in data 03-06-2023 10:23 PM
Vorrei un po' aver l'opinione di voi utenti in merito ad un confronto tra l'autonomia di s22 con s23.
Quanta autonomia con s22 e quanta con s23?
Differenza abissale o no?
in data 05-06-2023 12:10 PM
in data 05-06-2023 12:33 PM
Ma hai completamente ragione. Non dobbiamo farci prendere in giro. La storia della batteria scarsa che ci propinano è una sciocchezza bella e buona. Inoltre pensa se uno si mette a caricarlo dal 20 al 85 per preservare la durata si trova in mano un prodotto ancora più vergognoso. Ho parlato a una persona con s23 mi ha detto che il telefono scalda poco anche con i giochi e il consumo è regolare senza risparmio energetico, luminosità adattiva e senza stoppare app in background va tranquillo di 8 ore di schermo. Noi dobbiamo settare qualsiasi cosa al minimo per aver un ora in più di batteria se va bene. Insomma una presa in giro totale. La cosa che davvero mi fa arrabbiare è che il problema è noto e riguarda cpu e gpu ma non si è fatto nulla di veramente utile per risolvere. Come dici anche ci si ritrova un telefono che pure in tasca senza utilizzo lavora sempre e questo non è accettabile. Telefoni da 2 soldi non fanno tutto ciò figuriamoci.
in data 05-06-2023 12:37 PM
Io mi faccio portavoce di molti utenti che riscontrano gli stessi problemi di consumo. Che i processori siano diversi va bene ma che quello di s22 abbia consumi 3 volte superiori non è accettabile. Dovrebbero essere entrambi 2 processori di punta con differenze minime e invece le differenze sono abissali. Sapete che i problemi son legati a cpu e gpu come ho già detto altre volte sarebbe bene far presente direttamente ai vostri contatti di sviluppo la cosa. In molti con la nuova ui 5.1 hanno notato consumo di batteria ancora superiore. Insomma è sotto la luce del sole la situazione da molto tempo sarebbe ora di porvi rimedio e voi dovresti appunto far da tramite con la casa madre samsung.
in data 05-06-2023 01:32 PM
Evidentemente sei molto fortunato ma molti hanno avuto e hanno molti problemi. Il fatto di settare qua e là non è comunque normalità su di un dispositivo di questo tipo
in data 05-06-2023 01:51 PM
in data 05-06-2023 04:57 PM
Stavo giusto scannerizzando col telefono dei documenti. Dopo 20 foto scaldava già. Ci sarà da settare anche la fotocamera boh cose da pazzi. Vorrei provarlo in auto ma temo esploda.
in data 05-06-2023 05:33 PM
Ciao Members_OCxYMg7,
tenendo conto del fatto che è normale che il Galaxy S23 sia stato ulteriormente migliorato e ottimizzato in vari aspetti, tra cui quello relativo ai consumi, posso assicurare che i modelli della serie S22 non soffrono di particolari criticità in materia di autonomia. Per questa ragione, se la durata complessiva della batteria non risulta essere in linea con le tue aspettative, è bene agire su impostazioni e utilizzo così come indicato dal collega Andrea in precedenza.
Da parte nostra, siamo a completa disposizione per analizzare il comportamento di ciascun prodotto sia a livello software, con lo strumento di segnalazione di errore, sia a livello hardware, se si sceglie di chiedere una valutazione a un Centro Assistenza Autorizzato.
È importante considerare anche il fatto che stiamo confrontando una batteria di diversi mesi di vita ed una nuova, al massimo delle proprie potenzialità: è quindi normale che possano presentarsi delle differenze in favore del modello più recente.
Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a completa disposizione.
Ciao!
in data 05-06-2023 07:00 PM
Questa risposta manca di rispetto a noi utenti. Che s23 abbia avuto dei miglioramenti certo è normale ma la serie s22 è sempre funzionato male e sarebbe ora di rendersi conto di tutte le segnalazioni che abbiamo fatto noi utenti. Dire che s22 non soffre di criticità di autonomia è davvero vergognoso. Continuiamo a trovarci la cpu che lavora ad alte prestazioni nonostante i telefoni non siano utilizzati il che porta a drenaggio senza senso. Abbiamo segnalato nulla è stato fatto. I dati sono sotto gli occhi di tutti sarebbe ora di prenderne coscienza e aver più rispetto dei vostri clienti.
06-06-2023 09:13 AM - modificato 06-06-2023 09:16 AM
in data 06-06-2023 11:02 AM
Ciao Members_OCxYMg7 e Nick03,
sono spiacente per queste considerazioni, ma non posso che confermarvi quanto indicato in precedenza.
@PrinceofNight se hai notato che la CPU del tuo Galaxy lavora ad alte prestazioni anche quando il telefono non è in uso, occorre ricercarne i motivi, perchè sicuramente non è una condizione regolare, ma dalle informazioni in nostro possesso posso assicurarti che non si tratta di una situazione comune o diffusa.
Vorresti indicarci quali test e prove hai già effettuato sul tuo esemplare? Ho verificato lo storico dei tuoi messaggi qui in Community ma non sono riuscita a trovare informazioni precise su ciò che stai riscontrando con valori e dati reali, cosa che sarebbe utile al fine di capire se - nel tuo caso - la condizione riscontrata è anomala o meno.
Nel caso, puoi anche metterti in contatto con i canali di assistenza diretti tramite numero verde o Live Chat che, all'occorrenza, possono analizzare il tutto mediante sessione remota:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In alternativa, rispondi pure a questo thread fornendoci le seguenti informazioni:
Entrambi i dati possono essere visionati al percorso Impostazioni > Assistenza dispositivo e batteria > Batteria > Vedi dettagli.
Da questo stesso percorso, è importante analizzare il grafico: ci sono dei picchi verso il basso o l'andamento è regolare?
In merito a quanto riscontrato con la CPU, ti chiedo di indicarci in quali situazioni hai notato questa condizione insolita e come l'hai verificata.
In ultimo, ci tengo a precisare che le esperienze riportate in questa Community non rappresentano la situazione globale e, dunque, i numeri sembrano essere molto più elevati di quanto non lo siano in realtà, comparati alla quantità di dispositivi immessi nel mercato e tenendo conto della statistica di prodotto.
In questo canale si concentrano solo richieste di assistenza e la maggior parte riguardano prodotti top di gamma, essendo tra i più venduti, per cui è normale che la percezione dei numeri possa essere falsata.
In ogni caso, noi siamo a disposizione per analizzare ogni caso singolarmente e intervenire in caso di anomalia.
Buona giornata