i tecnici hanno evidenziato un guasto della scheda logica. Qualora volessi procedere, siamo a completa disposizione.

Buona giornata

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
v3l3n0
Pioneer
Opzioni
Buonasera, mi confermi che è un problema alla scheda logica. Va bene ne prendo atto, a questo punto poiché il centro autorizzato più vicino a me è a 30 km di distanza non vorrei spendere altri soldi per portarlo fino al centro, benzina inclusa, e pagare una diagnosi che xomw dici già è stata sentenziata. Pertanto gentilmente ti chiedo, siccome siete così gentili e a disposizione dei clienti, di conoscere a quanto ammonta il costo della riparazione così da valutare se ne vale la pena. La risposta me la puoi dare anche privatamente. Ti ringrazio e attendo tue. Saluti
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao v3l3n0,

solo a seguito di perizia tecnica sarà possibile fornirti un preventivo per la riparazione del prodotto.

Ad ogni modo, considerando che il centro di assistenza si trova oltre i 20km dal tuo domicilio, potrai richiedere un ritiro a domicilio gratuito del dispositivo.

Per procedere in tal senso, ti invito a contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
v3l3n0
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio per la celere risposta, ho calcolato il preventivo online indicativo e non vale il cellulare. Ti ringrazio saluti
0 Likes
v3l3n0
Pioneer
Opzioni
Saluti1724143501883_1724143501876_0.jpg
0 Likes