Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SMART RENT .... seconda puntata

(Argomento creato il giorno: 30-03-2021 08:26 PM)
565 Visualizzazioni
Mikeseya76
Navigator
Opzioni

Ancora problemi con la restituzione del telefono S20+per un S21+.

VERIFICO STASERA CON UN TECNICO DI CELLULARI LA CONTESTAZIONE PER IMMAGINI FANTASMA, il tecnico mi spiega che ( come pensavo ) che il centro diagnosi che collabora con Samsung usa questa scusa quando il cell non ha difetti e chiede sempre il massimo della penale.

Allego foto dell immagine fantasma ( sempre che sia il mio cellulare ) mandata dal centro diagnosi .

chiedo che Samsung tuteli i suoi clienti .

BRESCIANI MICHELE 

E042AB62-6319-4097-BAFC-FEC062DF2C38.jpeg

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Maximo1964
Voyager
Opzioni
Ciao, ribadirò sino alla morte i seguenti concetti:
1) Samsung rent solo se
partita IVA altrimenti inutile
spreco di danaro
2) fare sempre una o più foto
che attestino condizioni del
dispositivo inviato
3) pretendere screenshot del
display che consenta di
verificare corrispondenza
IMEI tra dispositivo inviato
e dispositivo oggetto della
disputa.
Stante la situazione attuale, qualora la situazione non dovesse sbloccarsi, ti raccomando di farti restituire il
dispositivo in quanto la penale per mancata restituzione ha lo stesso importo di quella per schermo danneggiato e, perlomeno, potrai recuperare in parte od in toto la penale vendendolo privatamente.
Ti raccomando inoltre di rivolgerti ad una associazione per la difesa dei consumatori per eventuali rivalse.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Motanul
First Poster
Opzioni
mi dispiace ma a samsung italia non li frega proprio niente dei clienti samsung io lo so anche a me mi hanno rifatto il telefono cambiando 2 volte il display in garanzia e al secondo tantativo hanno dovuto cambiare anche il motherbord perché non andava più arrivando a casa il telefono non mi riconosceva il smartwatch gear s2 vado da samsung service e mi chiedono 70 euro per farlo anche se loro lo sanno ché e il telefono ché non riesce a sbloccare il orologio perché avendo un altro imei il orologio credo ché è stato rubato e qualcuno prova a ripristinarlo per ciò auguri
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Ciao, Se sia o no il tuo smartphone non lo so, però se zummi si vedono a dx dei quadratini e a sx un cerchio... poi non capisco come si possa usare lo smart rent che di convenienza secondo me non ha proprio nulla. Pensiero mio ovviamente
0 Likes
Mikeseya76
Navigator
Opzioni
ciao, ho zoomato ma non avevo mai avuto niente sul display. se faccio una foto sul mio nuovo s21 e zoom a manetta vedo anche li dei puntini nella foto. oltretutto non ho mai avuto problemi con l s20.
convenienza o no dello smart rent te lo comunico a fine degli episodi ....
0 Likes
Mikeseya76
Navigator
Opzioni
o sono le impronte dei tecnici delle diagnosi presunti, tecnici fantasma 👻
0 Likes
Mikeseya76
Navigator
Opzioni
tra l'altro è una cosa che potrebbero benissimo riprodurre facilmente sul momento. Ovvero, se metti la luminosità al massimo e tieni un'immagine statica per qualche minuto, è probabile che poi per qualche istante si manifesti questa immagine fantasma. tecnici furbetti per diagnosi fantasma 👻
0 Likes
Soluzione
Maximo1964
Voyager
Opzioni
Ciao, ribadirò sino alla morte i seguenti concetti:
1) Samsung rent solo se
partita IVA altrimenti inutile
spreco di danaro
2) fare sempre una o più foto
che attestino condizioni del
dispositivo inviato
3) pretendere screenshot del
display che consenta di
verificare corrispondenza
IMEI tra dispositivo inviato
e dispositivo oggetto della
disputa.
Stante la situazione attuale, qualora la situazione non dovesse sbloccarsi, ti raccomando di farti restituire il
dispositivo in quanto la penale per mancata restituzione ha lo stesso importo di quella per schermo danneggiato e, perlomeno, potrai recuperare in parte od in toto la penale vendendolo privatamente.
Ti raccomando inoltre di rivolgerti ad una associazione per la difesa dei consumatori per eventuali rivalse.
Mikeseya76
Navigator
Opzioni

grazie per la risposta.

Avevo già fatto tutto quello che mi hai consigliato, foto durante l'imballo e video di preparazione. Mandato tutto all'assistenza per aprire la contestazione

Richiesta l'immagine che sia corrispondente al cell con IMEI da me spedito.

Richiesta la restituzione del cellulare per controllo e almeno , come l'hai pensate pure te, per rivenderlo a privati vista la penale di 300€ a fronte di una penale di non restituzione di 325€.

Ho aperto la seconda contestazione e sto aspettando risposte da Samsung.

Ho eseguito stanotte una prova tecnica con i seguenti telefoni

S21 PLUS

S20 DI MIA MOGLIE

A9

IPHONE XR

In tutti icasi se eseguo una foto ad un altro schermo con la massima luminosita' possono fuoriuscire immagini "fantasma" ( come li definisce il loro centro di diagnosi ) dal sottoschermo e ombre dovute al tipo di luce ( artificiale o naturale ).

In ogni caso non sono difetti ma sono peculiarità degli schermi e soprattutto di come si fa la foto ( s21 plus ha una settimana di vita )

La penale di 300€ non giustifica il fatto perchè dalle foto che avevo mandato si evidenziava che il telefono non aveva subito danni, rotture graffi,ecc..

Aspetto che samsung faccia una VERIFICA CHIARA ED ESAUSTIVA E SOPRATTUTTO SERIA e si rivalga al loro centro di diagnosi

Grazie per tutte le risposte ai vari post.

0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Mikeseya76,

come richiesto in questo topic, abbiamo ricevuto i dati richiesti e provvederemo ad una indagine interna con gli uffici preposti a Smart Rent. Ti invito ad attendere una comunicazione in merito.

@Maximo1964: vorrei rammentare che in caso di difficoltà con Smart Rent restiamo sempre disponibili a fare da tramite per risolvere la situazione. Questo non significa automaticamente che il servizio non sia adeguato o valevole, poichè molti utenti lo hanno scelto e continuano ad affidarsi ad esso.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Mikeseya76
Navigator
Opzioni

Buonasera Michele,

a livello di assistenza Samsung e Samsung Smart Rent sono totalmente soddisfatto della celerità delle risposte e di come Vi state muovendo.

Sono convinto che sia il vostro centro di diagnosi, che non avendo trovato difetti e non essendo direttamente della Samsung ma solo collaboratori esterni, stiano crenado problemi e confusione a discapito di un vostro cliente affezionato Samsung , cioe' io, facendo pagare penali inesistenti al sottoscritto ( con i relativi disagi) e anche alla Vostra professionalità .

Secondo me dovreste far restituire il cellulare ad un centro / sede Samsung con diagnosi e controllo con il cliente.

Oltretutto la penale di 300€ è come importo assurdo ma è la penale massima che il centro deve dichiararvi.

Spero e confido in VOI samsung che risolviate questa situazione.

Michele Bresciani

0 Likes