in data 16-08-2024 11:52 PM
in data 17-08-2024 03:00 PM
Ciao MichilPres, benvenuto sulla Community Samsung!
Situazioni anomale come riavvii immotivati e continui possono presentarsi dopo un update in quanto alcuni dati in memoria possono corrompersi durante l'installazione, causando instabilità sul sistema operativo, oppure alcune app non correttamente ottimizzate dagli sviluppatori possono incidere sul corretto funzionamento.
Generalmente, in questi casi, un ripristino ai dati di fabbrica consente di risolvere l'inconveniente, in quanto ripulisce la memoria dati dati corrotti.
Hai indicato di aver già provveduto in tal senso, ma senza successo: potresti dirmi se, dopo il reset, hai poi configurato il telefono andando ad inserire i dati sottoposti a backup in precedenza? Te lo chiedo perchè, se non hai avuto modo di testare il telefono privo di dati e dunque configurato come nuovo, non possiamo escludere la possibilità che ciò dipenda da un dato corrotto, in quanto potresti averlo reinserito con il ripristino del backup.
In tal caso, puoi provare ad effettuare un test del tuo Galaxy in modalità sicura, seguendo i passaggi indicati in questa guida:
Una volta avviato in modalità sicura, ricorda di disattivare la Modalità Aereo: questa infatti si attiva automaticamente in tale modalità. Una volta fatto ciò, prova a utilizzare normalmente il dispositivo con le app a disposizione (quelle di terze parti saranno momentaneamente bloccate) e a verifica se funziona in modo corretto, senza riavviarsi.
Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.
Se in modalità sicura il tuo Galaxy funziona in modo corretto, è evidente che vi sia un conflitto software momentaneo generato da un'app o da un file temporaneo corrotto.
In tal caso, sarebbe utile eseguire nuovamente il ripristino e testare lo smartphone configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificarne il funzionamento: se il dispositivo funziona in modo corretto, potrai gradualmente reinserire i dati, fino a trovare quelli che possono essere all'origine dell'inconveniente.
Tienici aggiornati!
Ciao
in data 17-08-2024 03:09 PM
20-08-2024 09:51 AM - modificato 20-08-2024 09:52 AM
Ciao MichilPres, è accaduta la stessa cosa a me settimana scorsa. Si riavvia sempre, un bootloop continuo, poi dopo qualche giorno ha cominciato ad avviarsi e darmi almeno 10/15 minuti, poi man mano aumentava il tempo di durata prima di riavviarsi. Con qualche accorgimento come letto su internet, ovvero disattivare wi fi, bluetook, e localizzazione e tenendolo sempre "fresco" mi durava anche 12 ore.
Tuttavia, ti anticipo già che il problema è di tipo hardware, ho parlato direttamente con l'assistenza samsung. Si presenta con l'aggiornamento perché è probabile che l'update va a scrivere su una parte di memoria non allocata che fa emergere poi il problema hardware.
Quindi morale della favola: va cambiata la scheda madre.
Se il tuo telefono è ancora in garanzia, ti conviene farlo. Io ho approfittato una volta partito il cellulare per fare backup di tutto e l'ho portato ad un centro samsung dove stesso in giornata me lo hanno restituito con scheda madre, batteria e circuiti tutti sostituiti nuovi e il problema è sparito.
Spero di esserti stato utile.
in data 20-08-2024 12:04 PM
Ciao a tutti,
Members_fnTQhOJ, sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio, inoltre, per aver condiviso il tuo feedback! 😊
Considera, tuttavia, che ogni casistica necessita di essere analizzata singolarmente per poterne comprendere la causa è porvi rimedio. È possibile, infatti, che uno stesso inconveniente possa essere determinato da cause differenti. Per tale ragione, è importante procedere preventivamente con delle verifiche mirate.
MichilPres, considerando che l'irregolarità continua a persistere anche in seguito al ripristino del dispositivo ai dati di fabbrica, in questo caso specifico la pulizia della memoria cache di sistema non potrà portare ad un esito positivo.
Posso, tuttavia, suggerirti di testare il dispositivo in modalità sicura, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti software causati da app esterne.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 20-08-2024 12:13 PM
in data 20-08-2024 12:24 PM
in data 21-08-2024 11:29 AM
Ciao @MichilPres,
ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro. 🤝
Considerando che in questo speciale ambiente la situazione non si manifesta, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Occorrerà pertanto, eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.
Hai modo di procedere in tal senso? Ti suggerisco di rimuovere le ultime app installate, al fine di risalire quanto prima all'app che pregiudica il corretto funzionamento del device.
Mi tieni informata? 😊
Resto a disposizione,
Buona giornata
in data 26-08-2024 03:05 PM
in data 27-08-2024 07:49 AM