in data
09-01-2024
10:55 AM
- data ultima modifica
09-01-2024
11:58 AM
autore
Andrea_M1
Salve ho un S21+ 5G, dall'ultimo aggiornamento non mi funziona più la scansione codice QR dal menù a tendina, appena ci clicco su crasha.
Potete aiutarmi?
in data 09-01-2024 02:54 PM
Ciao Alfiomuschio,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Al fine di poterti fornire un riscontro accurato, potresti indicarmi cosa accade di preciso quando selezioni il pulsante rapido di scansione QR Code? Si manifesta un messaggio di errore specifico?
Considerando la tipologia d'inconveniente, per prima cosa, ti suggerisco di procedere con una pulizia della memoria cache di sistema, denominata Wipe cache partition, seguendo i passaggi indicati di seguito:
Ci tengo a rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dato, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di procedere preventivamente con un backup di tutti i dati:
Mi fai sapere se, una volta effettuata questa operazione, continui a riscontrare il medesimo comportamento?
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!
in data 09-01-2024 03:07 PM
in data 10-01-2024 12:28 PM
Ciao Alfiomuschio, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Questo aspetto è chiaro.
Potresti riferirmi se a seguito dell'operazione di ordinaria manutenzione suggerita in precedenza dal collega Expert Danilo la situazione si è risolta?
In caso contrario, ti raccomando anche un reset completo per poter re-inizializzare in modo pulito il sistema.
Per poter ripristinare il telefono ai dati di fabbrica segui le indicazioni di questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-si-effettua-il-factory-reset-nel-mio-disposit...
Prima del reset, ti raccomando di eseguire un backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...
Dopo il ripristino, testa il dispositivo prima di reinserire i dati personali, in modo da avere un riscontro oggettivo a telefono sostanzialmente vuoto.
Ci fai sapere come va? Buona giornata.
in data 11-01-2024 02:43 PM