Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo nero!

(Argomento creato il giorno: 01-07-2021 12:37 PM)
127434 Visualizzazioni
Claudio-M
Explorer
Opzioni

buongiorno a tutti! ieri di punto in bianco, durante la visione di un video su facebook, lo schermo mi è diventato nero. Il telefono risulta essere acceso perchè si blocca ( tastino) e si sblocca ( impronta ) ma per il resto lo schermo rimane nero. Ho provato anche con un riavvio forzato ma niente, nulla da fare. premetto che il telefono ha 3 mesi di vita ed è tenuto maniacalmente! Zero cadute! Volevo sapere se era successo a qualcuno di voi e se avevate risolto in qualche modo! La cosa che mi preme è riuscire ad eseguire un backup del telefono ma essendo il telefono nero non riesco con le app classiche! Grazie in anticipo!

Salta alla soluzione
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
Consiglio spassionato, chiama il call center, fai una segnalazione, che verrà registrata, a tal punto se non vuoi portarglielo buon per te, ma almeno ti metti al sicuro . Spero non abbia più bisogno.
0 Likes
Alioscia
Student
Opzioni
Stessa cosa a me, come avete risolto?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Alioscia, ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Mi dispiace per quanto segnalato. Potresti gentilmente fornirmi maggiori informazioni in merito all'inconveniente riportato? Il dispositivo risulta spento o accesso? Hai modo di utilizzare il telefono?

Scusami per le numerose domande, queste informazioni saranno utili al fine di valutare le modalità di risoluzione più consone.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Salvatore777
First Poster
Opzioni
buonasera. il mio telefono fa una schermata nera ma comunque è acceso e riesco anche a rispondere alle chiamate. ma riesco a sbloccarlo solamente quando lo metto in carica. Qualcuno può dirmi come posso sbloccarlo non mettendolo in carica?
0 Likes
mokito
First Poster
Opzioni
Ciao improvvisamente la schermata home è diventata nera con scritte bianche. Come posso ripristinare?
0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
Ciao, devi guardare....Impostazioni, accessibilità, miglioramenti della visibilità, inversioni colori. Poi vedi per ultimo se calando la tendina hai attivato l'icona invasione colori.Screenshot_20230616_094909_Accessibility.jpg
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti 

Salvatore777 ho avuto modo di verificare che la collega Cornelia_L ti ha risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s10-series/schermo-nero/td-p/7545973/page/2

Lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni 😊.

Ciao mokito, ti do il benvenuto in Community :handshake:.

In merito alla tua richiesta avrei bisogno di porti alcune domande, cosi da comprendere al meglio l'inconveniente riportato.

Cosa riscontri esattamente? La schermata Home presenta esclusivamente lo schermo nero con delle scritte bianche? Hai per caso effettuato delle modifiche dalle impostazioni? 

Ti chiedo questo perché, come anticipato dall'utente Lupenrex (che ringrazio per la collaborazione 😊), esistono delle funzioni dedicate al miglioramento della visibilità. In prima istanza, ti suggerisco di verificare se non sia stata erroneamente attivata la funzione Inversione colore andando su:

  • Impostazioni
  • Accessibilità
  • Miglioramenti della visibilità
  • Inversione colore

Inoltre, ti invito a controllare se sia stata attivata la modalità routine Sonno seguendo questi semplici passaggi:

  • Modalità e routine
  • Sonno (eventualmente puoi disattivare questa routine)
  • Cambia impostazioni (Se attiva) 
  • Scala dei grigi
  • Premi sull'icona meno "-" per disattivare questa voce (che consente di avere una visualizzazione in bianco e nero)

Potresti farmi sapere se, mediante questi passaggi, riesci a rimuovere la visualizzazione in oggetto? Tienimi aggiornato :handshake:.

A presto 😊.

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_StaZwKm
First Poster
Opzioni

salve ho lo stesso problema proprio adesso

ho provato con quanto suggerito sopra

non succede nulla

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_StaZwKm,

per poterti fornire un supporto adeguato, avrei bisogno di inquadrare meglio il problema che stai riscontrando e le operazioni effettuate.

Nel corso del thread, infatti, si è parlato anche di diversi argomenti e problematiche che, per quanto simili, necessitano di interventi diversi.

Se ciò che riscontri è lo schermo nero, e hai seguito tutte le operazioni proposte già nella prima pagina, allora è necessario fare riferimento a un nostro centro di assistenza autorizzato.

Ricordo i vari servizi messi a disposizione, a partire dal centro di assistenza autorizzato di zona, presso il quale è possibile consegnare lo smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Si ha anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al proprio Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se non è presente un centro di assistenza vicino, è possibile valutare l'uso del nostro servizio Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio per il proprio smartphone:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Qualora lo preferissi, rispondi pure al mio messaggio privato: valuteremo insieme come muoverci.

Tienici aggiornati, ciao!

0 Likes
ippo
First Poster
Opzioni
Non apre impostazioni perché lo schermo è nero. Cosa fare?
0 Likes