Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria

(Argomento creato il giorno: 20-01-2023 09:28 PM)
796 Visualizzazioni
Marta121997
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho l'S22 da circa un mese, ho letto del periodo di rodaggio ma ormai credo sia passato! La mia batteria ha una durata ridicola, non riesco nemmeno a farci mezza giornata! 
Sta mattina appena staccato dava 13 ore di autonomia e dopo 16 min la batteria era già al 96% e ci ho usato solo whatsapp. 

Credete sia il caso di mandare il telefono in assistenza? Perché capisco che dura poco... ma dovrebbe durare almeno un giorno 🤧🤧🤧

0 Likes
44 Risposte
MM130486
Voyager
Opzioni
Penso di più che sia il caso di disattivare/disinstallare cose e applicazioni inutili che ti fanno lavorare il dispositivo inutilmente così consumando la batteria, per esempio, una delle cose che consuma di più è il gps, quindi se non lo usi con le mappe, disattivalo, e lo riattivi solo quando lo usi.
0 Likes
ledare
Pathfinder
Opzioni
Dove si trova gps
0 Likes
Marta121997
Explorer
Opzioni
Intendi la posizione?
0 Likes
Marta121997
Explorer
Opzioni
Comunque io non credo sia giusto dover togliere funzionalità al telefono per farlo durare di più 🤣 è un top di gamma, l'ho pagato abbastanza e mi aspetto almeno la tranquillità di poterlo usare senza paura che non arrivi a sera
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Si, che per rispondere anche a @ledare si trova nel pannello delle impostazioni rapide, bottone rotondo con scritto "Posizione", e come quello ci sono tante altre cose da disattivare se non le usate, che vi allungano la durata della batteria ovviamente.
0 Likes
Marta121997
Explorer
Opzioni
La mia è sempre disattivata!
0 Likes
Marta121997
Explorer
Opzioni
Tanto per capirci ora è al 91% dopo 40 minuti e ho usato solo ed esclusivamente questa app
0 Likes
MM130486
Voyager
Opzioni
Il tuo ragionamento è sbagliato, prima di tutto non si tratta di togliere funzionalità, ma di disattivare/riattivare qualcosa solo nel momento in cui lo usi, secondo, tu hai pagato per avere un top di gamma e hai un top di gamma che praticamente non è più uno smartphone ma quasi un pc portatile in termini di prestazioni e utilizzo, e terzo, il ragionamento corretto sarebbe in termini di auto ad esempio, che se tu entrassi in macchina con il climatizzatore accesso a bomba in inverno e un mattone appoggiato sull'acceleratore che ti manda su di giri il motore quando la macchina e ferma, ti lamentassi dell'eccessivo consumo di carburante 🤣
0 Likes
Mattia_GLX
Hotshot
Opzioni
Ciao Marta121997,

Puoi pubblicare uno screenshot del grafico durata della tua batteria? Compreso delle prime app che riporta sotto.

La questione autonomia è un pochino complessa da capire a causa di molti fattori (Bluetooth, dual sim, gps, luminosità schermo, segnale rete mobile, app in background, social utilizzati ecc ecc...).

Hai già attivato l'impostazione "batteria adattiva" e il risparmio energetico?

Facci sapere, a presto! 😄
Mattia
Samsung Maker ★
0 Likes