Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sfondo di alcune app giallo

(Argomento creato il giorno: 27-07-2023 08:55 PM)
1810 Visualizzazioni
Lulu441
Explorer
Opzioni
Buonasera
Da qualche giorno ho riscontrato un problema con diversi app. Io sfondo non è più bianco ma giallastro. Questo succede per esempio nell' app Google calendario e Google traduttore. Non so come togliere questo colore fastidioso. Non mi piace la modalità dark, per questo vorrei trovare in altra soluzione. Qualcuno mi sa aiutare? 
0 Likes
12 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Lulu441, bentornato sulla Community Samsung!

A titolo di esempio, hai indicato che riscontri tale situazione sulle due app di Google: mi confermi che, tuttavia, tale situazione si presenta anche su altre app o menu di sistema che presentano lo sfondo bianco (es. l'app Galleria o i menu delle Impostazioni)?

In tal caso, è opportuno verificare che non siano state erroneamente attivate alcune funzionalità che comportano effettivamente una colorazione dello schermo tendente al giallo.

Prima di tutto, verifica la modalità schermo impostata, andando su:

• Impostazioni
  • Schermo
  • Modalità schermo

Assicurati che sia impostata la modalità "Vivida" e che il cursore del bilanciamento del bianco sia importato esattamente al centro: ciò consente di avere un bianco più puro possibile.

Inoltre, assicurati che non sia stata attivata erroneamente la modalità "Protezione occhi": questa modalità consente di affaticare meno gli occhi quando si utilizza lo schermo, riducendo la luce blu e offrendo dunque dei colori più caldi, con un bianco che presenta delle tonalità tendendi al giallo.

Se "Protezioni occhi" è attivo, prova a disattivarlo e verifica se noti delle variazioni.

Se tali suggerimenti non dovessero rivelarsi risolutivi, ti chiedo di verificare il funzionamento del dispositivo in modalità provvisoria: questo test è molto utile in quanto, se non riscontri l'inconveniente in questa modalità, è decisamente probabile che possa dipendere da un conflitto software.

Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria e vedrai l'apposita scritta nella parte bassa del display, ricorda di disattivare la Modalità Aereo, in quanto si attiva automaticamente: una volta fatto ciò, prova a utilizzare varie app presenti sul telefono (varie app saranno momentaneamente inibite) e verifica se il bianco risulta essere sempre tendente al giallo o se non noti anomalie.

Puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Potresti farci sapere? Restiamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Lulu441
Explorer
Opzioni
Carissima Veronica
Mille grazie per la tua gentilissima risposta.
Il problema sembra che di trova soltanto sulla app Google calendario e Google traduttore. Ho la modalità vivida ed e esattamente al centro, protezione occhi e spento. Ho riavviato in modalità provvisoria, purtroppo tanti app non si aprivano anche le due che fanno problemi così non mi era possibile verificare. Adesso che ho riavviato tante delle impostazioni sono scomparse e le due app hanno sempre lo stesso colore giallastro.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Lulu441,

ti ringrazio per le precisazioni. 

In questo caso sarebbe meglio concentrare l'attenzione proprio sulle due App in questione.

Sarebbe utile provare prima di tutto con un'operazione di pulizia cache. Questa operazione permetterà di eliminare eventuali anomalie software legate a dati residui sull'App del tuo S21.

Per eseguire questa operazione occorre andare su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Google Calendario/Google Traduttore
  • Memoria Archiviazione
  • Pulizia Cache

Se non dovesse essere sufficiente, verifica anche la disponibilità di aggiornamenti dal Google Play Store. In questo modo avrai accesso alle ultime migliorie previste per l'applicazione, se disponibili.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Lulu441
Explorer
Opzioni
Ciao Riccardo
Mille grazie che dedichi del tuo prezioso tempo al mio problema. Ho fatto come descritto, ma purtroppo senza risolvere il problema. Ho anche provato a disinstallare completamente il traduttore e reinstallato, ma sempre lo stesso colore giallastro.
0 Likes
acquario
Troubleshooter
Opzioni
Prova a fare la wipe partition cache nn perderai nessun dato.
Lulu441
Explorer
Opzioni
Ciao e grazie mille per la tua risposta. Ho fatto la super partition cache, ma purtroppo sempre lo stesso problema con le due app.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Lulu441, 

vorrei che eseguissi un rapido test per capire se la colorazione dello sfondo è un effetto legato al modo in cui lo schermo elabora e restituisce l'immagine o se risulta, effettivamente, una caratteristica dell'applicazione in sè: si tratta di eseguire uno screenshot della schermata dell'app dove noti la colorazione tendente al giallo.

Una volta catturata la schermata delle due app, puoi allegare entrambe le immagini in risposta a questo messaggio, così da poterle verificare? Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_1-1690815429577.jpeg

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-uno-screenshot-sul-telefono-tablet-samsu...

Se la colorazione gialla è visibile anche a noi, significa che dipende dall'applicazione. È possibile che si tratti di un fenomeno normale, legato magari ad una modifica introdotta nelle applicazioni. Se, invece, attraverso la visualizzazione delle immagini da PC dovessimo vedere il colore bianco, vorrebbe dire che la colorazione giallastra dipende dalla visualizzazione dell'immagine sullo schermo del tuo Galaxy.

Attendo un riscontro. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lulu441
Explorer
Opzioni
Buongiorno Cornelia
Grazie mille per il tuo aiuto. Ho aggiunto uno screenshot del traduttore, dal calendario non ho aggiunto una foto per motivi di privacy, ma si comporta proprio uguale. Lo stesso colore giallastro.
Probabilmente avrà veramente a che fare con le app, perché tutto il resto funziona in modo normale e i bianchi sono chiari come sempre.
Purtroppo non sono riuscita a capire come togliere questo colore e mi sembra molto strano che a qualcuno potrebbe piacere una cosa del genere. Spero che ci sono dei soluzioni.Screenshot_20230731_170905_Translate.jpg
0 Likes
Lulu441
Explorer
Opzioni
Ho aggiunto anche questo screenshot, così potete vedere che nei altri "app" i colori risultano normali.
Grazie ancora e un buon pomeriggio.Screenshot_20230731_171407_Samsung Members.jpg
0 Likes