Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Always on display

(Topic created on: 20-07-2024 02:27 PM)
348 Views
SimoÆstrid
Explorer
Options
Buon pomeriggio, vorrei chiedere una cosa:ho un galaxy s22 ultra e sull'orologio Aod che appare a telefono in stand by avevo inserito una immagine che vorrei sostituire. Come sempre, vado in impostazioni, schermata di blocco e AOD, poi faccio always on display e non mi da più opzioni per cambiare immagine. Allego screenshot. C'è un altro modo per eseguire l'operazione? Grazie mille 

image

4 REPLIES 4
Dadelandia
GrandMaster
Options
Ciao Simo,

senza a starti spiegare un argomento già trattato più volte, ti allego una conversazione aperta qualche giorno fa riguardo alla personalizzazione di Always on Display.

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/stile-orologio-always-on-display/td-p/10202526...

Spero possa esserti di aiuto!
Buon sabato pomeriggio! 😀
SimoÆstrid
Explorer
Options
Oh grazie mille, vado a leggere
0 Likes
SimoÆstrid
Explorer
Options
Il problema è che good lock mi fa impostare la schermata di blocco, a me interessa quella precedente. Non capisco perché scaricare altre app, quando prima si poteva far tutto dalle impostazioni. Proprio complicarsi la vita sembra piacere
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Options
Ciao, buongiorno 😊

Immagino che la schermata che stai ricercando, ma che non trovi, è quella presente nello screenshot. L'opzione di inserire foto e gif all'interno della schermata di AOD è ora presente solo in GoodLock.

Alcune funzionalità non vengono rimosse ma delegate appunto a tale estensione. Le scelte dietro queste modifiche sono dettate da studi e ricerche. Se, faccio un esempio, si è riscontrato che tale funzionalità fosse effettivamente utilizzata da meno del 1% degli utenti, questa non viene rimossa, proprio per permettere anche a chi la usava di poterla continuare ad utilizzare ma, chiaramente, viene slegata dalle impostazioni del sistema e inserita nel modulo preposto alla personalizzazione profonda fornito da GoodLock.
Questa modifica, che non vuole apportare difficoltà agli utenti, porta in realtà molti vantaggi per il mantenimento del sistema ma anche maggiori possibilità di personalizzazione.

Tornando alla tua richiesta, tramite GoodLock puoi ricreare il tuo AOD personalizzato con gif e/o immagini tramite ClockFace. Una volta creato il tuo stile AOD e salvato il modello (ne puoi salvare più di uno) lo potrai applicare tramite LockStar.
La procedura può effettivamente risultare meno comoda ma, una volta fatto pratica, avrai modo di personalizzare ancora più di prima l'AOD.

Se hai necessità, vediamo passo per passo come ricreare l'AOD desiderato.

Aggiungo, inoltre, che molti AOD già pronti sono disponibili nel Galaxy Themes, basterà scaricarli ed applicarli.

A presto.1721639868163.jpg

0 Likes