in data 09-01-2023 04:52 PM
buonasera
è ormai da 2 settimane che non riesco piu a collegare ne il pc ne altri telefoni al mio s21 5g per effettuare il tethering wifi.
cosa strana invece se collego il telefono al pc tramite usb c ho la condivisione della connessione tramite usb.
vi prego aiutatemi..le ho provate tutte compreso il ripristino di sistema
in data 09-01-2023 10:01 PM
Verifica l'impostazione di sicurezza dell'hotspot. Se impostata a WPA2/WPA3, potrebbe essere problematica per alcuni dispositivi perché vanno in auto negoziazione. Prova a selezionare o solo WPA2 o solo WPA3. Ovviamente, essendo WPA3 più recente, potrebbe non essere supportata da tutti i dispositivi.
in data 10-01-2023 05:50 PM
Ciao luigimorrone, benvenuto nella nostra Community!
Oltre a verificare quanto gentilmente indicato da CatsInTheCradle, e che puoi trovare da:
- Impostazioni
- Connessioni
- Router WiFi e tethering
- Router WiFi > Configura
ti raccomando anche un ripristino dei parametri di rete generali, in quest'altro modo:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni (da confermare con un secondo tap sul comando)
NB: questa procedura disassocierà eventuali reti WiFi e dispositivi Bluetooth attualmente configurati sul telefono.
Ci fai sapere come va? Buona serata 🙂
in data 11-01-2023 05:13 PM
in data 12-01-2023 02:17 PM
in data 17-01-2023 10:35 AM
in data 17-01-2023 10:38 AM
in data 06-04-2024 12:07 AM
Ciao come hai risolto? Il mio Samsung s21 non funziona più l'hot spot
in data 08-04-2024 05:48 PM
Benvenuto nella community Samsung, @Salvop87. 🤗
La funzione non si attiva? Il router non viene rilevato? Nel secondo caso, ti suggerisco di procedere settando il parametro relativo alla banda da 2.4gHZ, e verificare se sussiste.
Quale gestore telefonico possiedi? Hai avuto modo di effettuare un test, inserendo una differente SIM? Questo ci consentirà di comprendere se la situazione sia imputabile alla SIM o meno.
Per quanto concerne la navigazione, riesci a navigare su internet senza interferenze?
In primo luogo, ti raccomando di eseguire un test mirato volto alla risoluzione di alcuni inconvenienti di questo tipo:
Questa operazione non eliminerà alcun dato personale, occorrerà associare nuovamente le connessioni ripristinate.
Perdonami per la mole di domande, mi sono utili per poterti offrire un'adeguata assistenza.
Mi fai sapere?
Resto a disposizione,
Ciao