Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sblocco dispositivo ritrovato

(Argomento creato il giorno: 15-04-2024 12:25 AM)
2578 Visualizzazioni
maria-angela
Apprentice
Opzioni

oggi ho smarrito il telefono.

a distanza di qualche ora l ho bloccato tramite lo smart thing find.

Sul telefono come sicurezza era attivo il segno, l'impronta digitale ed il riconoscimento del viso.

il telefono in serata mi è stato riconsegnato, ma il monitor riportava la dicitura

"troppi tentativi di sblocco non validi" riprovare tra 3 ore e 5 minuti.

passato il tempo suddetto, ho inserito il pin che avevo indicato nella procedura smart thing  dopodiche, mi si chiedeva il segno ( impronta digitale e riconoscimento viso non funzionano). inserisco il segno, un unico tentativo, ma non lo riconosce e cosi ora ho da aspettare 8 ore.

dallo smart thing non posso disattivare le protezioni del telefono, funziona questa che credevo di aver attivato ma non è cosi.

il pin inserito, il riconoscimento visivo o l'impronta digitale non possono essere utili per sbloccarlo?

0 Likes
2 Risposte
Stalmas
Big Cheese
Opzioni
Brava ! Complimenti per le cassaforti aggiunte 😁 spero tu possa risolvere!
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maria-angela, benvenuta in Community! :handshake:

Sono spiacente per i disagi riscontrati!

Per motivi di sicurezza, in caso di blocco da remoto, una volta che il dispositivo viene ritrovato è necessario inserire il codice inserito su SmartThings Find e, successivamente, il codice di blocco che utilizzavi preventivamente sullo smartphone. I dati biometrici in questa fase non sono sufficienti, ma viene richiesto il blocco sicuro associato ad essi.

Hai riprovato ad inserire il segno di sblocco, trascorse le 8 ore?

Se il segno non viene riconosciuto, sarà necessario ripristinare lo smartphone ai dati di fabbrica così da poterlo riutilizzare. Tuttavia, i dati presenti al suo interno, andranno cancellati. Considera, però, che se avevi attivato il backup su Samsung Cloud o se avevi eseguito recentemente un salvataggio con Smart Switch, potrai ritrovare tutto una volta riconfigurato. 🙂

Per eseguire l'hard reset, dovrai procedere così:

• collega lo smartphone ad un computer con il cavo USB
  • premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti accensione + volume GIU per circa 10 secondi
  • non appena lo schermo diventa nero e senti la tipica vibrazione che accompagna lo spegimento, sposta il dito da volume GIU a volume SU, sempre mantenendo premuto il tasto di accensione
  • attendi che il telefono si avvii nella schermata di Recovery (un menu con una serie di voci)

Segui le istruzioni fornite in questa guida a partire dal punto 4:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

A seguito del reset, il sistema ti chiederà l'inserimento della password dell'account Gmail o dell'account Samsung precedentemente configurato, condizione essenziale per poterlo riutilizzare. Si tratta di una richiesta volta a massimizzare la sicurezza, così da scongiurare l'uso non consentito del telefono da parte di terzi in caso di furto/smarrimento.

Tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes