in data 27-07-2023 06:41 PM
Ho installato whatsapp per wear os definitivo ma sto sperimentando grossi problemi di notifiche.
Oggi guardando lo schermo dello smartphone ho notato erano arrivati da ore vari messaggi whatsapp ma ne lo smartphone ne lo smartwatch hanno suonato e sullo smartwatch non avevo nessuna notifica.
Mentre guardavo è arrivato un nuovo messaggio e stavolta hanno suonato entrambi, poi un altro ancora ma stavolta ha suonato solo lo smartphone.
Non so il problema su quale dispositivo sia o se su entrambi ma così è molto inaffidabile, stavo per perdere un appuntamento importante.
in data 28-07-2023 12:48 PM
Ciao @Sailand,
potresti indicarmi se questo inconveniente si verifica in maniera costante durante la ricezione di qualsiasi notifica, oppure senza una cadenza regolare?
Il tuo Galaxy Watch risulta aggiornato all'ultima versione software disponibile?
Potrai verificare in maniera rapida la presenza di un aggiornamento del software, procedendo nel seguente modo:
Ti pongo questa domanda in quanto, laddove il Watch o anche l'applicazione non dovessero essere aggiornati all'ultima versione disponibile, si potrebbero verificare degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a una errata interazione tra l'app e il dispositivo.
In ultima istanza, hai provato a verificare se l'opzione Mostra avvisi anche con smartphone in uso, risulta correttamente attiva?
Potrai verificare in maniera rapida e semplice questa informazione, seguendo questi passaggi:
Per quanto concerne invece il mancato feedback sonoro per le notifiche di WhatsApp sul tuo smartphone, banalmente, potresti indicarmi se al momento della ricezione delle notifiche il telefono risultava correttamente impostato in modalità Suono?
Durante la ricezione delle notifiche di differenti applicazioni, riuscivi a sentire normalmente il suono di notifica?
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao.
in data 28-07-2023 05:33 PM
Lo smartwatch è aggiornato e il comportamento non ha una frequenza costante ma sono più le volte che capita uno dei difetti descritti che quelli che fila tutto liscio.
Per scrupolo confermo che accadeva anche prima di installare whatsapp per wear os e in generale anche prima avevo strani comportamenti saltuari sulle notifiche tipo suoni di notifica sullo smartwatch senza che comparisse nulla sullo stesso. Difetto già descritto in passato nel forum.
Invece la spunta sulle notifiche anche quando lo smartphone è in uso non era spuntata, spero che avendola settata ore le notifiche arrivino sempre su entrambi i dispositivi anche se ciò significherà doppi suoni.
in data 04-08-2023 05:25 PM
Ciao Sailand,
il fatto che le anomalie siano frequenti, ma non sistematiche, ci permette di capire che il fenomeno non è legato ad un'impostazione di notifica errata, che sia essa su smartphone o su orologio.
Sarebbe utile capire se ci sono dei punti in comune alle occasioni in cui le notifiche non vengono segnalate sullo smartphone. Ad esempio, è possibile che le notifiche non arrivino solo quando il telefono è connesso a internet tramite una rete dati cellulare? Oppure se è attivo il Risparmio Energetico?
Hai notato una correlazione tra il tipo di chat (gruppi, specifiche conversazioni) e l'assenza delle notifiche?
Se ci confermi che l'inconveniente riguarda solo WhatsApp, ritengo che sia il caso di concentrarci sul funzionamento dell'app nel telefono; infatti, se tutte le altre notifiche arrivano regolarmente sull'orologio, è difficile che possa esservi qualche anomalia su quest'ultimo visto che le impostazioni sono generiche per tutte le app. Aver attivato la notifica anche con smartphone in uso è sicuramente è un bene perchè ci permetterà di avere la sicurezza che i due dispositivi siano in costante comunicazione.
Resto in attesa di conoscere le informazioni richieste.
Ciao!
in data 19-09-2023 09:15 PM
in data 21-09-2023 03:51 PM
in data 21-09-2023 05:47 PM
Ciao a tutti,
@VeronicaLoi, ti ho risposto qui:
@mickeymickey, benvenuto sulla Community Samsung!
Le notifiche che non ricevi sul Watch sono esclusivamente quelle di Whatsapp, è corretto? Le notifiche da parte di altre app ti vengono recapitate correttamente?
Hai già verificato che le notifiche per Whatsapp siano correttamente attive? Segui questo percorso:
Se le notifiche risultano attive ma non le ricevi comunque, potresti dirmi se sull'orologio hai installato l'app Whatsapp per Wear OS? Oppure sul Watch l'app non è installata ma ricevi le notifiche direttamente mediante il collegamento con lo smartphone?
Se hai installato Whatsapp per Wear OS sull'orologio, prova a disinstallarla e verifica se in questo modo le ricevi correttamente? Tieni conto che, se dovessi risolvere in questo modo, potrebbe trattarsi di un inconveniente momentaneo dell'app, la quale potrebbe necessitare di un aggiornamento da parte dello sviluppatore per un adeguamento alla nuova versione software dell'orologio.
Facci sapere!
Ciao
in data 25-10-2023 05:52 PM
Anch'io dopo l'aggiornamento , whatsapp nello smartwatch non riceve più le notifiche , ma mi sono accorto solo quando sono collegato con la rete dati , quando sono a casa col WiFi le notifiche arrivano. Ho controllato tutte le impostazioni relative ai dati in background e le limitazioni relative alla batteria , ma continuo a non ricevere le notifiche quando sono sotto rete dati
in data 26-10-2023 02:47 PM
Ciao @Genna87,
benvenuto in Community!
Potresti indicarci il modello di smartwatch in tuo possesso, e soprattutto se lo abbia provato anche in associazione allo smartphone?
Se si, le notifiche arrivano correttamente a prescindere dall'uso di Wi-Fi o connessione dati?
Se tutto dovesse funzionare correttamente, l'invito è verificare periodicamente gli aggiornamenti dello smartwatch e dell'App Whatsapp.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 26-10-2023 04:33 PM
È un galaxy Watch 4 , lo uso solo associato al telefono, quando ho installato l'app whatsapp le notifiche arrivavano tranquillamente , dopo l'aggiornamento , le notifiche arrivano solo se lo smartphone è collegato al wifi, ma ho letto le recensioni dell'app e non sono l'unico ad avere questo problema, anzi penso sia un problema dell'app.