Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento 5.1 su s22 ultra

(Argomento creato il giorno: 03-03-2023 11:12 AM)
374 Visualizzazioni
Gianni-s22ultra
Helping Hand
Opzioni
Buon giorno , sono possessore di s22 ultra 12g , da luglio 2022 fortunatamente non ho mai avuto problemi con le app installate. Le anomalie si sono manifestate dopo l'aggiornamento di 5.1 alcune app (quelle che uso tutti i giorni ) vanno in crash, si bloccano oppure si chiudono . Le app.sono tutte aggiornate , ripeto in 7 mesi mai avuto problemi. Perché aamsung fa questo?
 Ex possessore (in passato) di altro brand ogni volta che rilasciava aggiornamenti c'erano migliorie e le app funzionavano perfettamente . Sono rammaricato con Samsung perché gli aggiornamenti sono fatti anche per migliorare il prodotto nel riparare eventuali bug e non crearne degli altri. 

9 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Prova a fare un wipe cache o un più drastico ripristino ai dati di fabbrica per vedere se poi la situazione migliora. Sul mio non ha funzionato.
0 Likes
Note11
Voyager
Opzioni
Anche a me non ha funzionato, e anche io andavo strabenissimo prima di questo aggiornamento..hai ragione, Apple aggiorna regolarmente e non fa di queste vaccate. È inutile promuovere tanti anni di aggiornamenti, se con un aggiornamento danneggi l'utilizzo di uno smartphone che andava strabene. Uno smartphone che costa 1400€ peraltro.
Gianni-s22ultra
Helping Hand
Opzioni
Ti ringrazio del coniglio, il wipe cache già fatto e non ho risolto, il ripristino ai dati di fabbrica ci rinuncio non mi va di perdere un giorno intero per ripristinare il tutto e poi magari non funziona come è successo a te . Mi tengo il mio rammarico😔 . Grazie
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Gianni-s22ultra mi dispiace per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.

Le applicazioni a cui fai riferimento sono di terze parti? Se si, quali nello specifico? È probabile che lo sviluppatore dell'app necessiti del tempo necessario per ottimizzare la propria applicazione alla nuova versione One UI 5.1. Difatti, è interesse dello sviluppatore far funzionare il proprio applicativo su differenti device e sistemi operativi.

Ti ringrazio per aver svolto la procedura di Wipe cache partition, questi passaggi sono utili al fine di eliminare eventuali file cache "obsoleti" che potrebbero generare questo tipo d'inconvenienti.

Tienimi aggiornato, resto in attesa.

Ciao! 😊

Note11 mi dispiace per il tuo disappunto.

Ho preso visione delle tue comunicazioni, mi pare di comprendere che non attivando determinate personalizzazioni e funzioni il dispositivo lavora bene, corretto?

I temi che utilizzi sono Samsung oppure provengono da applicazioni non ufficiali?

Ci tengo a precisare che gli aggiornamenti di sistema vengono rilasciati col fine di migliorare i nostri dispositivi. Prima che questi vengano resi disponibili, viene svolto uno stringente iter procedurale e l'update viene testato su più prodotti (dispositivi privi di applicativi di terze parti).

Come riscontrato però, una minima parte dei dispositivi può manifestare alcuni inconvenienti software a seguito del nuovo aggiornamento (questo può dipendere da diversi fattori).

Lato nostro, disponiamo di un prezioso strumento che è la segnalazione di errore, eseguibile mediante la procedura di error report:

  • Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà ai nostri tecnici specializzati di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare l'eventuale natura del fenomeno riportato.

Il nostro reparto di ricerca e sviluppo è constatemene al lavoro per analizzare tutte le segnalazioni.

Grazie per la comprensione e la disponibilità, lo staff della Community è a completa disposizione.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

Gianni-s22ultra
Helping Hand
Opzioni
Ciao Sergio le app in questione sono mobile intesa san paolo e hik connect(videosorveglianza) Quando le apro al 90% si bloccano su di una schermata e non funzionano , devo chiuderle e riaprirle un paio di volte. Prima dell'aggiornamneto 5.1 non avevo avuto mai problema di questo genere. Unaltro lag che prima non c'era e nell'applicazione telefono di samsung cliccando sopra la cornetta telefono si apre come se volessimo fare una telefonata adesso cliccando su registro c'è un lag di qualche secondo dove il registro chiamate impiega qualche secondo per raggruppare le chiamate effettuate. Altro bug è con youtube anche lui si blocca , prima mai successo. Grazie
0 Likes
Note11
Voyager
Opzioni
Ciao, si si widget ufficiali e temi che mi propone lo smartphone, ufficiali..peraltro è la configurazione che avevo prima dell'aggiornamento, con cui lo smartphone andava strabene. Andrò a vedere questa segnalazione su Samsung members e ve ne darò comunicazione qui.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gianni-s22ultra,

ti ringrazio per le precisazioni, utili per il quadro complessivo.

Riguardo le App di terze parti, come già lumeggiato dal collega Expert Sergio -avendo già svolto un wipe di sistema e verificato che gli applicativi siano aggiornati- occorre attendere un ulteriore avanzamento da parte dei rispettivi sviluppatori.

Difatti, per semplice architettura software, è il sistema operativo a stare in cima alla piramide, e tutti gli applicativi a venirvi installati sopra e a dover quindi esser ottimizzati costantemente.

In relazione invece all'App Telefono e in supplemento al wipe già svolto, ti vorrei consigliare questa procedura di pulizia particolareggiata:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Spazio di archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Mi fai sapere come va?

@Note11, attendiamo dunque un tuo riscontro.

Lo Staff Expert restia a disposizione. Buona giornata!

0 Likes
Gianni-s22ultra
Helping Hand
Opzioni
Buon giorno e Vi ringrazio per il supporto avuto ma anche eseguendo la procedura svuota cache e cancella dati delle singole applicazioni il problema rimane. Grazie e buona domenica.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Gianni-s22ultra,

in questo caso, sarà necessario attendere che gli sviluppatori di terze parti ottimizzino i propri applicativi alla nuova versione software One UI 5.1. Per quanto concerne i nostri processi di sistema invece, sarà possibile inoltrare una segnalazione di errore come indicato nelle precedenti comunicazioni.

Grazie per la collaborazione, ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert