Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

samsung s21 problema con tethering wifi

(Argomento creato il giorno: 09-01-2023 04:52 PM)
1224 Visualizzazioni
luigimorrone
Apprentice
Opzioni

buonasera

è ormai da 2 settimane che non riesco piu a collegare ne il pc ne altri telefoni al mio s21 5g per effettuare il tethering wifi.

cosa strana invece se collego il telefono al pc tramite usb c ho la condivisione della connessione tramite usb. 

vi prego aiutatemi..le ho provate tutte compreso il ripristino di sistema

8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Verifica l'impostazione di sicurezza dell'hotspot. Se impostata a WPA2/WPA3, potrebbe essere problematica per alcuni dispositivi perché vanno in auto negoziazione. Prova a selezionare o solo WPA2 o solo WPA3. Ovviamente, essendo WPA3 più recente, potrebbe non essere supportata da tutti i dispositivi.

Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao luigimorrone, benvenuto nella nostra Community!

Oltre a verificare quanto gentilmente indicato da CatsInTheCradle, e che puoi trovare da:

- Impostazioni
- Connessioni
- Router WiFi e tethering
- Router WiFi > Configura

ti raccomando anche un ripristino dei parametri di rete generali, in quest'altro modo:

-  Impostazioni
-  Gestione generale
-  Ripristina
-  Ripristino impostazioni di rete
-  Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)

NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.

Ci fai sapere come va? Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
luigimorrone
Apprentice
Opzioni
Grazie appena possibile vi faccio sapere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao luigimorrone,

rimaniamo in attesa, pronti a fornirti tutto il supporto che dovesse essere necessario.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
luigimorrone
Apprentice
Opzioni
Grazie a tutti ho risolto con i vostri consigli !!
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Ottimo 😊👍🏻
0 Likes
Salvop87
First Poster
Opzioni

Ciao come hai risolto? Il mio Samsung s21 non funziona più l'hot spot 

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Benvenuto nella community Samsung, @Salvop87🤗

La funzione non si attiva? Il router non viene rilevato? Nel secondo caso, ti suggerisco di procedere settando il parametro relativo alla banda da 2.4gHZ, e verificare se sussiste.

Quale gestore telefonico possiedi? Hai avuto modo di effettuare un test, inserendo una differente SIM? Questo ci consentirà di comprendere se la situazione sia imputabile alla SIM o meno.

Per quanto concerne la navigazione, riesci a navigare su internet senza interferenze?

In primo luogo, ti raccomando di eseguire un test mirato volto alla risoluzione di alcuni inconvenienti di questo tipo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, occorrerà associare nuovamente le connessioni ripristinate.

Perdonami per la mole di domande, mi sono utili per poterti offrire un'adeguata assistenza.

Mi fai sapere?

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes