Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi

(Argomento creato il giorno: 10-09-2021 03:26 PM)
208 Visualizzazioni
piddux
Apprentice
Opzioni
Sto notando da parecchio periodo che rimane sia l'icona del wfi che 4g, anche collegandomi su diversi modem.
In più la luminosità varia da sola
7 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao piddux,

Parto nel dire che se attivi Wi-Fi e il 4G è normale che spuntano tutte e due le icone.

Poi seconda cosa... La luminosità varia da sola perchè è attiva la luminosità adattiva. Per disattivarla basta calare il pannello di controllo, cliccare sulla freccia verso il basso a destra del pannello e disattivare l'opzione "Luminosità Adattiva".

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
piddux
Apprentice
Opzioni
La luminosità adattiva è spenta,poi a volte non avvia la chiamata..rimane la schermata senza squillare..per farlo cancello tutte le chiamate oppure attivo e disattivo la mod aereo..
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Allora è proprio un bug di sistema per risolvere puoi eseguire questa procedura di Hard Reset (solo che perderai tutti i tuoi dati quindi ti consiglio di fare un backup dei tuoi dati e non delle applicazioni pesanti e di terze parti) :

1. Collega il tuo SAMSUNG Galaxy S21 al computer tramite il cavo di tipo C e tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Volume giù e Accensione.

2. Quando lo schermo si spegne, rilascia il tasto Volume giù e, tenendo premuto il tasto di accensione, premi e mantieni il volume su.

3. Rilascia i pulsanti quando viene visualizzato il logo SAMSUNG. Il menu della modalità di ripristino apparirà dopo un po '.

4.Va bene, qui, dal tasto Volume, vai Wipe data/factory reset e premi il tasto di accensione per selezionare.

5. Quindi, scegli la Factory data reset per confermare l'intero processo.

6. Va bene, alla fine, quando la procedura sarà completata, usa il Reboot system now per accendere il dispositivo

7. Ora sei pronto per configurare il tuo dispositivo senza problemi e bug vari.

Spero questa procedura ti sia stata d'aiuto.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao piddux,

posto e considerato che l'utente di cui sopra non fa parte dello Staff di questa piattaforma, prima di ricorrere a spada tratta al reset completo vorrei suggerirti alcune altre soluzioni.

Relativamente alle chiamate, raccomando una pulizia dei file di sistema relativi all'App in questione, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Circa le variazioni di luminosità, e confermando che la funzione adattiva è al momento disattivata, riscontri lo stesso fenomeno anche attivandolo? Noti questo anche passando da un ambiente ombroso ad uno luminoso e viceversa, a parità di valore settato manualmente?

Ti consiglio anche una sessione d'uso sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fammi sapere come va. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno a tutti, 

tornando al fatto che rimanga sia l'icona del WiFi che 4g NON ritengo sia normale come scritto dall'amico  , infatti se sono sotto copertura WiFi icona 4g o comunque dei dati mobile NON compare, compare, ovviamente, invece quando vado fuori copertura WiFi , insomma , a parer mio, non possono coesistere le due "opzioni" a meno che non sia stato attivato quello che un tempo veniva chiamato "download Booster" che non mi pare  sia più previsto S21.

In ogni caso la doppia icona compare anche a me soprattutto appena acceso il telefono e se non intervengo disconnettendo/disattivando dal menù a tendina la rete dati mobile resta attiva anche sotto WiFi per una ventina di minuti, poi scompare restando solo icona WiFi, non ho avuto modo di controllare se una volta uscito dalla copertura WiFi rientrandovi resta ancora la doppia icona. 

Concludo col dire che, ahimè, data la spesa, S21 presenta una "serie" di problematiche che non lo fanno certo eccellere, basta leggere qui....se ne trovano non "poche"!!! Mi spiace veramente !!   Un tempo non era così, ma sarà il "prezzo" del "progresso"....   

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao paolgui,

da quanto tempo rilevi la doppia icona? C'è stato un aggiornamento o hai installato qualcosa di particolare?

Al di là della grafica, sia wifi che rete dati sono funzionanti? Ti basterà spegnere uno dei due comandi per averne certezza.

Se quanto rilevi è solo un'anomalia grafica, potrai segnalarlo tramite questa guida: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Prima di inviare il messaggio di errore, tuttavia, ti chiedo di testare il telefono anche in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità sono attive solo le applicazioni preesistenti ed i relativi processi, pertanto, laddove non riscontrassi gli stessi problemi, saprai che il prossimo passo sarà quello di disinstallare le ultime app scaricate fino ad individuare quella che genera il problema.

Si tratta di dispositivi elettronici, pertanto piccole anomalie possono capitare, ma siamo sempre pronti a raccogliere i vostri feedback ed intervenire ogni volta che è necessario.

Fammi sapere.

Ciao 🙂

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
paolgui
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno Sabrina,

la doppia icona si è presentata da circa una decina di giorni, le apk che ho installato sono le stesse che avevo in precedenza quando la "doppia" icona non si presentava, quel che è certo è che ho fatto 2 aggiornamenti software a distanza ravvicinata (3/4 gg l'uno dall'altro) entrambe OTA come ho sempre fatto. 

Sia il WiFi che la rete dati mobile funzionano correttamente e la doppia icona si presenta  in tutte le modalità rete (2G,3g,4G). Non credo si tratti di una anomalia grafica e si risolve disconnettendo la rete dati mobile per una decina di minuti alla riattivazione non mi compare più l'icona. 

0 Likes