in data 15-04-2024 12:25 AM
oggi ho smarrito il telefono.
a distanza di qualche ora l ho bloccato tramite lo smart thing find.
Sul telefono come sicurezza era attivo il segno, l'impronta digitale ed il riconoscimento del viso.
il telefono in serata mi è stato riconsegnato, ma il monitor riportava la dicitura
"troppi tentativi di sblocco non validi" riprovare tra 3 ore e 5 minuti.
passato il tempo suddetto, ho inserito il pin che avevo indicato nella procedura smart thing dopodiche, mi si chiedeva il segno ( impronta digitale e riconoscimento viso non funzionano). inserisco il segno, un unico tentativo, ma non lo riconosce e cosi ora ho da aspettare 8 ore.
dallo smart thing non posso disattivare le protezioni del telefono, funziona questa che credevo di aver attivato ma non è cosi.
il pin inserito, il riconoscimento visivo o l'impronta digitale non possono essere utili per sbloccarlo?
in data 15-04-2024 06:45 AM
in data 16-04-2024 12:28 PM
Ciao maria-angela, benvenuta in Community!
Sono spiacente per i disagi riscontrati!
Per motivi di sicurezza, in caso di blocco da remoto, una volta che il dispositivo viene ritrovato è necessario inserire il codice inserito su SmartThings Find e, successivamente, il codice di blocco che utilizzavi preventivamente sullo smartphone. I dati biometrici in questa fase non sono sufficienti, ma viene richiesto il blocco sicuro associato ad essi.
Hai riprovato ad inserire il segno di sblocco, trascorse le 8 ore?
Se il segno non viene riconosciuto, sarà necessario ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica così da poterlo riutilizzare. Tuttavia, i dati presenti al suo interno, andranno cancellati. Considera, però, che se avevi attivato il backup su Samsung Cloud o se avevi eseguito recentemente un salvataggio con Smart Switch, potrai ritrovare tutto una volta riconfigurato. 🙂
Per eseguire l'hard reset, dovrai procedere così:
Segui le istruzioni fornite in questa guida a partire dal punto 4:
A seguito del reset, il sistema ti chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, condizione essenziale per poterlo riutilizzare. Si tratta di una richiesta volta a massimizzare la sicurezza, così da scongiurare l'uso non consentito del telefono da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.
Tienici aggiornati!
Ciao!