Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo nero!

(Argomento creato il giorno: 01-07-2021 12:37 PM)
127411 Visualizzazioni
Claudio-M
Explorer
Opzioni

buongiorno a tutti! ieri di punto in bianco, durante la visione di un video su facebook, lo schermo mi è diventato nero. Il telefono risulta essere acceso perchè si blocca ( tastino) e si sblocca ( impronta ) ma per il resto lo schermo rimane nero. Ho provato anche con un riavvio forzato ma niente, nulla da fare. premetto che il telefono ha 3 mesi di vita ed è tenuto maniacalmente! Zero cadute! Volevo sapere se era successo a qualcuno di voi e se avevate risolto in qualche modo! La cosa che mi preme è riuscire ad eseguire un backup del telefono ma essendo il telefono nero non riesco con le app classiche! Grazie in anticipo!

Salta alla soluzione
Gv0073
Journeyman
Opzioni

Ed anche io nel club del display nero. Provato tutto quello che avete scritto, ma nulla. Ma cara Samsung, visto che i top di gamma ve li fate pagare oltre 1000 euro, quando mettete in commercio un cellulare un bel controllo di qualità? E se poi notate che, come ho letto qui ed anche in altre comunità, il problema è diffuso, perché non ponete in qualche modo rimedio. Ora la fortuna è che il cellulare è in garanzia, ma se miracolosamente dovesse riproporsi  quando la garanzia è finita? St di fatto che ho un cellulare pagato 1200 euro che utilizzo per lavoro che fino a lunedì non potrò usare e con la speranza che il centro assistenza risolva in tempi brevissimi.  Complimenti Samsung...

0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
Ti dico con tutta sincerità che io rimpiango di non aver fatto richiesta, prima a samsung e poi al centro assistenza, di uno smartphone nuovo. Detto questo, a me hanno sostituito batteria e schermo, ovviamente con tutti i tempi di attesa e pensa bene che il disagio è tanto, però come dici tu giustamente, se mi succede fra 3 anni? Credo che non debba più succedere, perché a quanto dire é un problema di elementi difettati, che ovviamente subito ti vanno a sostituire. Qui viene la domanda più importante. Se tu samsung sai che per quella serie di smartphone per quel seriale di uscita dalla fabbrica, hanno avuto lo stesso problema, Perché non fai un richiamo???? Così tutti gli utenti hanno la possibilità di sostituire il pezzo senza aspettare che succeda? Anche xke come hai detto tu, se succede fra 3 anni? Allora Samsung spedisci un lettera agli utenti, fai il richiamo, tu salvi la faccia e noi gli smartphone!!!
Nb. Se fosse un problema circoscritto, il centro assistenza ti farebbe il terzo grado, come è successo , cosa ha fatto ecc... mentre invece appena gli dici questo difetto , nemmeno profilano parola, subito sostituzione dei pezzi!!!!
0 Likes
Gv0073
Journeyman
Opzioni
Tutto vero. Ho tantissimi device Samsung, dal televisore, al microonde, fino ad arrivare a telefono e orologio. Li ho presi proprio perché credo nella serietà dell'azienda. Ma effettivamente questi fatti lasciano molte perplessità. Tornando al problema, dopo due ore ho riprovato a fare il reset e miracolosamente di è riacceso. Comunque, andrò ugualmente al centro assistenza per capire ed eventualmente farmi sostituire le parti con il problema. Ho ancora 4 mesi di garanzia residua fortunatamente. Vorrà dire che riesumo il note 9.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gv0073, bentornato in Community, ciao Lupenrex!

Mi dispiace per la situazione, ma occorre considerare che questo tipo di fenomeno può sempre presentarsi sui dispositivi dotati di schermo, benchè la qualità di componenti e materiali sia elevatissima, in quanto qualsiasi componente elettronico è soggetto a usura.

In qualità di produttore, ci impegniamo a garantire che i prodotti siano esenti da vizi di fabbrica per i 24 mesi successivi all'acquisto, arco temporale entro cui compaiono eventuali difetti di fabbricazione. 

Oltre questo termine eventuali difetti sono in genere causati dal naturale degrado dei componenti con l'utilizzo e, per questa ragione, il produttore non ne è più responsabile.

@Lupenrex non ci risulta che vi sia un tot di prodotti interessati da questa casistica. Se consulti la Community (ma anche forum di altri marchi) potrai vedere come questo tipo di sintomo è presente, sporadicamente, su diversi prodotti a dimostrazione del fatto che si tratta di episodi occasionali e non accomunati da un elemento specifico.

Il fatto che il Centro Assistenza provveda subito a sostituire lo schermo non deve stupire: nella stragrande maggioranza dei casi, quando lo schermo è nero ma il telefono funziona, l'inconveniente è legato espressamente al display, pertanto è normale che si proceda quasi sempre in questo modo.

In ogni caso tutti i prodotti vengono sempre periziati prima di ciascun intervento.

@Gv0073 considerando che nel tuo caso il dispositivo si è accesso a seguito di reset, tenderei ad escludere un problema di tipo fisico.

Fai comunque bene a richiedere una verifica del prodotto visto che il terminale è ancora in garanzia.

Trovi qui l'elenco dei Centri Assistenza di zona:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Resto a disposizione.

Buona giornata

0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
Senza ombra di dubbio! Assistenza efficientissima ed efficace, poi la.cosa è soggettiva a secondo del centro assistenza della zona, con tutta sincerità parlo per esperienza, avendo avuto sempre samsung a casa mia, tranne una parentesi iphone di una anno. Certo dipende da quanta gente ha questo problema entro i due anni, quanta gente denuncia il problema alla comunity e quanta gente preferisce acquistare un smartphone nuovo, questa casistica è molto soggettiva. Parlando del centro assistenza, per esperienza personale, dal mio centro assistenza di zona, ho avuto un brutta fregatura, puntualmente segnalata a samsung che purtroppo per maggior di causa, non poteva dirmi hai ragione. Considera che vado da questo centro da anni spendendo fior di quattrini. Detta sta parentesi, é politica aziendale e cosa samsung suggerisce di fare. Tutto qua
0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Buonasera. 

Anche io entro in questo triste club. Ho un S21 Ultra 12/256 di Febbraio 2021 no brand e domenica pomeriggio, tutto di un tratto, lo schermo non si accendeva più né col doppio tap né col pulsante laterale. Il telefono era acceso e funzionante: ricevevo chiamate, si accendeva la torcia con la doppia pressione del tasto laterale, era raggiungbile da Trova il mio telefono, ma lo schermo era sempre spento. Ho fatto diversi riavvii forzati e lo schermo si accendeva fino a quando non terminava l'avvio poi una frazione di secondo dopo che compariva la lock screen lo schermo si spegneva senza possibilità di riaccensione. Avrò fatto una 20ina di riavvi ma senza successo. Ero fuori casa e quando me ne sono accorto il tel era in tasca, lo avevo preso per controllare una notifica. Nessun urto, niente di niente. Appena tornato a casa lo appoggio (un po' violentemente, lo ammetto) sulla scrivania e come per magia lo schermo ha ripreso a funzionare correttamente. Comunque sia ho perso fiducia nel dispositivo e a breve lo cambierò ma non so se resterò in casa Samsung. Peccato perché ho altri telefoni, TV ed elettrodomestici ma uno scherzo del genere in un tel di questa fascia è poco accettabile.


--
Tommaso
0 Likes
Lupenrex
Helping Hand
Opzioni
Ti consiglio di chiamare l'assistenza samsung (call center)e gli spieghi il problema, creando un appuntamento con l'assistenza samsung più vicina, ti consiglio vivamente di chiedere la sostituzione del dispositivo, perché ti dico questo, in pratica ti cambieranno il display più la batteria, però se dovessi avere ulteriori problemi, tipo, stesso problema oppure qualcosa che non va con la scocca delle telefono ecc.. alla seconda volta te sostituiranno. Parlo per esperienza, mia e di un mio caro amico, schermo sostituito e polvere nelle foto camere . Ok? Facci sapere
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao tommyover,

il fatto che con un colpetto la situazione sia tornata normale mi fa pensare ad un qualche contatto elettrico.

Come giustamente suggerisce anche Lupenrex, sarebbe opportuna una perizia completa sul telefono presso un nostro centro ufficiale.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Ci fai sapere come va? Buona serata!

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni
Ciao Michele. Grazie per la risposta. Io invece penso a un problema sw in quanto quando lo riavviavo forzatamente lo schermo funzionava regolarmente (vedevo il logo Samsung e Android) fino alla comparsa della lockscreen la quale però spariva dopo una frazione di secondo. Da notare che quando sono entrato in casa ha sicuramente agganciato il wifi, e il colpetto secondo me è stata una coincidenza.

--
Tommaso
0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni
Adesso però il problema non è presente quindi se glielo porto non penso che per prima cosa sostituirebbero il display ma magari me lo resettano ... e quello se lo volessi fare lo saprei fare anche io. No?

--
Tommaso
0 Likes