Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistente google

(Argomento creato il giorno: 12-05-2024 11:38 PM)
583 Visualizzazioni
robertoar
Explorer
Opzioni
Buonasera problema con assistente google su s22 ultra dopo l'aggiornamento al 6.1 l'assistente non vuole saperne di funzionare non riconosce più il vocale vado in impostazioni assistente faccio tutti e quattro i passaggi e mi spunta che c'è un errore voice match non riconosce più il vocale. Soluzione? 
Grazie..

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @robertoar,

tutti i loro contatti ufficiali sono disponibili qui:

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://about.google/contact-googl...

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex740
First Poster
Opzioni
Stesso problema, non c'e modo di farlo funzionare
0 Likes
robertoar
Explorer
Opzioni
Esatto fatte tutte le prove non va.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto @Alex740🤝

Potreste indicarmi quali test avete eseguito, nello specifico? Inoltre, avete avuto modo di contattare il supporto Google, al fine di verificare se vi siano eventuali inconvenienti software?

Ecco il link diretto al supporto: https://about.google/contact-google/?hl=it

Utilizzando l'assistente vocale Bixby, la situazione si manifesta? Questo ci consentirà di escludere eventuali malfunzionamenti, lato smartphone.

Mi occorre conoscere quali test avete svolto, in modo da potervi offrire un supporto mirato.

Fatemi sapere! 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alex740
First Poster
Opzioni
Ciao grazie,
Ho samsung s22+ appena comprato, fatto l'installazione di tutti gli aggiornamenti.
Quando vado ad attivare il Voice match dell'assiste google mi fa fare il test della voce e poi al momento dell'attivazione mi scrive "si è verificato un problema" e il servizio rimane disattivo.
Ho provato a cancellare la cache del servizio Google Assistant ma non funziona lo stesso.
0 Likes
Albert-1
Explorer
Opzioni

Ciao, avevo il vostro stesso problema e l'ho risolto ora l'assistente vocale Google funziona correttamente su S24 Ultra.

Provate ad andare in Impostazioni, Applicazioni, premete le 3 linee a destra al centro schermo e attivate Mostra Applicazioni di Sistema e sotto premete OK, poi cercate l'app. "Google Assistant". Sicuramente ne troverete 2 identiche, disattivatene una e sull'altra andate su Spazio di Archiviazione, svuotate la cache e uscite, a questo punto reimpostate voice match e dovrebbe funzionare. Ciao

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Alex740, hai avuto modo di svolgere i passaggi gentilmente forniti dall'utente Albert-1? 

Qualora non dovessi risolvere, ti consiglio di effettuare una pulizia completa della cache del dispositivo. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Se l'errore dovesse persistere, come anticipato nel corso del thread, sarebbe opportuno effettuare una segnalazione al supporto Google. 

Mi fai sapere? Grazie!

@Albert-1, ti ringrazio per aver condiviso qui il tuo feedback e la tua esperienza! 

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Albert-1
Explorer
Opzioni

👍

Esterita1
Apprentice
Opzioni
L assistente vocale di google del mio cell A33 improvvisamente chiama solo tramite whatsapp. Come tornare a telefonate normali?
0 Likes
Albert-1
Explorer
Opzioni

Ciao Esterita1,

prova a vedere se per errore hai impostato per errore whatsapp come app predefinita per le telefonate. Vai su impostazioni/applicazioni/Scegli Applicazioni predefinite. Controlla l'app Telefono

0 Likes