in data 06-06-2022 08:16 PM
in data 06-06-2022 10:58 PM
Purtroppo non ho Vodafone e quindi non saprei dirti ma dalla mia esperienza con S21/S22 Ultra e Tim posso dirti che a me ha sempre funzionato senza avere bisogno dell'impostazione. Sta all'operatore attivarla. Da qualche altro post suppongo sia colpa di Vodafone più che di Samsung.
in data 07-06-2022 08:00 AM
in data 07-06-2022 09:31 AM
No, nel menù Reti Mobili non compare niente. Mentre durante le chiamate mi compare la dicitura "Chiamata in HD" e posso navigare normalmente in 4G.
in data 07-06-2022 09:33 AM
Prendi con le pinze quello che scrivo ma capita anche a me e ad altri con altre marche di telefono. Questo succede perchè hanno cominciato a spegnere i ripetitori in 3g. Ho notato che mesi fa quando eri collegato alla rete 4G e telefonavi il telefono passava i dati alla rete 3G (ti compariva H+ nel collegamento internet). Quindi parlavi e riuscivi a navigare. Adesso che la 3G non c'è più sparisce la linea dati.
Penso che per riuscire a parlare e navigare assieme ci vuole una SIM e una copertura 5G così quando si parla il telefono switcha in 4G e i dati rimangono.
in data 07-06-2022 09:38 AM
in data 07-06-2022 10:21 AM
Ciao a tutti,
@JAMBA73, sono spiacente per quanto riscontrato e comprendo il tuo disappunto.
Come gentilmente indicato da @andalecce, ti confermo che la funzionalità VoLTE può essere attivata sulla scheda SIM solamente dall'operatore telefonico.
Tieni inoltre presente che per poter utilizzare al meglio tale funzione è necessaria una buona copertura di rete nella tua zona.
Hai verificato se ciò accade anche in luoghi differenti?
Ad ogni modo, al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche in merito, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati.
Per accedere ai messaggi privati dovrai recarti sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi.
Rimango a disposizione.
A presto!
in data 07-06-2022 10:30 AM
Guarda, leggendo in internet dicono che la cosa si risolve facendo attivare dall'operatore il VoLTE
in data 07-06-2022 07:24 PM
Anche a me non compare la voce di menu ed il mio operatore mi ha confermato che sulla SIM è attiva la funzione VoLTE.
Mi ha anche detto che non tutti i telefoni presentano il menu perchè è già attivo di default, in effetti quando parlo con i miei colleghi (abbiamo le SIM aziendali) mi compare la dicitura "HD+" (e si sente molto bene), ad un mio collega con il Note 10 compare "VoLTE" quando ci chiamiamo quindi penso che la sigla che compare a me significa che il VoLTE è attivo.
Saluti,
Roberto
in data 08-06-2022 08:23 AM