in data 30-03-2021 08:26 PM
Ancora problemi con la restituzione del telefono S20+per un S21+.
VERIFICO STASERA CON UN TECNICO DI CELLULARI LA CONTESTAZIONE PER IMMAGINI FANTASMA, il tecnico mi spiega che ( come pensavo ) che il centro diagnosi che collabora con Samsung usa questa scusa quando il cell non ha difetti e chiede sempre il massimo della penale.
Allego foto dell immagine fantasma ( sempre che sia il mio cellulare ) mandata dal centro diagnosi .
chiedo che Samsung tuteli i suoi clienti .
BRESCIANI MICHELE
Risolto Andare alla soluzione.
in data 31-03-2021 10:12 AM
in data 30-03-2021 08:48 PM
in data 30-03-2021 09:13 PM
in data 30-03-2021 09:33 PM
in data 30-03-2021 09:35 PM
in data 30-03-2021 09:50 PM
in data 31-03-2021 10:12 AM
in data 31-03-2021 10:30 AM
grazie per la risposta.
Avevo già fatto tutto quello che mi hai consigliato, foto durante l'imballo e video di preparazione. Mandato tutto all'assistenza per aprire la contestazione
Richiesta l'immagine che sia corrispondente al cell con IMEI da me spedito.
Richiesta la restituzione del cellulare per controllo e almeno , come l'hai pensate pure te, per rivenderlo a privati vista la penale di 300€ a fronte di una penale di non restituzione di 325€.
Ho aperto la seconda contestazione e sto aspettando risposte da Samsung.
Ho eseguito stanotte una prova tecnica con i seguenti telefoni
S21 PLUS
S20 DI MIA MOGLIE
A9
IPHONE XR
In tutti icasi se eseguo una foto ad un altro schermo con la massima luminosita' possono fuoriuscire immagini "fantasma" ( come li definisce il loro centro di diagnosi ) dal sottoschermo e ombre dovute al tipo di luce ( artificiale o naturale ).
In ogni caso non sono difetti ma sono peculiarità degli schermi e soprattutto di come si fa la foto ( s21 plus ha una settimana di vita )
La penale di 300€ non giustifica il fatto perchè dalle foto che avevo mandato si evidenziava che il telefono non aveva subito danni, rotture graffi,ecc..
Aspetto che samsung faccia una VERIFICA CHIARA ED ESAUSTIVA E SOPRATTUTTO SERIA e si rivalga al loro centro di diagnosi
Grazie per tutte le risposte ai vari post.
in data 31-03-2021 10:55 AM
Ciao Mikeseya76,
come richiesto in questo topic, abbiamo ricevuto i dati richiesti e provvederemo ad una indagine interna con gli uffici preposti a Smart Rent. Ti invito ad attendere una comunicazione in merito.
@Maximo1964: vorrei rammentare che in caso di difficoltà con Smart Rent restiamo sempre disponibili a fare da tramite per risolvere la situazione. Questo non significa automaticamente che il servizio non sia adeguato o valevole, poichè molti utenti lo hanno scelto e continuano ad affidarsi ad esso.
Buona giornata 🙂
in data 31-03-2021 11:21 AM
Buonasera Michele,
a livello di assistenza Samsung e Samsung Smart Rent sono totalmente soddisfatto della celerità delle risposte e di come Vi state muovendo.
Sono convinto che sia il vostro centro di diagnosi, che non avendo trovato difetti e non essendo direttamente della Samsung ma solo collaboratori esterni, stiano crenado problemi e confusione a discapito di un vostro cliente affezionato Samsung , cioe' io, facendo pagare penali inesistenti al sottoscritto ( con i relativi disagi) e anche alla Vostra professionalità .
Secondo me dovreste far restituire il cellulare ad un centro / sede Samsung con diagnosi e controllo con il cliente.
Oltretutto la penale di 300€ è come importo assurdo ma è la penale massima che il centro deve dichiararvi.
Spero e confido in VOI samsung che risolviate questa situazione.
Michele Bresciani