Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conference call - problema sim fastweb(?)

(Argomento creato il giorno: 21-04-2022 05:48 PM)
458 Visualizzazioni
Luca G
First Poster
Opzioni

Ciao,

possiedo un samsung s22 ultra, aggiornato con l'ultima versione di UI.

Non riesco ad effettuare conference call. In particolare, se chiamo la prima persona e poi aggiungo una seconda persona , nel momento in cui le unisco la prima persona non viene sentita parlare nè da me nè dalla seconda persona aggiunta. Mentre la prima persona sente entrambi.

Oppure se io ho ricevuto una telefonata da una persona e decido di aggiungere un terzo, nel momento in cui lo chiamo la prima persona viene disconnessa. Rendendo impossibile la conference.

Ho visto un po' online e immagino la cosa sia legata alle chiamate su rete 4G. Quindi ho installato l'app "Samsung Band Selection" e disattivato le chiamate 4G, in modo da forzarle su rete 3G. Da questo momento le conference call funzionano normalmente. Questo mi fa pensare che possa essere un bug (?).

Premesso che potrei anche pensare di lasciare le chiamate su 3G, il problema è che le reti 3G saranno man mano dismesse (TIM, su cui poggia la mia sim fastweb, lo farà fra pochi mesi) e quindi le chiamate passeranno necessariamente su 4G e, quindi, mi ritroverò presto di nuovo con lo stesso problema ma senza alcun modo per risolverlo. Aggiungo inoltre che sul cellulare Huawei precedente, con la stessa SIM, facevo conference call senza alcun problema.

Esistono altre soluzioni più "definitive"? E' stato riportato da altri questo bug?

Possiedo anche un Samsung s21 ultra con sim vodafone e con quello le conference call funzionano normalmente.

0 Likes
3 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Strano... aspetta con un aggiornamento software...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca G, Mael_Schneider, vi do il benvenuto nella nostra Community!

Luca, questa situazione si verifica con un applicativo in particolare e se si, quale, oppure in modo generalizzato?

Vorrei intanto consigliarti di eseguire un ripristino dei parametri generali di rete, in questo modo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Segui anche quest'altra procedura:

- Impostazioni 
- Connessioni 
- Reti mobili 
- Profili 
- Tre puntini in alto a destra 
- Ripristina impostazioni predefinite 
- Elimina tutti i profili dalla lista 
- Rimuovi e reinserisci la SIM

Se anche così non dovessi aver buon esito, ti suggerisco in via del tutto eccezionale di provare a settare nuovamente l'APN tramite messaggio SMS autoconfigurante. Per i dettagli di questa operazione, ti raccomando tuttavia di fare riferimento al tuo operatore telefonico.

Fammi sapere come va. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Luca G
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti,
ho provato la procedura di Michele. Adesso riesco sempre ad unire tre persone in una conference ma uno dei tre dopo l'unione non sente più gli altri interlocutori ma viene sentito da entrambi. Mi chiedo se altri possessori del S22 ultra riescono senza problemi a fare conf call.
Grazie
0 Likes