in data 01-07-2021 12:37 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
buongiorno a tutti! ieri di punto in bianco, durante la visione di un video su facebook, lo schermo mi è diventato nero. Il telefono risulta essere acceso perchè si blocca ( tastino) e si sblocca ( impronta ) ma per il resto lo schermo rimane nero. Ho provato anche con un riavvio forzato ma niente, nulla da fare. premetto che il telefono ha 3 mesi di vita ed è tenuto maniacalmente! Zero cadute! Volevo sapere se era successo a qualcuno di voi e se avevate risolto in qualche modo! La cosa che mi preme è riuscire ad eseguire un backup del telefono ma essendo il telefono nero non riesco con le app classiche! Grazie in anticipo!
Risolto Andare alla soluzione.
- Tag:
- S21+
in data 01-10-2023 06:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2023 03:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
@ippo, benvenuto sulla Community Samsung!
Al fine di aiutarti in modo mirato, abbiamo necessità di chiederti alcuni dettagli.
Hai indicato testualmente <<Non apre impostazioni perché lo schermo è nero.>>: cosa intendi esattamente? Non appena tenti di accedere alle impostazioni lo schermo diventa nero? Oppure la schermata è sempre nera e non hai mai modo di utilizzare lo smartphone? Questo dettaglio è molto importante perchè ci permette di capire l'esatta entità di quanto stai riscontrando.
Se lo schermo diventa nero esclusivamente quando provi ad accedere alle impostazioni, infatti, è decisamente probabile che si tratti di un inconveniente software: in tal caso, è possibile provare a risolvere con un normale riavvio dello smartphone, la cancellazione della cache o, se necessario, con un reset del telefono.
Per procedere con la cancellazione della cache dello smartphone, è necessario seguire con ordine questi passaggi:
- Spegnere il telefono
- Collegare il telefono al PC con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Yes"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Reboot system now"
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio
Se invece lo schermo dovesse essere sempre nero e ciò non ti consente di interagire con lo smartphone, è importante capire se il telefono risulta acceso o meno: se provi a premere i tasti volume, senti dei suoni o delle vibrazioni? Se ti chiamano, il telefono squilla? In tal caso, è possibile si sia presentato un guasto, per il quale si rende necessario l'intervento di un tecnico.
Facci sapere! Con maggiori informazioni possiamo aiutarti in modo più mirato.
@Angy17, la schermata che descrivi è come quella che vedi in questa immagine di esempio?
In tal caso, è molto probabile che abbia attivato l'Always On Display (AOD): si tratta di una funzionalità che permette di avere sott'occhio tutte le informazioni importanti anche quando il telefono è in standby.
Quando l'Always On Display è attivo e blocchi lo smartphone, viene visualizzata tale schermata, la quale comunque può essere personalizzata, come indicato in questa guida:
Tuttavia, per vedere la classica schermata di blocco con uno sfondo a propria scelta, è necessario prima di tutto che sia impostato un metodo di blocco (anche il semplice trascinamento), e, se l'AOD è attivo, premere il pulsante laterale per visualizzarla: in alternativa, puoi disattivare l'AOD al fine di poter vedere direttamente la schermata di blocco.
Per disattivare l'AOD puoi seguire questi passaggi:
- Impostazioni
- Schermata di blocco
- Always On Display
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 11-10-2023 09:18 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve Claudio,leggendo i tuoi messaggi penso mi sia capitata la stessa identica cosa. Telefono nuovo di 5 mesi improvvisamente ho trovato il telefono nero erano giorni che mi richiedeva un aggiornamento che non andava mai a buon fine...come ti hanno risolto il problema? A me dicono che lo manderanno direttamente al centro assistenza Samsung cancellando di conseguenza tutti i dati dal telefono
in data 11-10-2023 09:48 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2023 02:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
Alice2023, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Per comprendere al meglio la natura dell'anomalia, potresti cortesemente indicarmi se attualmente il display del dispositivo risulta spento e inutilizzabile?
In tal caso, hai provato a eseguire un riavvio forzato del device selezionando il tasto di accensione e il tasto volume giù per circa 10 secondi?
Laddove avessi già effettuato questa verifica senza ottenere un esito positivo, ti comunico che sarò necessario fare riferimento a un nostro centro autorizzato presso il quale i nostri tecnici effettueranno un'accurata perizia del prodotto.
A tal proposito, al fine di poter verificare il centro più vicino a te, ti invito gentilmente a indicarmi il CAP della tua zona.
In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Claudio-M, mi confermi che l'inconveniente sia stato risolto e che, in seguito alla perizia eseguita dai nostri tecnici specializzati, il dispositivo funzioni regolarmente?
Resto a completa disposizione.
Buona giornata.
06-11-2023 04:10 PM - modificato 06-11-2023 04:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ragazzi ho risolto mettendo il telefono dentro un asciugamano, e facendo un massaggio, si un massaggio, con i pollici sul retro del telefono (non troppo forte per non rovinare l'oled, come se dovessi premere i connettori dello schermo in posizione, non so) e poi soft reset (volume giù + accensione) FUNZIONA SEMPRE!
Vorrei però capire il perché di questa anomalia
in data 07-11-2023 10:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao PatoBianco,
ti do il bentornato nella nostra Community! 😊
Sono veramente lieto che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per aver condiviso con noi queste informazioni!
Con forte probabilità, l'inconveniente è stato causato da un'anomalia momentanea dovuta a eventuali conflitti software generati sul dispositivo. In questi casi, pertanto, sarebbe sicuramente utile di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe Cache Partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:
- Spegni il telefono
- Verifica il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati:
Successivamente, ti invito a monitorare il corretto funzionamento del device per qualche tempo e, qualora ne avessi il piacere, ti chiedo ti tenerci aggiornati su eventuali futuri sviluppi.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 15-11-2023 08:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Salve a me è successa la stessa cosa, telefono praticamente nuovo semza mai una caduto o graffi, improvvisamente schermo nero. l'ho portato all'assistenza e mi hanno fatto un preventivo di 600 euro perche' dicono che loschermo è curvato all'interno. Ora io dico ma è normale che la garanzia non copre tale danno e soprattutto come fa a curvarsi lo schermo all'interno se l'esterno è immacolato???? samsung buttato ma con me avete chiuso non è serieta'
in data 15-11-2023 10:03 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Maria1986444,
bentornata nella Community Samsung! 🤝
Sono davvero spiacente per l'inconveniente riscontrato con il prodotto e comprendo il tuo disappunto.
Vorrei eseguire delle ulteriori verifiche in merito al tuo caso. A tal proposito, ho provveduto a inviarti un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili.
Per accedere ai tuoi messaggi privati dovrai selezionare l’icona del tuo avatar in alto a destra e successivamente premere sulla voce Messaggi.
Se invece stai utilizzando l'applicazione Samsung Members, dovrai selezionare l'icona del tuo account e selezionare la voce Messaggio diretto.
Mi fai sapere? Grazie.
Buona giornata!
in data 14-07-2024 06:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare