Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 20-01-2023 09:28 PM)
797 Visualizzazioni
Marta121997
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho l'S22 da circa un mese, ho letto del periodo di rodaggio ma ormai credo sia passato! La mia batteria ha una durata ridicola, non riesco nemmeno a farci mezza giornata! 
Sta mattina appena staccato dava 13 ore di autonomia e dopo 16 min la batteria era già al 96% e ci ho usato solo whatsapp. 

Credete sia il caso di mandare il telefono in assistenza? Perché capisco che dura poco... ma dovrebbe durare almeno un giorno 🤧🤧🤧

0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Prova a fare e verificare tutto quello che ti ho scritto nel messaggio sopra poi vedi come va, se dopo qualche giorno non si risolve la situazione, puoi provare con un wipe cache (non mi fa allegare la foto con la procedura, ma la trovi online volendo). Se nemmeno così si risolve, effettua un backup dei dati e poi prova con un ripristino ai dati di fabbrica.

Se nemmeno quello risolve puoi provare a rivolgerti presso un centro assistenza Samsung autorizzato perché facciano un controllo
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Salve anche io ho S22 base e anche a me capita lo stesso... in background il telefono perde batteria (Come già descritto) anche dopo pochi minuti dalla carica fino al 100% andando anche a 95-92% dopo 30 minuti poi stranamente più viene usato S22 e più da ore di schermo (non sto dicendo che rimango il telefono in background per giorni fino a quando non si spegne da solo)... veramente strano.

Volevo calibrare la batteria ma a quanto pare proprio da Android 13 è stata tolta anche questa possibilità con codice da tastierino numerico quindi nulla...
È ridicolo dover vedere il mio S7 che dopo averlo tolto dalla carica fino al 100% (5 anni e mezzo di batteria) va a 99% solo dopo molte ore di standby, quando S22 ha già perso quasi il 10% di batteria.

Premetto che su S22 ho GPS spento, nfc spento, prestazioni su ottimizzate 120Hz (questi non li tolgo altrimenti prendevo un altro smartphone)
Rotazione automatica spenta, modalità notte attiva, uso spesso per preservare la batteria la protezione batteria.
Spento la connessione dati quando sto sotto Wi-fi non spengo il bluethoot perché ho watch 4 (anche se ho provato anche disattivando il bluethoot e la situazione non cambia molto sopratutto perché è low energy)

0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Alla fine una carica da 100% a 20% mi dura al massimo in casi ottimali 3 ore e 30 minuti di schermo, ma solitamente anche minimo 2 ore e 40 minuti.
Il segnale telefonico non è sicuramente il migliore ma neanche tanto male, soprattuto se si considera che il mio A51 ha vodafone che da me non prende neanche una tacchetta e va a valori di -121db rispetto al mio s22 con iliad che ha valori tra i -95 e -109 db...

Ps. Ho attivato quasi tutto del modulo battery guardian e uso anche un app terza (galaxy max hz) che addirittura mi sta migliorando la batteria rispetto a quando non la uso ( per farvi capire la durata di default della batteria).

Dagli screen si vede che sono connesso in 5g ma vi assicuro che è solo perché dove ora sto scrivendo quest'ultimo è presente ma di solito uso il telefono in zone dove vi è solo il 4G (oppure quando sto a casa uso solo WiFi 5).

Infatti tutti i grafici che vi ho inviato sono in media sempre con connessione WiFi e sporadicamente per qualche ora in 4G.

Ps. Dato che su members non riesco a caricare i grafici condivido un link onedrive con screen e video di questi ultimi....

https://1drv.ms/f/s!AgvenduIypvDgf5yz0DQcORx02hzGg
0 Likes
Marta121997
Explorer
Opzioni
Io sono molto delusa, perché non riesco nemmeno a sfruttarlo un minimo, non so onestamente se mandarlo indietro e cambiare telefono! Certo mi scoccia abbastanza 🤧 ma una cosa così tremenda non me la aspettavo da un telefono da 800 euro
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Secondo me (spero) è necessaria una calibrazione ma il codice non è più attivo per Android 13...
Spero che ci sia qualche modo o qualche futuro aggiornato software che risolva tutto.. attendo una risposta da samsung
0 Likes
Marta121997
Explorer
Opzioni
Lo spero anche io, tipo che facciano un aggiornamento che fa sfruttare meglio la batteria! Perché così veramente! Io faccio un'ora di viaggio tutti i giorni, ascolto la musica e quando arrivo il telefono è già nella condizione che dovrebbe essere rimesso in carica, il viaggio di ritorno lo faccio con il 12/10% di batteria e così proprio non va
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni
Spero al più presto in una soluzione, o per lo meno in una spiegazione di questi consumi così determinanti in background e sopratutto così incoerenti (cioè perdita di % della batteria non del tutto regolare ma un po un po a scaglioni ovviamente secondo quanto mi è sembrato)..
0 Likes
Marta121997
Explorer
Opzioni
A me è capitato di giocarmi un 11% di batteria per aver messo due video di musica su youtube 🤣 sono dei consumi ridicoli
0 Likes
Saverio04
Helping Hand
Opzioni

Io ho perso il 6% di batteria (caricato fino al 100% e messo in standby per 2 ore senza usarlo) e ora sto con il 94% di batteria senza aver fatto nulla, ottimo (ironico)....

[RIMOSSO]

0 Likes
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Una cosa che sul mio ha funzionato ( oltre all'app...app booster di good guardians) è stata la calibrazione, ovvero, lasciando che la batteria si scarichi fino a che il telefono si spegne da solo per poi ricaricarlo avendo cura di staccarlo non appena raggiunto il 100. Il mio qualcosa ha guadagnato
0 Likes