Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Scansione codice QR

(Argomento creato il giorno: 10-09-2021 02:54 PM)
1756 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Buongiorno,  nonostante  la funzione scansione codici QR sia attivata, non  funziona. Qualcuno sa come mai? Grazie 
17 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Prova con Samsung Internet
La trovi in impostazioni dell'app, modifica pulsanti (personalizza menu)
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Andrea1704,

Putroppo con l'Aggiornamento e le patch di Agosto 2021 sono stati segnalati dei problemi vari e bug anche da altri utenti qui in Community, quindi il tuo sarà sicuramente un bug. Aspetta nelle prossime settimane l'Aggiornamento e le patch di Settembre 2021 per risolvere questi problemi. Ti dico che già l'Aggiornamento è in fase di Roll Out negli altri Paesi del Mondo. In Italia sicuramente arriverà tra un paio di settimane.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
giuls11
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, hai provato a scansionare un qr code sia dalla fotocamera che dalla funzione "scansione codice qr" che si trovi nella tendina delle notifiche (insieme a wifi, bluethooth, connessione dati...ecc ecc)? Personalmente a me funziona in entrambi i modi, ci mette qualche secondo a scansionare e soprattutto devi stare fermo 😅 spunterà l'indirizzo della pagina web è ti basta cliccare per aprirla, non si apre in automatico
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Anche io ho ricevuto l'aggiornamento e non ho riscontrato alcun bug o problema a riguardo.

Ti consiglio di entrare in modalità provvisoria e fare una prova.

Quando spegni il telefono, ti apparirà l'icona rossa SPEGNI.
Tienila premuta per entrare in modalità provvisoria.
In questo modo non perdi alcun dato / file e le app esterne vengono sospese in modo tale da agire sul telefono.
Una volta controllato, nella tendina notifiche ti dirà come tornare alla modalità regolare.

Non esistono date certe per eventuali roll out o altro

HUFWBCx.png
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ho provato ad usarla dall'app camera in modalità provvisoria ma non funziona, invece usando il tasto scansione QR dalla tendina notifiche funziona.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Aggiornamento: ora non funziona più neanche con il tasto nella tendina applicazioni. Qualche consiglio?. Grazie
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Hai provato con Samsung Internet? Come già anticipato
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Non capisco cosa intendi con samsung internet.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea1704,

di sicuro IvAn36t si riferisce alla funzione integrata presente sul nostro browser Internet Samsung.

Laddove non fosse già in evidenza nella barra dei menù, puoi aggiungere il pulsante con questo percorso:

- Apri Internet Samsung
- Clicca sulle tre linette in alto a destra > Personalizza menù
- Tieni premuto su "Scanner di codici QR" e spostalo nella lista delle funzioni rapide
- Clicca indietro sulla barra di stato del telefono per uscire e salvare i settaggi

Da questo momento, lo scanner sarà sempre disponibile cliccando proprio sulle tre linette in alto a destra.

Relativamente a quello di sistema, comunque, vorrei raccomandarti di eseguire un ripristino generale dei settaggi.

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni
-  Ripristino impostazioni

Ci tengo inoltre a rassicurarti che tale operazione non cancellerà i tuoi dati personali, ma potresti dover reimpostare eventuali personalizzazioni.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes