mademme
Pioneer
in data 09-09-2021 08:34 AM
Opzioni
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho notato che il mio S21 alla luce del sole non è molto visibile. Guardando qualche commento in rete ho provato a fare il test dei sensori accessibile dal menu "segreto" *#0*#. Con mia enorme sorpresa in tale test la voce sensore di luminosità non è presente... Ovviamente ho controllato e nelle videate comprendo la zona fotocamera con la mano effettivamente la luminosità si abbassa. Quando ho notato il comportamento al sole il cellulare non mi sembrava scaldasse. Ho un Samsung S21 liscio e arrivo da un Samsung S7 che mi sembrava comportarsi meglio. La luminosità adattativa ovviamente è abilitata. Grazie
5 Risposte
riccardovario
Black Belt
in data 09-09-2021 08:38 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao mademme. Hai già provato oltre a fare il reset dei sensori anche un reset dei dati di fabbrica? Se non l'hai fatto ti invito a farlo e fammi sapere se risolvi il tuo problema.
A presto.
A presto.
Riccardo Vario
mademme
Pioneer
in data 09-09-2021 09:47 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie della risposta. Per il reset di fabbrica magari aspetto, con tutte le app bancarie e covid che servono per ripartire mi serve il weekend 😄. Invece puoi indicarmi come fare reset sensori? Grazie
riccardovario
Black Belt
in data 09-09-2021 09:58 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Per fare il reset dei sensori:
Apri l’app Telefono;
Sul tastierino numerico digita il codice *#77692#
Nella schermata del test, premi su Proximity On in modo che vega visualizzato Proximity OffAvvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde.
Se ciò accade, il sensore di prossimità funziona correttamente ed è necessario escludere eventuali conflitti lato software. In tal caso, potresti testare il dispositivo in modalità sicura ed eseguire una chiamata per verificare se quanto descritto accade anche in questa modalità? Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida.
Tienici aggiornati, ciao!
Apri l’app Telefono;
Sul tastierino numerico digita il codice *#77692#
Nella schermata del test, premi su Proximity On in modo che vega visualizzato Proximity OffAvvicina il palmo della tua mano a pochi millimetri dallo schermo (devi coprire l’intera area del display) e verifica se il dispositivo vibra e se lo schermo diventa verde.
Se ciò accade, il sensore di prossimità funziona correttamente ed è necessario escludere eventuali conflitti lato software. In tal caso, potresti testare il dispositivo in modalità sicura ed eseguire una chiamata per verificare se quanto descritto accade anche in questa modalità? Puoi accedere alla modalità sicura seguendo i passaggi indicati in questa guida.
Tienici aggiornati, ciao!
Riccardo Vario
mademme
Pioneer
in data 09-09-2021 10:17 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ti confermo che usando il sistema da te suggerito *#77692# sia il sensore di prossimità che quelli di luminosità funzionano correttamente. In effetti come avevo spiegato avvicinando il palmo la luminosità si abbassa o ad esempio quando entro in una galleria quando sono in macchina. Forse le mie aspettative sulla visibilità alla luce del sole sono troppo alte, è che mi sembra di difficile lettura 3 visto che la luminosità di picco del cellulare sulla carta mi sembra buona mi aspettavo qualcosa di meglio. Oggi provo a fare una comparativa con il cellulare con mia figlia che ha appena acquistato un Samsung A52s. Grazie
riccardovario
Black Belt
in data 09-09-2021 10:20 AM
Opzioni
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
mi fa molto piacere che i miei consigli sono stati utili. Ora per concludere e per non fare interferire altri utenti nel mio commento clicca i 3 puntini vicino a questi commento e selezionare "Accettare come Soluzione". Grazie😃
A presto.
A presto.
Riccardo Vario