Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calibrazione batteria

(Argomento creato il giorno: 25-04-2022 12:16 PM)
11705 Visualizzazioni
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Salve members, avrei una domanda per gli esperti. Su s10e, ogni tanto calibravo la batteria seguendo una procedura imparata proprio su questo forum (#*0228* qiuick start ) che effettivamente funzionava. Ho visto che l'opzione è presente anche su s22 ,quindi volevo sapere se, quando sarà il caso,si potrà effettuare anche su s22 (nel senso....non si rovina nulla ? Meglio non farlo?) Grazie a chi mi risponderà 
13 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Lo smartphone fa da solo la calibrazione della batteria inoltre si adatta all'uso che fai.
Per calibrare la batteria basta fare un ciclo completo di carica e scarica: da 100% a smartphone che si spegne. Forzare la calibrazione non porta danni, è una gestione software. Suggerisco eventualmente di farla se si notano comportamenti anomali in carica o scarica.
Mangiafuoco89
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti! Dopo l'ultima patch il codice per la calibrazione non è più funzionante (Samsung Galaxy S10). Esistono altre procedure per forzare la calibrazione software? Grazie!
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Mangiafuoco89,

benvenuto in Community!

Stiamo svolgendo delle verifiche internamente per verificare il mancato funzionamento del codice della calibrazione.

Sarà nostra cura fornire maggiori dettagli non appena possibile.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Mangiafuoco89
Journeyman
Opzioni
Salve Riccardo. Ci sono novità? Sto riscontrando problemi con la durata della batteria e una calibrazione la vorrei tentare. Al call center mi han detto che ora la calibrazione si può fare solo nei centri assistenza ufficiali, ma non ne capisco il motivo dato che la vostra guida è pubblicata un po ovunque e prevede l'utilizzo di quello specifico codice. Attendo notizie. Grazie!
0 Likes
Mangiafuoco89
Journeyman
Opzioni
Salve. Sono ancora in attesa di una risposta! Vorrei un riscontro perfavore
0 Likes
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Io ho dato ascolto a Catsin the cradle che senz'altro ne sa più di me
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mangiafuoco89,

perdonaci per la risposta tardiva. Facciamo sempre il massimo per riuscire a rispondere a tutti nel più breve tempo possibile.

Ci risulta che tale procedura sia stata rimossa con gli ultimi aggiornamenti in quanto attualmente i dispositivi eseguono la calibrazione mediante la procedura di "Ottimizzazione" che trovi accedendo al menu "Assistenza dispositivo e batteria", all'interno delle Impostazioni.

Stai ancora riscontrando difficoltà con la durata della batteria? In tal caso, potresti fornirci maggiori dettagli a riguardo, quantificando più o meno quante ore di utilizzo riesci a fare con una carica completa?

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Mangiafuoco89
Journeyman
Opzioni
Salve Veronica! Grazie per la risposta. Una carica completa dura circa 8 ore con circa 2 ore di schermo acceso.
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Io con S22 comprato ad ottobre 2022 riesco a fare da 100% a 20% non più di 3 ore o 3 ore e 30 m di schermo con segnale telefonico decente, 120hz e vari accorgimenti per la batteria come l'uso di quasi tutte le impostazioni di battery guardian.
È normale fare così poche ore di schermo nonostante gli accorgimenti che uso??

Mi sembra che la batteria duri molto tra il 50 e 20% e pochissimo tra l'80% e il 65% forse sarebbe necessaria una calibrazione della batteria (dato che sulla rete vedo s22 che garantiscono minimo 7 ore di autonomia) ma non so come eseguirla dato che il codice di calibrazione non viene più rilevato dando di fatto errore.....
Potete aiutarmi magari usando un altro metodo di calibrazione?

Ps. Ho visto in rete il codice *#9900# per resettare le caratteristiche della batteria ma NON penso che sia un procedimento sicuro in quanto non citato mai da samsung quindi vorrei sapere un altro metodo ufficiale per calibrare la batteria del mio S22 e provare ad ottenere almeno 5 ore di schermo....

Premetto che non ho mai fatto scaricare il mio S22 al di sotto del 20% e vorrei evitare di farlo per la calibrazione, tuttavia se dovesse essere l'unico procedimento ufficiale sono disposto ad eseguire l'operazione. GRAZIE
0 Likes