Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come restare connesso

(Argomento creato il giorno: 28-03-2023 09:13 AM)
400 Visualizzazioni
francytav
Explorer
Opzioni
Buongiorno ragazzi, 
Ho da poco acquistato una retrocamera wifi per la mia auto, quindi, per vedere ciò che trasmette, ovviamente, devo connettermi al wifi da essa generato con il mio telefono s22 ultra; il problema però è che una volta connesso in wifi, non avendo internet disponibile, non ricevo più notifiche.
Ho provato a tenere wifi e connessione dati attivi, ma non ho risolto; in sostanza quindi, posso scegliere solo una tra le due opzioni: o vedere il video della telecamera, o ricevere le notifiche.
Avete delle soluzioni?
0 Likes
18 Risposte
francytav
Explorer
Opzioni
Si ha un'app ma una volta aperta l'app la visione è possibile solo se mi collego al wifi generato dalla telecamera
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Se ha un app allora o funziona come hai fatto finora o come dico io se triangoli con la saponetta. Altri metodi non ce ne sono se vuoi avere sul telefono sia la visione della telecamera che connessione internet. Prova a parcheggiare vicino casa, al wifi di casa, connetti la telecamera al router di casa e tu dal telefono accedi all app (o con dati o con wifi dal router di casa) e vedi se funziona . Io dico di sì. Altrimenti ti potranno confermare altri utenti non hai altre opzioni
0 Likes
francytav
Explorer
Opzioni
Scusami, forse mi sono espresso male.
La telecamera ha un'app per trasmettere le immagini.
Essa non funziona con il wifi, anzi, lo genera essa stessa solo per trasmettere le immagini
0 Likes
Falcox84
Legend
Opzioni
Bo ...mi sembra strano che non funzioni anche come ho detto io. Comunque se continui ad utilizzarla come hai fatto finora potrai solo vedere ma senza avere internet sul tuo cellulare
0 Likes
francytav
Explorer
Opzioni
Va bene, ti ringrazio per il tempo a me dedicato.
Si, purtroppo la telecamera non ha proprio la funzionalità di connettersi al wifi
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@francytav, ti do il bentornato in Community!

Ci tengo inanzitutto, a ricordarti che non garantiamo la perfetta compatibilità con accessori di terze parti in quanto non gestiti da Samsung.

Ad ogni modo, vorrei richiederti alcuni dettagli utili.

Potresti indicarmi marca e modello della retrocamera?

Hai avuto modo di verificare se l'inconveniente si presenta anche utilizzando un diverso dispositivo?

Hai utilizzato un'applicazione specifica per effettuare il collegamento?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
francytav
Explorer
Opzioni
Ciao, la marca purtroppo non la so.
Si, l'applicazione è WIFI image.
L'inconveniente si presenta perché penso non ci sia la possibilità di restare connesso al wifi (che non genera interner) e allo stesso modo ricevere notifiche dalla connessione dati; non credo dipenda dal dispositivo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao francytav,

ti confermo che il collegamento della camera al WiFi dello smartphone può essere un impedimento nella ricezione delle notifiche mediante connessione dati.

Le due connessioni, infatti, entrano in contrasto tra loro, e il WiFi ha generalmente la precedenza sulla connessione dati. 

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
francytav
Explorer
Opzioni
Grazie
0 Likes