Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo nero!

(Argomento creato il giorno: 01-07-2021 12:37 PM)
186850 Visualizzazioni
Claudio-M
Pioneer
Opzioni

buongiorno a tutti! ieri di punto in bianco, durante la visione di un video su facebook, lo schermo mi è diventato nero. Il telefono risulta essere acceso perchè si blocca ( tastino) e si sblocca ( impronta ) ma per il resto lo schermo rimane nero. Ho provato anche con un riavvio forzato ma niente, nulla da fare. premetto che il telefono ha 3 mesi di vita ed è tenuto maniacalmente! Zero cadute! Volevo sapere se era successo a qualcuno di voi e se avevate risolto in qualche modo! La cosa che mi preme è riuscire ad eseguire un backup del telefono ma essendo il telefono nero non riesco con le app classiche! Grazie in anticipo!

Salta alla soluzione
88 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao xiao099999, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Telefoni e pietre non vanno molto d'accordo, ed anche se non vi sono danni esterni occorre considerare che i dispositivi hanno anche loro degli organi interni, sia pure elettronici 🗿.

La cosa migliore da fare e che ti raccomando è dunque di recarti quanto prima presso un centro assistenza Samsung per le opportune verifiche di laboratorio ⚙️.

Saranno i nostri tecnici, dopo una perizia, a fornirti precise indicazioni ✏️.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
mtrasi
Explorer
Opzioni

è un comportamento abbastanza "normale" dei Samsung se li usi all'aperto.  Hanno bug a non finire sulla regolazione della luminosità che si intersecano a bug sulla protezione dalle temperature. Quello che succede è che il sensore di temperatura dice che è caldo e  lui guarda se c'è luce. Allora spegne lo schermo perchè suppone di essere al sole. In pratica appena c'è un po' di sole, i Samsung difettosi (quasi tutti dopo un paio d'anni scaldano) spengono lo schermo perchè sono progettati male. Potresti avere un problema al sensore di temperatura. Se compri un altra marca di telefono questi problemi te li scordi. Io ne ho 4 e l'unico che è un calvario e da di questi problemi (come il tuo in particolare) è il Samsung

0 Likes
mtrasi
Explorer
Opzioni

Spiace dirlo, ma se ti capita di nuovo, ti tocca di nuovo resettare tutto. Quando ti capiterà, sarebbe una buona occasione per buttarlo e comprare un'altra marca, così dimentichi tutti i problemi.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao mtrasi, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/problemi-luminosita-s21fe/td-p/5876707/page/2

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
ciu46
First Poster
Opzioni
Dopo una forte caduta il telefono non su accende più samsung s21
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ciu46, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Mi spiace per questa testimonianza, e ti invito a fare riferimento quanto prima a un centro assistenza Samsung ⚙️.

È infatti possibile che si siano verificati dei danni interni, ma il nostro personale avrà cura di riportare il telefono alle condizioni operative. Tieni presente però che per questo ti verrà probabilmente chiesto un preventivo di spesa.

Alla seguente pagina puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in una/due ore: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_xOJ2EqV
First Poster
Opzioni

A me è successo ieri sera essendo sabato non potevo far nulla e stavo attendendo simo a lunedì,  stasera dopo un giorno lo schermo ha ripreso magicamente a funzionare.....assurdo...senza che avessi fatto nulla l'ho solo lasciato in carica un po x evitare che si spegnesse

Vajont
First Poster
Opzioni
Io samsung s23 ultra oggi ho avuto il problema schemo nero al momento di sbloccarlo. Con il riavvio forzato si accende esce schermata samsung ma al momento mi mettere il pin della sim diventa nuovamente nero. Ho provato ad inserire il pin. Ora posso rispondere alle telefonate però sempre con schermo nero.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Vajont, benvenuto in Community! 🤝

Mi dispiace per la situazione. Attualmente riesci a usare lo smartphone, oppure il display risulta sempre spento? Se hai modo di operare sul telefono, avvia una pulizia di sistema dal seguente percorso:

- Impostazioni

- Assistenza dispositivo

- Ottimizza

Procedi poi con un backup dei dati, se non l'hai eseguito di recente. Questa guida può aiutarti a utilizzare i vari strumenti a disposizione: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta fatto il backup, esegui questa operazione che aiuta a ottimizzare il sistema operativo:

• spegni il telefono
  • collegalo a un computer acceso con il cavo USB, oppure a un altro smartphone o a un televisore. Sullo schermo comparirà solo l'animazione della ricarica
  • premi e tieni premuti i due tasti accensione+vol SU 
  • rilascia entrambi i tasti dopo circa 5 secondi, non appena senti la vibrazione
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

Se anche questa operazione non risolve e lo schermo continua a spegnersi in modo improvviso, ti consiglio di ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica. Reinstallando il sistema operativo da zero, potrai risolvere qualsiasi errore software.

Per il ripristino, accedi a:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica

Se lo schermo risulta sempre spento e non riesci a operare in alcun modo sul dispositivo, invece, ti consiglio di rivolgerti a un Centro Assistenza autorizzato per una verifica: è altamente probabile che sia presente un malfunzionamento fisico.

Per trovare il centro assistenza più vicino clicca sul collegamento sottostante, quindi premi sulla voce "MOBILE" sotto la dicitura "Trova un Centro Assistenza Autorizzato" e inserisci il tuo CAP o la città nel campo di ricerca:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa comunicami il tuo CAP, così da poterti fornire i riferimenti del centro di zona.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes