Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiungi la link alla schermata Home Samsung 22

(Argomento creato il giorno: 18-03-2025 12:34 PM)
66 Visualizzazioni
John Deep
Explorer
Opzioni
Vorrei aggiungere il link di un sito alla schermata home del mio Samsung 22. Quando apro Chrome La maggior parte dei siti ti permettono tale possibilità, ma un sito in particolare non melo permette. Vorrei sapere se ci sia un metodo alternativo. Grazie. 
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao John Deep,

ci confermi che stai provando ad aggiungere il collegamento aprendo il sito, premendo i tre puntini in alto a destra e selezionando "Aggiungi a schermata Home"? In questo caso, ti viene richiesto se vuoi aggiungere la scorciatoia alla schermata Home, mediante l'apposito popup come l'esempio di seguito?

Veronica_F_0-1742303576048.png

In tal caso, se selezioni "Aggiungi", non accade nulla come se non avessi effettuato l'operazione? Oppure ti viene proposto un messaggio d'errore?

Posso dirti che è insolito che normalmente riesca ad aggiungere i collegamenti e che l'inconveniente si presenti solo con un sito specifico: hai verificato se noti la stessa situazione provando ad aggiungere il collegamento dal browser Internet Samsung invece che da Chrome?

Per aggiungere un collegamento alla schermata Home da Internet Samsung, puoi procedere in questo modo:

• Apri il browser e accedi al sito desiderato
  • Seleziona le tre righe in basso a destra
  • Seleziona "Aggiungi pagina a +"
  • Schermata Home

Se non riscontri anomalie con Internet Samsung, ti suggerisco di provare a correggere eventuali errori lato Chrome cancellando la cache dell'app, andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Chrome
  • Spazio di archiviazione
  • Svuota cache

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
John Deep
Explorer
Opzioni
Purtroppo la voce "aggiungi a schermata home" non compare x questo sito. Normalmente invece si può, infatti già l'ho fatto in altre occasioni. Probabilmente non esiste in questo caso specifico.1742304587722.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @John Deep,

in questo caso si tratta di un limite dello specifico sito, evidentemente non è perfettamente ottimizzato per tale funzione (o gli sviluppatori non hanno fornito i permessi per tale possibilità). 

Una possibilità di scelta rapida differente potrebbe essere quella di inserire il sito fra i preferiti e poterlo così aprire da lì velocemente.

Facci sapere, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes
John Deep
Explorer
Opzioni

ci avevo già pensato, grazie comunque.